• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hiroshi ha scritto:
Su 21 e 22 uhf si vedono i mux di rtm e teleA, penso dalle Marche. Molti canali ma poco interessanti.
Vorrei inoltre chiedere se secondo voi dopo lo switch off si potranno finalmente ricevere i mux dalla Croazia, per noi molti interessanti visto che parliamo croato.
Che pensate, ci sono speranze? Forse bisognera´ girare le antenne?

Grazie,

quando abbiamo cambiato la tv a una cugina di nonna, lei abitando nella parte alta del mio paese gia da diverso tempo prendeva molti canali dtt, tra cui questo mux croato che a memoria trasmetteva kanal5, rtl televizja e qualche altro canale....lo switch off in croazia gia c'è stato e non ha niente a che vedere con il nostro switch off, se vuoi un consiglio punta una sola antenna direzionale verso il mare in uhf (il vhf utilizzato da hrt1 in analogico è stato spento)...vedi se acchiappi qualcosa
 
Ranma25783 ha scritto:
il mio quartiere di CB, S.Giovanni, ha le antenne puntate sul Sambuco che dovrebbe trasmettere il bistrattato mux 4 (gli altri 3, sicuri all'infinito %)

Croazia? A Termoli sicuramente, nell'entroterra non so
No a Termoli niente, sta troppo i basso
 
Pure TG Norba 24 (che si riceve benissimo in parte della ns regione) sta trasmettendo gli spot di Nando il Telecomando sul nostro switch!:D
 
Ranma25783 ha scritto:
Pure TG Norba 24 (che si riceve benissimo in parte della ns regione) sta trasmettendo gli spot di Nando il Telecomando sul nostro switch!:D
anche TLT visto stasera
 
obly28 ha scritto:
quando abbiamo cambiato la tv a una cugina di nonna, lei abitando nella parte alta del mio paese gia da diverso tempo prendeva molti canali dtt, tra cui questo mux croato che a memoria trasmetteva kanal5, rtl televizja e qualche altro canale....lo switch off in croazia gia c'è stato e non ha niente a che vedere con il nostro switch off, se vuoi un consiglio punta una sola antenna direzionale verso il mare in uhf (il vhf utilizzato da hrt1 in analogico è stato spento)...vedi se acchiappi qualcosa


Provero´.
Ma vorrei sapere se prendendo delle antenne apposite (logaritmiche?) si possono puntare e sintonizzare su specifici canali, immagino UHF. Basterebbe sapere quali canali arrivano meglio (tipo dai ripetitori di Spalato o altrove).
Grazie.
 
Partecipazione al bando delle frequenze del Molise

DA SOLE (18): Telemolise, Telemolise 2, Teleregione Trc, Tlt Molise, Tvi Molise, Reteotto, Trsp, Tvq, Teleregione Color, Telecapri, Telenorba 7, Tv Italia, Tele A,
Tele A Più, Telenorba 8, Radio Norba Television, Telepuglia 9, Telepuglia Italia

INTESE/CONSORZI (2): Tele A Esse, Rete Azzurra, Canale 21. Lazio Tv, Trbc, Finsert

Salvo errori e omissioni
Venerdì sera dovrebbe uscire la graduatoria con ammessi e rimbalzati
 
Ranma25783 ha scritto:
manca un mese per la mia provincia, 30 giorni per quella di Isernia
quella è la data ufficiale del passaggio rai penso che alcuni canali switcheranno anche qualche giorno prima
 
Mi dicono che probabilmente martedì qualcuno di Otg Tv sarà a Campobasso...
 
Otg Tv ha scritto:
Mi dicono che probabilmente martedì qualcuno di Otg Tv sarà a Campobasso...
bene, così vedra come la città è divisa sulla ricezione dei canali, RAI in primis...;)

cmq dalle date devo dedurre... che resterò per un giorno intero senza RAI, niente di drammatico
 
Ultima modifica:
Cambio un attimo discorso con una
RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE, PER TUTTI

Per qualunque problematica di tipo più TECNICO (ad es. difficoltà nel ricevere alcuni segnali, differenze evidenti di ricezione tra diverse prese collegate allo stesso impianto, ecc. ecc.), site pregati di utilizzare l'apposita SEZIONE TECNICA.

Semplicemente, si apre un nuovo thread ove si scrive nell'oggetto la località in cui ci si trova con l'indicazione sintetica del tipo di inconveniente.

Un esempio di titolo: "[Alberobello, BA] Difficoltà di ricezione segnali Mediaset"

Dopodiché nel thread si andrà a descrivere nel modo più dettagliato possibile il tipo di problema, la tipologia e l'età dell'impianto di ricezione, la quantità di prese esistenti e le modaliità di collegamento della relativa distribuzione, ecc. ecc.

Questo per non appesantire inutilmente questa discussione, specie nel momento in cui arriveranno i "giorni caldi" dello switch e, come per le regioni che già hanno switchato, si scatenerà una ridda di post che vi lascio immaginare!

E se in un thread che peraltro nasce per commentare segnali, attivazioni, disattivazioni e relative aree di copertura, se dovessimo anche esaminare caso per caso le singole problematiche tecniche... :5eek:
E' chiaro, no? :icon_cool:

Mi raccomando... Grazie della collaborazione. ;)
 
Ranma25783 ha scritto:
bene, così vedra come la città è divisa sulla ricezione dei canali, RAI in primis...;)

cmq dalle date devo dedurre... che resterò per un giorno intero senza RAI, niente di drammatico
di dove sei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso