• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Tv Italiani In Finlandia Via Satellite

rinkeli

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
8
Appello a tutti gli utenti di questo forum:

Mi sto per trasferire in Finlandia e vorrei avere qualche dritta per potermi organizzare e vedere i canali della tv italiana anche lì.

1.Di cosa ho bisogno?
Ricevitore satellitare generico e antenna! Abbonamenti a sky o carte speciali!

2.Come istallare l'antenna? Direzione , satellite da puntare!

ecc, ecc. più informazioni riesco a raccolgiere e meglio sarà per me!!!

Come avrete capito non sono molto esperto in materia, quindi ringrazio in anticipo tutti quanti saranno disponibili a volermi aiutare.
 
Ciao e benvenuto nel forum :)

Per prima cosa dovresti dire in che zona della Finlandia intendi trasferirti oppure vai nei siti specializzati come kingofsat o lyingsat e cerchi i footprint dei satelliti per l'area della Finlandia nella quale risiederai e cosi avrai un idea della grandezza dell'antenna necessaria per poter ricevere i canali che vuoi tu, ma tanto per quelli Italiani ti basta puntare su Hotbird.

Un altra cosa, che forse gia saprai, non tutti i programmi sono in chiaro e l'unico modo per vederli e' quello di avere un abbonamento minimo a Sky. Pero' prima di esserti trasferito non saprai se potrai mettere una antenna personale visto che le leggi cambiano da paese a paese.

Inoltre nel nostro forum il moderatore Peo abita da quelle parti e magari ti potra' aiutare meglio :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Anche Traveller adesso abita a Turku in Finlandia...e là ha trovato l'impianto condominiale già fatto, ma non ricordo su che satellite...
 
Grazie mille TIKAL, la zona in cui mi trasferirò sarà quella della capitale Helsinki (espoo o vantaa).

Per quanto riguarda l'antenna non dovrei avere problemi, nè ho già viste sui balconi del palazzo dove andrò ad abitare; sull'abbonamento sono indeciso sul farlo o meno, a me basterebbe vedere i canali in chiaro (per intenderci Mediaset, Rai, La7 e gli altri canali che puoi vedere dall'litalia quando hai chiuso il contratto con sky).

Spero che PEO passi da questa discussione (posso contattarlo in qualche modo?)

Grazie ancora.
 
rinkeli ha scritto:
Grazie mille TIKAL, la zona in cui mi trasferirò sarà quella della capitale Helsinki (espoo o vantaa).

Per quanto riguarda l'antenna non dovrei avere problemi, nè ho già viste sui balconi del palazzo dove andrò ad abitare; sull'abbonamento sono indeciso sul farlo o meno, a me basterebbe vedere i canali in chiaro (per intenderci Mediaset, Rai, La7 e gli altri canali che puoi vedere dall'litalia quando hai chiuso il contratto con sky).

Spero che PEO passi da questa discussione (posso contattarlo in qualche modo?)

Grazie ancora.
guarda che quel che dici sui canali in chiaro non è del tutto vero, specialmente per la 7 :D
 
areggio ha scritto:
guarda che quel che dici sui canali in chiaro non è del tutto vero, specialmente per la 7 :D

Sicuramente la7 non è uno dei canali che mi interessa particolarmente....... Cmq sei molto gentile e spero di avere anche io la fortuna di traveller (che spero di sentire).

:)
 
In Finlandia usano molto il cavo e poi non credo che le antenne siano puntate su Hotbird ma su un altra posizione orbitale verso i satelliti Sirius...

Puo' darsi che alla fine i provider via cavo offrano canali Italiani in chiaro ma devi pagare un abbonamento comunque, poi dipende dalle leggi locali se puoi installare una antenna personale in un condominio.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
In Finlandia usano molto il cavo e poi non credo che le antenne siano puntate su Hotbird ma su un altra posizione orbitale verso i satelliti Sirius...

Puo' darsi che alla fine i provider via cavo offrano canali Italiani in chiaro ma devi pagare un abbonamento comunque, poi dipende dalle leggi locali se puoi installare una antenna personale in un condominio.

Ciao ciao ;) ;)

Sono d'accordo!!! La cavo va per la maggiore e mi sembra che le loro tv siano su altri satelliti in tutt'altra direzione.
Aspetto fidicuioso di ricevere qualche utile consiglio da PEO.

Ciao :icon_bounce:
 
Un PM e' un messaggio privato e per inviarlo devi cliccare nel link in alto a destra sotto il tuo user name con la scritta messaggi privati.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io ho installato a Helsinki una parabola da 60cm puntata su hotbird e il segnale ricevuto è molto forte, il decoder è un Digiquest 6400 che ha anche la ricerca blind scan. Se vuoi un consiglio compra il materiale in Italia che li costa tutto il doppio, ciao! ;)
 
MISTERSAT ha scritto:
Io ho installato a Helsinki una parabola da 60cm puntata su hotbird e il segnale ricevuto è molto forte, il decoder è un Digiquest 6400 che ha anche la ricerca blind scan. Se vuoi un consiglio compra il materiale in Italia che li costa tutto il doppio, ciao! ;)

Grazie mistersat per il consiglio prezioso :D

Proverò a fare una ricerca dettagliata sui prezzi del materiale in modo da riportarlo sul forum così che sia utilie per altri......
Ciao
 
rinkeli ha scritto:
Grazie mistersat per il consiglio prezioso :D

Proverò a fare una ricerca dettagliata sui prezzi del materiale in modo da riportarlo sul forum così che sia utilie per altri......
Ciao

HO TROVATO !!!

CON UNA SPESA DI CIRCA 100 EURO COMPRI TUTTO......



QUANTO SI SPENDE IN FINALNDIA???
 
Ultima modifica di un moderatore:
rinkeli ha scritto:
HO TROVATO !!!

CON UNA SPESA DI CIRCA 100 EURO COMPRI TUTTO......




QUANTO SI SPENDE IN FINALNDIA???
Non credo sia permesso postare link
di venditori on line
:eusa_naughty:
 
Ultima modifica di un moderatore:
ilsirio ha scritto:
Non credo sia permesso postare link
di venditori on line
:eusa_naughty:
a parte ciò, se li deve comprare su internet, tanto vale che se li faccia mandare là, ammesso che non sia esclusa dai paesi serviti...
 
ciao

felice di darti una mano.

in genere nei condomini non si montano antenne ma fortunatamente se ai il balcone la puoi mettere li ma non deve sporgere.( comunque ti conviene sempre chiedere se ti danno un permesso x via eccezionale se non riesci da balcone)
prima cosa che devi fare é assicurarti che il sud sia libero e che non ci siano ostacololi alti. in finlandia i satelliti restano molto bassi x rendere l idea con una ofset da 80 il disco é in verticale .
okkio agli alberi x ti danno fastidio.
x sapere se sei ok con la visuale guarda dove é il sole alle 12 se ai tutto bello libero allora vedi hotbird.
hotbird ti resta spostato sulla sinistra rispetto ai satelliti normalmente puntati
in fin ( sirius 5E e thor 1W rispetivamente viasat e canal digital scandinavia)

sul cosa fare
quanto tempo ci devi stare in fin?
e cosa pretendi.
tutto nuovo o ti va bene dell usato?

su huuto net trovi alla asta gli impianti di canal digital con combo box e antenna a circa 70€ ottimo deco e non é bloccato da canal digital. cercando trovia anche altro a meno .

sul nuovo invece ai di tutto .
ma ti sconsiglio di risparmiare troppo xche meno spendi meno ai in tutti i senzi
ti dico subito che da qui se vuoi vedere la formula 1 gratis devi puntare su astra .
sui canali terrestri fin é a pagamento o ai un sunto in differita.
i canali rai e mediaset criptano alcuni eventi compreso calcio, moto, F1 e alcuni film.

ciao
fammi sapere che info vuoi in particolare.
 
ilsirio ha scritto:
Non credo sia permesso postare link
di venditori on line
:eusa_naughty:

CHIEDO UMILMENTE SCUSA...... NON PENSAVO FARE UN ERRORE NELL'INSERIRE UN SITO DI COMPARAZIONE PREZZI.......

SCUSATEMI TUTTI.
 
PEO ha scritto:
...in genere nei condomini non si montano antenne ma fortunatamente se ai il balcone la puoi mettere li ma non deve sporgere.( comunque ti conviene sempre chiedere se ti danno un permesso x via eccezionale se non riesci da balcone)...
La gran parte dei tetti li è ricoperta con lastre di metallo ricoperte da una specie di bitume nero, io ho dipinto la paraboletta con una bomboletta spray di vernice nera e si mimetizza completamente con il tetto, i comignoli etc... :D
 
Indietro
Alto Basso