• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Tv Italiani In Finlandia Via Satellite

rinkeli

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
8
Appello a tutti gli utenti di questo forum:

Mi sto per trasferire in Finlandia e vorrei avere qualche dritta per potermi organizzare e vedere i canali della tv italiana anche lì.

1.Di cosa ho bisogno?
Ricevitore satellitare generico e antenna! Abbonamenti a sky o carte speciali!

2.Come istallare l'antenna? Direzione , satellite da puntare!

ecc, ecc. più informazioni riesco a raccolgiere e meglio sarà per me!!!

Come avrete capito non sono molto esperto in materia, quindi ringrazio in anticipo tutti quanti saranno disponibili a volermi aiutare.
 
Ciao e benvenuto nel forum :)

Per prima cosa dovresti dire in che zona della Finlandia intendi trasferirti oppure vai nei siti specializzati come kingofsat o lyingsat e cerchi i footprint dei satelliti per l'area della Finlandia nella quale risiederai e cosi avrai un idea della grandezza dell'antenna necessaria per poter ricevere i canali che vuoi tu, ma tanto per quelli Italiani ti basta puntare su Hotbird.

Un altra cosa, che forse gia saprai, non tutti i programmi sono in chiaro e l'unico modo per vederli e' quello di avere un abbonamento minimo a Sky. Pero' prima di esserti trasferito non saprai se potrai mettere una antenna personale visto che le leggi cambiano da paese a paese.

Inoltre nel nostro forum il moderatore Peo abita da quelle parti e magari ti potra' aiutare meglio :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Anche Traveller adesso abita a Turku in Finlandia...e là ha trovato l'impianto condominiale già fatto, ma non ricordo su che satellite...
 
Grazie mille TIKAL, la zona in cui mi trasferirò sarà quella della capitale Helsinki (espoo o vantaa).