• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb per hd sky

marchesi

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
6
ciao a tutti
ho un dec c-tech 5000C, lnb monoblocco c-tech da 0,3 db e parabola 80 cm.
Ho dei freezes continui sull'hd di sky , ma non su quello di altri canali (ad es. Astra hd) che usano sistemi diversi dall'nds: ho pensato che sia dovuto al segnale dalla parabola che, per miei problemi logistici, è sufficientemente potente ma di scarsa qualità(48%).
qualcuno ha qualche consiglio su un lnb alternativo (o altra soluzione)?
ciao e grazie
 
grazie x la risposta velocissima
ho provato a spostare la parabola, ma quella qualità è il max raggiungibile (la potenza è intorno al 88%)
effettivamente c'è un albero che copre parzialmente, ad una distanza di 10m - ovviamente non lo posso tagliare....
 
marchesi ha scritto:
effettivamente c'è un albero che copre parzialmente, ad una distanza di 10m - ovviamente non lo posso tagliare....
..ok 10 mt di distanza .....ma di quanti metri è più alto(dalla posizione della parabola)?tua posizione geografica?
 
8210 ha scritto:
..ok 10 mt di distanza .....ma di quanti metri è più alto(dalla posizione della parabola)?tua posizione geografica?

l'albero è alto 5-6 metri oltre la parabola --> sta proprio in mezzo
posizione geografica: Roma
 
6 mt sono pochi da quella distanza sia x hot bird che x astra x darti realmente fastidio l'abero dovrebbe essere + alto della parabola di quasi 9 mt, hai provato a modificare anche l'elevazione alla parabola(da Roma dovrebbe essere tra i 41,5/41.7° fuoco primario? hotbird?
 
8210 ha scritto:
6 mt sono pochi da quella distanza sia x hot bird che x astra x darti realmente fastidio l'abero dovrebbe essere + alto della parabola di quasi 9 mt, hai provato a modificare anche l'elevazione alla parabola(da Roma dovrebbe essere tra i 41,5/41.7° fuoco primario? hotbird?

ho provato anche a variare elevazione, niente. effettivamente la punta dell'albero potrebbe arrivare anche a +9m...
il segnale ha cattiva qualità solo su hotbird (primario), mentre su astra tutto ok (75% qualità) e niente freezes
 
ok ,se arriva a 9mt...non ti rimane che spostare la padella da quel che ho capito (se puoi farlo) di qualche mt verso sx ..ci fai nulla a cambiando il convertitore
 
Indietro
Alto Basso