• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fuori le italiane, la Champions League trasloca su Rai Due

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.786
Dopo aver assistito mercoledì scorso all'eliminazione della ultima squadra italiana, la Roma, da questa edizione della Uefa Champions League, la Rai ha deciso.......

CONTINUA SU DIGITAL-SAT
 
Perchè secondo loro Barcellona-Manchester non merita il primo canale...

Io non vedo l'ora di vedere C. Ronaldo contro Messi e Ronaldinho...:D
 
Le televisioni ragionano in un' ottica più ampia, a noi appassionati di calcio queste partite interessano come quelle in cui ci sono le nostre squadre, ma alla maggior parte della gente interessano poco, molti si mettono davanti alla tv solo se gioca un' italiana, per questo avranno pensato che gli ascolti non sarebbero stati in linea con lo share medio della prima rete e hanno deciso di trasmetterle su Rai Due! :)
 
gpp ha scritto:
Le televisioni ragionano in un' ottica più ampia, a noi appassionati di calcio queste partite interessano come quelle in cui ci sono le nostre squadre, ma alla maggior parte della gente interessano poco, molti si mettono davanti alla tv solo se gioca un' italiana, per questo avranno pensato che gli ascolti non sarebbero stati in linea con lo share medio della prima rete e hanno deciso di trasmetterle su Rai Due! :)
Purtroppo è così; l'italiano è tifoso; gli appassionati di calcio sono pochi.
La migrazione della Champions su RAI 2 fa parte della stessa logica commerciale per la quale SKY, per potere dare tutti i campionati esteri si è inventata il pacco calcio e quello sport, della stessa logica per la quale Mediaset non ci pensa neppure a trasmettere incontri di campionati stranieri in PPV...
 
Si, non sai quante gente conosco che non si abbona ai pacchetti calcio o non compra le partite solo perchè la propria squadra non è impegnata. Io invece guardo la Champions anche se non c'è il Milan (anche se in questa maniera a dire il vero non è certa nemmeno l' UEFA! :eusa_whistle: :eusa_naughty: ).
 
Se date un'occhiata ai dati degli ascolti devo dire che sono davvero deludenti...

Non ne vale la pena spendere 60 mln di euro per la Champions League... :eusa_think:
 
in mezzo ai flop della rai...la champions non è andtaa affatto male
 
Mer 19/09/07 Fenerbache-Inter 1-0 5.866.000 22,54%
Mer 03/10/07 Lazio-Real Madrid 2-2 5.566.000 20,36%
Mer 24/10/07 Milan - Schaktar 4-1 5.346.000 19,74%
Mer 07/11/07 Sporting - Roma 2-2 4.360.000 15,91%
Mer 28/11/07 Benfica - Milan 1-1 5.544.000 19,76%
Mer 12/12/07 Roma - Man United 1-1 5.019.000 18,56%
Mer 20/02/08 Arsenal - Milan 0-0 7.119.000 25,66%
Mar 11/03/08 Inter - Liverpool 0-1 7.492.000 26.52%
Mer 09/04/08 Man United - Roma 1-0 6.655.000 24,16%

Bilancio finale delle partite delle italiane trasmesse dalla Rai:
vinte: 1:D
pareggiate: 5:eusa_wall:
perse: 3:eusa_wall: :eusa_wall:

Chiedo ufficialmente a Cobolli Gilli di implorare:crybaby2: la Rai di non trasemttere nessuna partita della Juve in CL il prossimo anno:eusa_naughty:
 
goldsun ha scritto:
Purtroppo è così; l'italiano è tifoso; gli appassionati di calcio sono pochi.
La migrazione della Champions su RAI 2 fa parte della stessa logica commerciale per la quale SKY, per potere dare tutti i campionati esteri si è inventata il pacco calcio e quello sport, della stessa logica per la quale Mediaset non ci pensa neppure a trasmettere incontri di campionati stranieri in PPV...
Beh, il pacchetto Calcio non è nato x questo, anzi...
I campionati esteri sul pacchetto Sport erano molto seguiti, troppo.........
 
Mp1 ha scritto:
Beh, il pacchetto Calcio non è nato x questo, anzi...
I campionati esteri sul pacchetto Sport erano molto seguiti, troppo.........
Cosa vuoi che dica? Io mi baso su mia esperienza personale con studenti che cambiano ogni anno.
Interesse per il calcio estero quasi nullo; Interesse per Calcio italiano in generale e Champions League appena sufficiente; interesse per la loro squadra esagerato.
Sarò sfortunato, ma sono ormai quasi 8 anni che la musica non cambia.
e te lo dice uno che il calcio lo guarda eccome (sto guardando Hrertha Berlino - Amburgo, peraltro bruttina come ieri sera la partita del Chelsea).
Ieri sera c'era mio padre (84 anni), questa sera nessuno.
Domani ci saranno senz'altro almeno 15 persone per una partita non certo importante, ma c'è la Juve.
 
No no ma volevo dire semplicemente che il pacchetto Calcio non è nato x ospitare i campionati esteri, che sono stati aggiunti non xchè non fregavano a nessuno ma x specifiche strategie aziendali...

Un big-match di Premier League o Liga (stando all'audience :icon_rolleyes: ) fa sempre ottimi risultati, se sullo Sport.
 
Indietro
Alto Basso