• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch per decoder doppio tuner

gagias

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Novembre 2007
Messaggi
138
Buonasera chiedo aiuto agli esperti:

sono da poco possessore di un topfield 5000 masterpiece con doppio tuner collegato ad una parabola dual fed - astra hotbird - .

I due LNB sono indipendenti collegati tra loro da uno switch diseq dal quale scende un'unico filo che mi arriva alla parete della casa, dove ho fatto montare una presa per antenna satellitare, da li riparto con un mini cavo di 1 metro che collego al decoder, questo fino a pochi giorni fa con il mio philips.


Ora mi chiedevo volendo sfruttare il doppio tuner del Topfield dovrei scendere con un secondo cavo dalla parabola ma non avendo spazio a sufficenza sul tubo che scende dentro il fino e arriva fino alla presa mi chiedevo se posso ovviare in questo modo:


dal muro dove ho la presa del satellite partire con un mini cavo attacare uno switch(non so se esiste in commercio) che mi crei due uscite da collegare al decoder rispettivamente su tuner 1 e 2

Spero di non essere stato contorto, e mi metto nelle vostre mani anche con altre soluzioni.
 
Devi passare un secondo filo, magari ne compri uno di sezione più piccola ne agganci due a quello esistente e sfilandolo passi automaticamente i due nuovi cavi. Poi non basta perchè devi comprare un altro switch come quello che hai ora e sostituire i due lnb con degli equivalenti a doppia uscita.
 
MISTERSAT ha scritto:
Devi passare un secondo filo, magari ne compri uno di sezione più piccola ne agganci due a quello esistente e sfilandolo passi automaticamente i due nuovi cavi. Poi non basta perchè devi comprare un altro switch come quello che hai ora e sostituire i due lnb con degli equivalenti a doppia uscita.

Spero di aver capito, devo comprare uno switch a 4 entrate e due uscite giusto? Immaginavo, è l'unica soluzione visto che dovrei ricomprare due lnb e uno switch?

Gazie
 
In alternativa, se ti è complicato scendere con altro cavo, potresti fare uno spezzone di cavo e collegarlo dall'uscita del 1° lnb all'entrata del 2°lnb. In questo modo però avrai la possibilità di registrare o vedere solo i canali con stessa polarità. Altrimenti se vuoi la completa indipendenza ti rimane solo il secondo cavo :evil5:
Pilucchetta
 
Grazie ragazzi ho dato un'occhiata su ebay, visto che ho un dual ho visto che ci sono degli lnb monoblocco (hotbird-astra) a due uscite indipendenti con diseq integrato possono essere sufficenti senza comprare lo switch ?inoltre visto che devo fare la spesa meglio andare con gli 0,1 db o cambia poco rispetto agli 0,2.

Grazie
 
gagias ha scritto:
Grazie ragazzi ho dato un'occhiata su ebay, visto che ho un dual ho visto che ci sono degli lnb monoblocco (hotbird-astra) a due uscite indipendenti con diseq integrato possono essere sufficenti senza comprare lo switch ?inoltre visto che devo fare la spesa meglio andare con gli 0,1 db o cambia poco rispetto agli 0,2.

Grazie

Se tecnicamente fosse possibile compro i cavi piu' sottili in commercio e aggiungo a parete una secoda uscita satellitare.
 
Lo uppo in quanto entro fine settimana mi dovro' decidere e comprare il tutto.
 
Indietro
Alto Basso