• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strana proposta telefonica dopo una settimana da l'aver firmato con Sky: truffa? HELP

PIRATA!

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2008
Messaggi
6
Ho ricevuto ieri una telefonata a casa da uno che diceva di essere del call center centrale di Sky e che miha detto che aveva visto dal database che avevo messo da poco sky.

Il tipo non mi è piaciuto perchè oltre a quello che ha detto, era emozionato, con la voce poco professionale ed e sembrava anche poco preparato, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto Sky che ho attivato i questi mesi di offerta a 15€, ed anche per quanto riguarda l'installazione e decoder che ho scelto.

Mi ha detto che loro offrono dei pacchetti più convenienti e che potevo avere Sky tutto incluso per 15€ per 6 mesi, dopodichè poter scegliere i pacchetti che volevo per sempre 15€ al mese per sempre.

Alchè gli ho chiesto come mai di questa politica personalmente sciocca da parte di Sky di non dire di questa cosa direttamente alla televisione o nei negozzi o addirittura chiamando al numero 199.

Mi ha proposto una offerta che dice "non viene proposta da quelli di Sky in televisione o nei negozzi" perchè a loro non conviene visto che cercano sempre di intascare più soldi possibili, soprattutto riferendosi ai negozzì perchè dice "ci devono pagare l'affitto ed i dipendenti".

Io personalmente ho richiesto Sky dal numero verde 199 e mi hanno detto che ho 90 giorni a 15€ con quello che voglio (ho scelto Sky tutto incluso con MySky) e che poi al 89° giorno posso chiamare e riformulare il mio pacchetto Sky in modo da iniziare a pagare quanto indicato secondo i tariffari Sky che si trovano sul sito.

Alla detta di ciò al tipo al telefono, questo mi rispondeva come se non sapesse ne come avessi attivato Sky, ne cosa avevo scelto come pacchetti, ne se avevo già la parabola e ne quale tipo di decoder avessi.

In sostanza mi chiedeva di fare un contratto Sky ex novo con la sua proposta perchè convertire il mio contratto a questo più conveniente di Sky non si poteva: o si faceva subito oppure c'è da disdire il mio e riattivare il nuovo con lui.

Mi ha detto di chiamare Sky e di richiedere la recessione del mio attuale contratto Sky, poi mi ha detto che mi avrebbe richiamato un giorno della prossima settimana fissando un appuntamento telefonico per attivare il nuovo contratto.

Mi ha detto che mi avrebbero mandato una nuova smart card e che probabilmente forse sarei riuscito anche a mantenere il mio attuale decoder senza doverlo riportare per poi farmene rimandare un altro.

Io per ora non ho disdetto proprio nulla con Sky, e questo domani alle 18 mi chiama e non so che dirgli.

Insomma....ma che storia è questa??? Chi sono questi?????

Cercando su Google non ho trovato assolutamente nulla su sta proposta....

Mi date una mano nel capire che è sta roba???

Grazie a tutti!! :)
 
Io al posto tuo non mi fiderei....hai fatto bene a non fare niente.

se domani richiama digli che non vuoi aderire alla sua offerta.
 
freddy18 ha scritto:
Io al posto tuo non mi fiderei....hai fatto bene a non fare niente.

se domani richiama digli che non vuoi aderire alla sua offerta.

concordo... lascia perdere "PIRATA"!!!
 
Anche io opterei per questa cosa, ma vorrei sapere se anche qualche altro qui ha ricevuto una telefonata del genere...

Nessuno?!? :eusa_shifty:
 
anch'io ho ricevuto una telefonata dal tenore simile;
però io non ho attualmente alcun contratto con sky;
se leggi altre discussioni se ne parla anche qua;
valutando la convenienza o meno di queste proposte telefoniche, bisogna considerare che, rispetto alla proposta ufficiale (come da sito Sky) si hanno 2 mesi in più a 15 € (quindi si risparmiano 44 € x2) però non hai Sky HD gratis per 1 anno e non puoi usufruire del bonus di "chi trova un amico";
poi penso che tu abbia capito male (o ti è stato detto non chiaramente): tu pagheresti 15 € fino al 30 settembre; poi paghi a seconda dei pacchetti scelti (ad es. 59 € al mese per il full)
 
Se la mia esperienza può aiutare vi dico che l'offerta dei prova sky per 6 mesi esiste davvero.
 
MatteoEsnaider ha scritto:
Se la mia esperienza può aiutare vi dico che l'offerta dei prova sky per 6 mesi esiste davvero.

sul fatto che esista non ho dubbi, e anzi, confermo, ma è soprattutto la modalità con cui è stata proposta a PIRATA che non torna...
l'unica cosa che non ho ancora capito è: "quali sono i canali di vendita autorizzati a proporre e far sottoscrivere quest'offerta?"
 
Più che altro io non ho capito perchè devo disdire il mio contratto, restituire la roba ed aspettare tutto di nuovo da capo......

Qualcuno sa spiegarmelo?!?
 
PIRATA! ha scritto:
Più che altro io non ho capito perchè devo disdire il mio contratto, restituire la roba ed aspettare tutto di nuovo da capo......

Qualcuno sa spiegarmelo?!?

beh... è naturale che tu debba restituire tutto, e quindi disdire, e riabbonarti.
L'unico canale di vendita che può applicare sconti extra al parco abbonati (cioè ai clienti già abboati) è il call center OUTBOUND.

L'esempio più calzante è quello degli sky center, o di chiunque venda nuovi abbonamenti SKY: attualmente la promozione prevede che i primi tre mesi il cliente veda tutto pagando 15 € al mese. Questa promo non può essere venduta/applicata ai clienti già abbonati, che per usufruirne, in questo caso, dovrebbero disdire e riabbonarsi.
 
sr_sky ha scritto:
beh... è naturale che tu debba restituire tutto, e quindi disdire, e riabbonarti.
L'unico canale di vendita che può applicare sconti extra al parco abbonati (cioè ai clienti già abboati) è il call center OUTBOUND.

L'esempio più calzante è quello degli sky center, o di chiunque venda nuovi abbonamenti SKY: attualmente la promozione prevede che i primi tre mesi il cliente veda tutto pagando 15 € al mese. Questa promo non può essere venduta/applicata ai clienti già abbonati, che per usufruirne, in questo caso, dovrebbero disdire e riabbonarsi.

Si, in effetti ora che mi ricordo è proprio quello il callcenter che mi ha contattato, però è una palla disdire tutto e rifare tutta la trafila per avere solo altri 3 mesi a 15€.....
Non vi sembra?!?
 
PIRATA! ha scritto:
Si, in effetti ora che mi ricordo è proprio quello il callcenter che mi ha contattato, però è una palla disdire tutto e rifare tutta la trafila per avere solo altri 3 mesi a 15€.....
Non vi sembra?!?

Be credo che sia tutto un bilanciare convenienza e seccature. Io dico prendi la calcolatrice e fatti due conti; metti a confronto riabbonarsi con tutta la trafila burocratica o prendere l'offerta di retention e star tranquillo.
 
MatteoEsnaider ha scritto:
Be credo che sia tutto un bilanciare convenienza e seccature. Io dico prendi la calcolatrice e fatti due conti; metti a confronto riabbonarsi con tutta la trafila burocratica o prendere l'offerta di retention e star tranquillo.

Beh..preferisco la seconda, anche perchè è ormai valida fino al 30 aprile, quindi....
 
Indietro
Alto Basso