• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ranma25783 ha scritto:
veramente quegli impianti sono sempre stati accesi, io x esempio ieri mi sono goduto la finale di Coppa Italia

Da Termoli ti assicuro che per alcuni giorni c'era segnale zero sul ch. 40 come sul ch. 39 che andava e veniva, altri utenti hanno confermato lo stesso problema.
 
Return20 ha scritto:
....
Il problema non sono io ma quelli che sostengono che non li prendono (da Morcone) e soprattutto quello che dice la pagina
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=molise#
prendo spunto da questa frase per dire una cosa :D

come tutti cerchiamo riscontro qui, anche una piccolo confronto tra paesini può essere utile.
Io sono una ragazza, nn capisco una mazza di antenne.
Leggere questo topic però mi é utile, almeno per avere le idee più chiare prima di buttare 200 euro in un intervento all'impianto o rifacimento completo.

Ora, per tornare ai fatti, le news ufficiali potranno anche dire che a Morcone si riceve ma di fatto non è vero, mediaset qui é off e in tutte le case non solo da me.
il sito mediaset chiedendo della copertura "dopo lo switch" dice questo:



I fatti parlano più chiaro delle notizie ufficiali evidentemente, qui su 5mila, 4950 non vedono i mux mediaset. è EVIDENTE che qui ci sia un problema dato che i fatti sono in netto contrasto con le notizie ufficiali.
ora se ogni piccolo intervento può dare una info utile, ben venga no?
buona giornata al forum^^
 
darkness79 ha scritto:
I fatti parlano più chiaro delle notizie ufficiali evidentemente, qui su 5mila, 4950 non vedono i mux mediaset. è EVIDENTE che qui ci sia un problema dato che i fatti sono in netto contrasto con le notizie ufficiali.
ora se ogni piccolo intervento può dare una info utile, ben venga no?
buona giornata al forum^^

Ma dove sei darkness?

A isernia ci sono voci che parlano di una riaccensione di mux mds su pesche... e iniltre i canalipremium mi arrivano comunque male. il dfree che da otg tv vedo solo su miranda e patalecchia...

Per una coordinata più precisa sono in viale dei pentri, vicino al centro commerciale
 
ciao ilvipa, io abito a morcone e qui si riceve da cercemaggiore.
siamo in posti diversi, non so da dove ricevi te.
io mi limito a raccontarvi come stanno le cose qui, in modo che se qualcuno passa e legge, può trovare o offrire riscontro.
cmq ci saranno problemi, perché onestamente, non è davvero possibile che un paese intero abbia l'antenna ante guerra ;)
 
markuccio74 ha scritto:
Da Termoli ti assicuro che per alcuni giorni c'era segnale zero sul ch. 40 come sul ch. 39 che andava e veniva, altri utenti hanno confermato lo stesso problema.
allora è un problema di segnale visto che non è mai stato spento
 
darkness79 rassegnati che per ora a Morcone i canali mediaset non li prende nessuno,tranne quelli come me che hanno puntato le antenne in orizontale dalle parti di castelpagano,se in giro senti dire a qualcuno che prende 200 canali circa e solo perche ha fatto come me ciao.
 
Ranma25783 ha scritto:
veramente quegli impianti sono sempre stati accesi, io x esempio ieri mi sono goduto la finale di Coppa Italia
idem, io cmq ho anche l'alternativa tivusat in caso di emergenza;)
 
pegasus1463 ha scritto:
darkness79 rassegnati che per ora a Morcone i canali mediaset non li prende nessuno,tranne quelli come me che hanno puntato le antenne in orizontale dalle parti di castelpagano,se in giro senti dire a qualcuno che prende 200 canali circa e solo perche ha fatto come me ciao.
ma io ne potrei fare anche a meno in effetti , non guardo molto la tele, è solo per confrontarci ;) e poi qui mi sto facendo una vera cultura^^
 
darkness79 ha scritto:
ciao ilvipa, io abito a morcone e qui si riceve da cercemaggiore.
siamo in posti diversi, non so da dove ricevi te.
io mi limito a raccontarvi come stanno le cose qui, in modo che se qualcuno passa e legge, può trovare o offrire riscontro.
cmq ci saranno problemi, perché onestamente, non è davvero possibile che un paese intero abbia l'antenna ante guerra ;)

Beh qui ho riportato più volte la situazione :)

Isernia è in una vallata circondata da diverse montagna.
La montagna di Pesche d'Isernia (IS) è stata da sempre riferimento per i ripetitori Tv, l'analogico e il digitale (fino allo switch off) ha sempre trasmesso da Pesche.

Monte Patalecchia invece, tra l'altro monte che ospita lo splendido santuario di Castelpetroso, è stata da sempre riferimento per i ripetitori Telecom, forze dell'ordin, radiamatori etc etc.

Le antenne delle abitazioni di Isernia, come già detto, sono state da sempre puntate su Pesche, non credo che mediaset obblighi una città intera a chiamare l'antennista. (insomma che ci dica : se lo volete vedere spostate la V banda in H su monte Patalecchia)

La montagna di Miranda invece mi è nuova a questo tipo di lavori, ma magari serve altre località dall'altro versante.
 
Per Ilvipa e gli altri di Isernia:
per una ricezione ottimale, come da test da me effettuati, conviene
VERTICALE su Pesche
ORIZZONTALE su Miranda.

per quanto attiene la riaccensione:
Sono stato con i tecnici mediaset durante lo switch del 16.
Pesche ha problemi di allineamento SFN. Se lo risolvono, bene!
 
emycocco ha scritto:
Per Ilvipa e gli altri di Isernia:
per una ricezione ottimale, come da test da me effettuati, conviene
VERTICALE su Pesche
ORIZZONTALE su Miranda.

per quanto attiene la riaccensione:
Sono stato con i tecnici mediaset durante lo switch del 16.
Pesche ha problemi di allineamento SFN. Se lo risolvono, bene!

Emy.. non posso fare interventi sull'impianto d'antenna condominiale (siamo 60 famiglie contando entrambe le scale), non so dove abiti, presumo in un'abitazione singola, ma se vado sul tetto a toccare le antenne mi murano vivo alla peggio faccio un volo di 8 piani...:icon_cool:

Sinceramente spero che sistemino Pesche, grazie per le informazioni comunque
 
pegasus1463 ha scritto:
darkness79 rassegnati che per ora a Morcone i canali mediaset non li prende nessuno,tranne quelli come me che hanno puntato le antenne in orizontale dalle parti di castelpagano,se in giro senti dire a qualcuno che prende 200 canali circa e solo perche ha fatto come me ciao.

Anche io a casa mia ho la polarizzazione orizzontale e punto verso Molinara e prendo con intensità non altissima anche qualcosa da Montevergine. Però a casa di mia nonna e di qualche altro parente anziano in cui ho installato il decoder non mi va di fare modifiche e trovo che sia impossibile che da Cercemaggiore non venga più trasmesso Mediaset, quindi prima o poi si dovrà risolvere questo problema...

Credo che tu punti verso Monte Sambuco, perché a Castelpagano ripetitori non ce ne sono ;) ...in linea d'aria da Morcone Monte Sambuco lo prendi puntando leggermente a sinistra di S. Croce (mi sembra)...o a destra...i gradi esatti sono ricavabili con Google Earth (lo feci tempo fa per prova...)
In ogni caso, darkness, penso che puoi stare tranquilla che la situazione si aggiusterà da sola. Io per ora sono a Napoli all'uni, ma penso che quando torno venerdì troverò già il mux Mediaset che trasmette. Anzi, ti raccomando di diffondere la voce che sono sufficienti le antenne che già abbiamo e basta il solo decoder dvb-t...perché mi è arrivata voce che qualche antennista già sta approfittando della situazione, facendo comprare antenne nuove e puntandole verso la Campania (Montevergine o Camposauro se visibile o Molinara...)...ma questa cosa è totalmente inutile se si pensa che fra qualche giorno Mediaset tornerà a trasmettere anche da Cercemaggiore, che resta sicuramente il punto migliore da dove ricevere, soprattutto per Morcone centro. Infatti anche io, non appena finirà l'impasse della transizione, anche da casa mia tornerò a mettere la polarizzazione verticale e la direzione verso Cercemaggiore....speriamo che si risolva al più presto questa cosa! Ciao a tutti;)
 
markuccio74 ha scritto:
Da Termoli ti assicuro che per alcuni giorni c'era segnale zero sul ch. 40 come sul ch. 39 che andava e veniva, altri utenti hanno confermato lo stesso problema.

Tutt'ora e' cosi,segnale zero !
 
pepito17molise ha scritto:
il prendi da cercemaggiore

Ci potrebbe stare, anche se la distanza è notevole e non si vede nulla, neanche con un bel binocolo. E' importante il "contatto visivo"?
Cerro si vede bene, Sambuco col binocolo (vista la distanza) ma Cercemaggiore proprio no. Inoltre non dovrebbe essere molto alta, quindi non dovrebbe superare le colline di Cerro e Casacalenda...
 
Ultima modifica:
ilvipa ha scritto:
Emy.. non posso fare interventi sull'impianto d'antenna condominiale (siamo 60 famiglie contando entrambe le scale), non so dove abiti, presumo in un'abitazione singola, ma se vado sul tetto a toccare le antenne mi murano vivo alla peggio faccio un volo di 8 piani...:icon_cool:

Sinceramente spero che sistemino Pesche, grazie per le informazioni comunque

eheheheheheh :D

In ogni caso si deve spostare l'orizzontale
 
mcfly85 ha scritto:
Anche io a casa mia ho la polarizzazione orizzontale e punto verso Molinara e prendo con intensità non altissima anche qualcosa da Montevergine. Però a casa di mia nonna e di qualche altro parente anziano in cui ho installato il decoder non mi va di fare modifiche e trovo che sia impossibile che da Cercemaggiore non venga più trasmesso Mediaset, quindi prima o poi si dovrà risolvere questo problema...

Credo che tu punti verso Monte Sambuco, perché a Castelpagano ripetitori non ce ne sono ;) ...in linea d'aria da Morcone Monte Sambuco lo prendi puntando leggermente a sinistra di S. Croce (mi sembra)...o a destra...i gradi esatti sono ricavabili con Google Earth (lo feci tempo fa per prova...)
In ogni caso, darkness, penso che puoi stare tranquilla che la situazione si aggiusterà da sola. Io per ora sono a Napoli all'uni, ma penso che quando torno venerdì troverò già il mux Mediaset che trasmette. Anzi, ti raccomando di diffondere la voce che sono sufficienti le antenne che già abbiamo e basta il solo decoder dvb-t...perché mi è arrivata voce che qualche antennista già sta approfittando della situazione, facendo comprare antenne nuove e puntandole verso la Campania (Montevergine o Camposauro se visibile o Molinara...)...ma questa cosa è totalmente inutile se si pensa che fra qualche giorno Mediaset tornerà a trasmettere anche da Cercemaggiore, che resta sicuramente il punto migliore da dove ricevere, soprattutto per Morcone centro. Infatti anche io, non appena finirà l'impasse della transizione, anche da casa mia tornerò a mettere la polarizzazione verticale e la direzione verso Cercemaggiore....speriamo che si risolva al più presto questa cosa! Ciao a tutti;)
Castelpagano ha un impianto che ricoprisce lintreo paese dal contrada sant onofrio sito sempre in Castelpagano
 
shaki ha scritto:
ciao pepito...la situazione che hai descritto è proprio quella che stiamo vivendo anche a Montagano...prima dello witch off tutti i mux visibili...dopo lo switch off una diminuzione della copertura...tieni conto che gli impianti di cercemaggiore sono perfettamente visibili ad occhio nudo.
dobbiamo dirlo a otgtv che Cercemaggiore non va e che venisse sul posto a vedere
 
le locali in basso molise

Una soluzione per evitare interferenza con le abruzzesi sulle stesse frequenze potrebbe essere che le molisani cambiassero polarizzazione, se le abruzzesi vanno in verticale, le molisane potrebbero trasmettere in verticale. Cosi si potrebbe anche scegliere....
 
pepito17molise ha scritto:
dobbiamo dirlo a otgtv che Cercemaggiore non va e che venisse sul posto a vedere

ciao, feci precesente la cosa a otgtv ma rispose dicendo che: "Hanno modificato la modalità di trasmissione dei vari ripetitori molisani".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso