• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
geko87 ha scritto:
Ragazzi ma attualmente in quale zona del molise si ricevono più canali?


Geko

CREDO, ripeto credo ISERNIA

MUX A RAI
DFREE
MEDIASET 1
MEDIASET 2
MEDIASET 3
TIMB 2
Telemolise
Teleregione
TVI
per un totale di circa 80 canali
 
AG-BRASC ha scritto:
Un consiglio: appena rinvenite delle dichiarazioni di Areanti Corallo... Ingoratele.
E' dal 2009 che tuonano contro gli switch off, con l'improbabile scusa di tutelare gli interessi di qualche operatore... :icon_rolleyes:
Anzi, cortesemente, smettete di pubblicarle in questi thread, grazie.

Infatti...fosse per loro adesso l'Italia per almeno il 70% doveva essere ancora analogica. :doubt:
 
Info UTILE

Riporto un comunicato stampa:

"23-04-2012 - Switch-off Abruzzo-Molise, riunione dei tecnici.In previsione dello switch-off che interesserà le regioni Abruzzo e Molise dal 7 al 23 maggio, il prossimo 26 aprile alle ore 11.30 a Sulmona, presso la sede dell’Ispettorato Territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. Comunicazioni, Via Pola 35, si terrà una riunione dei referenti tecnici delle emittenti nazionali e locali coinvolte nel prossimo switch off dell'Area tecnica 11. La riunione verterà sui seguenti temi: 1. Modalità di interscambio delle informazioni sulle transizioni tra emittenti e Ministero durante le operazioni di switch off. 2 Informazioni generali circa lo svolgimento delle operazioni di switch off. Le emittenti operanti in tali aree dovranno, qualora non lo abbiano già fatto, inviare al ministero il nominativo e i recapiti dei propri referenti tecnici.
 
Ok quindi al momento nella provincia di Isernia ha più mux visibili...qualcuno di Campobasso che descrive la situazione attuale?
da me al momento i mediaset ,raisport1 e 2,per poi concludere con tv locali che sono presenti a bizzeffe

Geko
 
Te lo dico subito essendo di CB: mux MDS 1, mux MDS 2, il mux D-Free, RAI mux B (quello con i raisport), mux Telenorba (ma c'è pure Cielo), mux TLT Molise, + altri mux pugliesi. Assenti TVI, Telemolise e Teleregione Molise
 
Ranma25783 ha scritto:
xkè una cosa del genere non la mette a disposizione pure la RAI (cosi da far chiarezza una volta x sempre sul famigerato mux 4)?
Santo cielo, ma quante volte ancora lo devo ripetere che la RAI, laddove prevede di attivare qualosa oltre il Mux 1, ormai allo switch attiva sempre tutti e 4 i suoi Mux??? :icon_bounce:
In ogni caso, al massimo la settimana entrante (se tutto va bene anch edomani o dopodomani) anche la RAI provvederà sul proprio sito di Raiway ad inserire tutti gli aggiornamenti sulla situazione attuale e qualla seguente lo switch.
 
Quindi AG-BRASC le ultime cose che dobbiamo o possiamo sapere prima dello switch off sono ancora due: conoscere gli LCN del Molise e leggere i canali sul sito rayway. Sulla seconda ci hai dato la notizia ma sulla prima brancoliamo nel buio?
 
In realtà a CB la situazione è molto variegata, dipende pure da dove si abita, io vivo a est-sud-est quindi verso
 
Ranma25783 ha scritto:
ed ecco la situazione prevista in Molise da Mediaset dopo lo switch:
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=molise

xkè una cosa del genere non la mette a disposizione pure la RAI (cosi da far chiarezza una volta x sempre sul famigerato mux 4)?
Ciao ho notato che da Pesche dopo lo switch-off mediaset cambierà postazione, infatti sul sito non viene + citato Pesche ma Monte Patalecchia e Miranda mentre Venafro sarà servito dalla postazione del Motel Dora. Ho interpretato bene? Ciao :icon_rolleyes:
 
Pozzilli Motel

ah!!!! chi ha santi in paradiso per avere il mux5 e mandare la regione a rotoli!
 
controllando il link di mediaset che avete postato ho notato che cerro del ruccolo e schiavi d'abruzzo avranno le stesse frequenze, bene mi sa che mia nonna non vedrà una beneamata mazza visto che le postazioni si trovano quasi sulla stessa traiettoria
 
obly dove vive la tua parente?

Cmq notevole notare come il servizio minimo di Mediaset sia migliore di quello minimo della RAI: 3 vs 1
 
Return20 ha scritto:
Pozzilli Motel

ah!!!! chi ha santi in paradiso per avere il mux5 e mandare la regione a rotoli!
Volevo informare che da questa sera non è in servizio il mix di Mediaset da Pesche sul ch.47. Si inizia con le nuove danze oppure un black-out momentaneo?
 
AG-BRASC ha scritto:
Copio/incollo anche qui alcune "info di servizio"...

In questi giorni da qualunque sito può capitare che ci siano dei lavori in corso.
Diciamo che a volte potrebbe essere necessario mantenere le potenze più basse (o addirittura spegnere il segnale per alcuni momenti) fintanto che i tecnici lavorano presso gli impianti, per elementari ragioni di sicurezza.
Considerate che spesso si approfitta anche per sostituire i sistemi radianti eventualmente obsoleti e usurati, per cui, durante i lavori di sostituzione (che in genere sono tutt'altro che uno scherzo), è inevitabile dover ricorrere a sistemi d'antenne provvisori e a regime ridotto.
In altri casi può anche capitare che le postazioni (nel senso delle cabine e i rack che ospitano gli apparati) non abbiano molto spazio a disposizione e l'installazione preventiva dei nuovi apparati DTT costringa gli operatori a mantenere l'attuale "vecchio" servizio su apparati di dimensioni e potenze più contenute. ;)

;)
 
Return20 ha scritto:
Quindi AG-BRASC le ultime cose che dobbiamo o possiamo sapere prima dello switch off sono ancora due: conoscere gli LCN del Molise e leggere i canali sul sito rayway. Sulla seconda ci hai dato la notizia ma sulla prima brancoliamo nel buio?
Gli LCN del Molise si conosceranno quando finalmente verranno pubblicatii risultati del bando di assegnazione degli stessi, il che solitamente avviene poco prima dello switch (su per giù come il masterplan regionale che include le frequenze pure assegnate alle locali).
 
Grazie per le info, siamo un po tutti in trepidante attesa per cui ogni variazione ci pone degli interrogativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso