• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,il Molise e' proprio una regione abbandonata da tutti (le tasse pero' si ricordano sempre di noi) io vivo a Termoli sulla costa e solo grazie ai segnali del DTT che provengono dalla maiella (Abruzzo) a oltre 100 KM che ci salviamo........se aspettavamo il segnale di qualche ripetitore del Molise potevamo stare freschi.
Saluti.
 
rubik ha scritto:
Ragazzi,il Molise e' proprio una regione abbandonata da tutti (le tasse pero' si ricordano sempre di noi) io vivo a Termoli sulla costa e solo grazie ai segnali del DTT che provengono dalla maiella (Abruzzo) a oltre 100 KM che ci salviamo........se aspettavamo il segnale di qualche ripetitore del Molise potevamo stare freschi.
Saluti.

...hai proprio ragione, pensa che a campobasso si prende dalla puglia (al 45%), forse se stavamo con l'Abruzzo avremmo avuto maggiori benefici...purtroppo bisogna attendere
 
rubik ha scritto:
Ragazzi,il Molise e' proprio una regione abbandonata da tutti (le tasse pero' si ricordano sempre di noi) io vivo a Termoli sulla costa e solo grazie ai segnali del DTT che provengono dalla maiella (Abruzzo) a oltre 100 KM che ci salviamo........se aspettavamo il segnale di qualche ripetitore del Molise potevamo stare freschi.
Saluti.
e vorrei vedere se non prendessi a termoli i segnali dei ripetitori che stanno a 2000 metri d'altezza
 
pepito17molise ha scritto:
Campobasso si mentre per Bonefro penso visto dove si trova il paese sarà un po difficile e montorio pure quindi dovrete aspettare che attivino su cerro dell ruccolo
a bonefro paese siamo serviti da monte celano e monte sambuco nonchè qualche segnale casuale che viene da Corato Andria e quelle zone li, invece al centro abitativo temporaneo prendono cerro del ruccolo e schiavi d'abbruzzo, la maiella invece è coperta da cerro
 
atton ha scritto:
a bonefro paese siamo serviti da monte celano e monte sambuco nonchè qualche segnale casuale che viene da Corato Andria e quelle zone li, invece al centro abitativo temporaneo prendono cerro del ruccolo e schiavi d'abbruzzo, la maiella invece è coperta da cerro
voi almeno prendete dalla puglia mentre il mio paese e coperto solo per il 5% da volturino mentre per il 90% da monte verdone
 
Volevo sapere ma su cerro del ruccolo, ci sono impianti del dtt? Mamma mia tutta l'italia vede e noi ancora niente, ma roba da matti!
 
niky1980 ha scritto:
Volevo sapere ma su cerro del ruccolo, ci sono impianti del dtt? Mamma mia tutta l'italia vede e noi ancora niente, ma roba da matti!
a me sembra di no ma lo puoi chiedere a atton perché lui abita la vicino
 
ho havuto delle informazioni ieri e mi hanno detto che nel molise per ora non faranno niente, per il momento potenzieranno i trasmettitori della puglia e abruzzo, in modo tale che il molise prenderà li i segnali dei vari canali dtt, mentre nella nostra regione, è previsto, nei prossimi anni, prima dello switch off i ripetitori! "Uagliù a vogl aspttà"!!
 
niky1980 ha scritto:
ho havuto delle informazioni ieri e mi hanno detto che nel molise per ora non faranno niente, per il momento potenzieranno i trasmettitori della puglia e abruzzo, in modo tale che il molise prenderà li i segnali dei vari canali dtt, mentre nella nostra regione, è previsto, nei prossimi anni, prima dello switch off i ripetitori! "Uagliù a vogl aspttà"!!

Ma con chi hai parlato? se te l'ha detto qualcuno del call center non è una voce attendibile, se parli con 10 persone hai 10 risposte diverse...poi non è vero che non stanno facendo nulla, abbiamo almeno una certezza da monte Verdone indicata da pepito17molise; ci sono anche da verificare le notizie che ho avuto da 2 antennisti per quanto riguarda un potenziamento tra fine anno e l'inizio del nuovo già comunicate in questa discussione; ultima cosa, non è detto che potenziando i ripetitori dalle regioni vicine riescono ad aumentare la copertura, può darsi che aumentino anche le interferenze sui canali...
 
atton ha scritto:
assolutamente no niente dtt a cerro, l'unica frequenza ossia il 21 che era di sportitalia l'hanno passata al dvb-h:mad:
allora si vede che con i tvfonino guadagnano di piu
 
monte verdone

lavori incorso su monte verdone penso che stiano preparando le postazioni per altri tralicci
 
pepito17molise ha scritto:
lavori incorso su monte verdone penso che stiano preparando le postazioni per altri tralicci

ma nel tuo comune, che dovrebbe aver dato l'autorizzazione per la costruzione, non sanno nulla? devono saperlo per forza, è il comune che autorizza lavori e frequenza, comunque già è qualcosa...
 
Ho trovato una cosa che giustifica (o almeno in parte) le discussioni sul DVB-H, in quanto ci lamentavamo del fatto che sono state sprecate frequenze per trasmettere la tv sul telefonino; ebbene pare che la colpa sia del'antitrast, perchè tutte le frequeze di sportitalia sono state acquistate da mediaset, però l'antitrast ha costretto mediaset di poterle utilizzare solo per il DVB-H. Date un'occhiate a questa vecchia notizia: http://ricerca.repubblica.it/repubb...sano-mediaset-ripetitori-europa-tv-il-si.html

..e ce ne sono anche altre
 
joe_pie ha scritto:
ma nel tuo comune, che dovrebbe aver dato l'autorizzazione per la costruzione, non sanno nulla? devono saperlo per forza, è il comune che autorizza lavori e frequenza, comunque già è qualcosa...
nel mio comune ce il commissario prefettizio ma io sto facendo le firme per accellerare il tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso