• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità auto

mah..la giulia e' una scopiazzata della bomw almeno per il dietro. motore maserati..c'e' qualcosa di alfa romeo?
giulietta invece non mi dispiace.
124 spider? ma meglio una slk usata.

Da quanto la Maserati costruisce motori diesel :)

La SLK e la 124, pur appartenendo allo stesso segmento, sono agli antipodi come concezione e uso.
 
Da quanto la Maserati costruisce motori diesel :)

intendevo la quadrifoglio.

La SLK e la 124, pur appartenendo allo stesso segmento, sono agli antipodi come concezione e uso.

infatti.. potevano chiamarla ''vorrei la slk ma non posso''. la fiat a mio parere per auto come la Tipo, la 500..e' ben improntata, lasci stare la concorrenza con auto piu' ''importanti'' che non e' piu' il gruppo degli anni 80.
 
intendevo la quadrifoglio.



infatti.. potevano chiamarla ''vorrei la slk ma non posso''. la fiat a mio parere per auto come la Tipo, la 500..e' ben improntata, lasci stare la concorrenza con auto piu' ''importanti'' che non e' piu' il gruppo degli anni 80.

Il motore V6 deriva dai V8 Ferrari, visto che ha bancate a 90°, non dal V6 Maserati:

http://www.autopareri.com/forums/to...ia-quadrifoglio-2016/?page=25#comment-1792748

La 124 non è comparabile con la SLK usata, ma è decisamente più caratterizzata sulle prestazioni e l'handling, mentre la SLK ricerca più il comfort e la facilità di guida.
 
e' vero, Ferrari.

mentre per la giulietta, che mi piace abbastanza, sai quando uscira' il restyling? e se i fari anteriori saranno derivati da quelli della giulia?
 
.....mentre per la giulietta, che mi piace abbastanza, sai quando uscira' il restyling? e se i fari anteriori saranno derivati da quelli della giulia?

Quello del 2015 è l'ultimo restyling della attuale Giulietta.

Nel 2017 dovrebbe uscire il nuovo modello, a trazione posteriore, basato sul pianale accorciato della Giulia.
 
Quello del 2015 è l'ultimo restyling della attuale Giulietta.

Nel 2017 dovrebbe uscire il nuovo modello, a trazione posteriore, basato sul pianale accorciato della Giulia.

conviene aspettare allora. la vorrei comprare, la mia attuale cominvia a dar segni di vecchiaia.
 
Giulia utilizza motori esclusivi per Alfa Romeo. Il v6 della Quadrifoglio è derivato dalla Ferrari ma non è della Ferrari. Le nuove Alfa sono totalmente indipendenti, utilizzano motori, pianali e meccanica totalmente nuove ed esclusive(per fortuna)
Comunque tra una settimana esatta verrà presentato lo Stelvio!
 
Non è ancora uscito, come possiamo dire che sia più forte e qualitativa la concorrenza? Inoltre Stelvio sarà sulla base della Giulia, quindi a livello tecnico e meccanico sarà il punto di riferimento della categoria. Il segmento Suv è in continua crescita, fanno bene a fare questo modello e nei piani sono previsti poi altri due suv(uno più grande e uno più piccolo)
 
A proposito, stavo valutando le ultime novità sulle auto, a breve vorrei acquistarne una nuova cilindrata 1.2 a benzina, ma sono indeciso, su quale scegliere fra: Opel Corsa, Ford Fiesta, Citroen C1 e C3, Peugeot 208, per non troppe esigenze, quale scegliereste nuove fra quelle indicate?
 
amo le macchine tedesche (soprattutto TDI), ma mi fionderei tra queste che hai scritto su Opel....chiaramente bisogna vedere gli accessori in dotazione, i consumi, ecc...:)
valutare su 2 piedi non è facile...

anche se ultimamente mi va prendendo la voglia per la Kia Rio, oltre ad essere tecnicamente valida è bella esteticamente :D
 
A proposito, stavo valutando le ultime novità sulle auto, a breve vorrei acquistarne una nuova cilindrata 1.2 a benzina, ma sono indeciso, su quale scegliere fra: Opel Corsa, Ford Fiesta, Citroen C1 e C3, Peugeot 208, per non troppe esigenze, quale scegliereste nuove fra quelle indicate?

Citroen C1 è più piccola delle altre.
Peugeot 208 è valida e ha un buon rapporto qualità-prezzo, ma ha un posto guida particolare, è fortemente consigliabile un test drive, non è detto sia comoda.
Opel corsa è un progetto vecchio, se fanno una buona offerta va bene , se costa più delle altre non penso sia da considerare.
Citroen C3 e Ford Fiesta sono le più recenti.
Io valuterei anche altre concorrenti, Renault Clio, Nissan Micra, Dacia Sandero, Fiat Punto, Seat ibiza, Kia Rio, Hyundai I20.... guardale, guidale e fai dei preventivi, poi decidi, in quel segmento c'è tanta scelta.
 
Ok grazie, ho deciso (salvo contrattempi) opterò fra la Fiat Punto o la Ford Fiesta.
 
Ok grazie, ho deciso (salvo contrattempi) opterò fra la Fiat Punto o la Ford Fiesta.

A pari preventivo meglio la Fiesta.

La Punto è un auto collaudata, ma il progetto è vecchio e a fine vita, ha una abitabilità valida ed è affidabile, ma va comprata a prezzi da saldo.
 
A proposito, stavo valutando le ultime novità sulle auto, a breve vorrei acquistarne una nuova cilindrata 1.2 a benzina, ma sono indeciso, su quale scegliere fra: Opel Corsa, Ford Fiesta, Citroen C1 e C3, Peugeot 208, per non troppe esigenze, quale scegliereste nuove fra quelle indicate?

mi sa che la nuova fiesta l' hanno ingrandita un po'. vw Polo non prendi in considerazione? ha tutto, e' una piccola Golf.
 
mi sa che la nuova fiesta l' hanno ingrandita un po'. vw Polo non prendi in considerazione? ha tutto, e' una piccola Golf.
Ma i miei gusti sono nella grandezza media, poi la polo non mi piace un granché, trovo invece la Ford Fiesta ottimale per i miei gusti, è un buon 1.100 di cilindrata a benzina, a proposito nelle caratteristiche interne dell'abitacolo, mi hanno detto che come accessori ha anche il Bluetooth, ma scusate la mia ignoranza, a che serve il Bluetooth dentro l'abitacolo dell'auto?
 
Ultima modifica:
come ha detto ripper comandi il telefono anche con comandi vocali per comporre un numero. senza tralasciare il vivavoce.
 
Ah ok, ve lo chiedo perché sono rimasto indietro di 20 anni avendo attualmente ancora un Opel Corsa Viva del 1997, ok grazie per i chiarimenti.
 
Indietro
Alto Basso