• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Tv Italiani In Finlandia Via Satellite

Grazie davvero a tutti per le risposte.. penso di aver capito cosa bisogna iniziare a fare.. mando mio padre in Italia a prendermi un decoder tivusat nuovo con tessera da attivare e la faccio attivare a lui che la prossima settimana mi viene a trovare qua giu (nord finlandia)
Riguardo antenna e LNB.. quelli suppongo li possa trovare anche qui? Anche per quelli avere un riferimento con un modello mi farebbe comodo per iniziare un confronto con quello che riuscirei a recuperare qui..

Quanto sono delicati antenne e lnb? A -25 ce la fanno? (Io no.. ahah) O tocca cercare qualche modello specifico con "più pelo sullo stomaco" :)

P.S. :) cerco di fare tutto alla svelta così questo Natale non mi perdo una Poltrona per due su italia1
 
quindi la mia scelta per questioni pratiche (li trovo in un posto vicino dove abita mio padre) ricaderebbe su uno di questi dispositivi… volevo sottoporli perció alla vostra attenzione per capire se fanno al caso mio…

RICEVITORE COMBO HUMAX DVB-T+DVB-S NERO Modello DTS9000

DECODER HUMAX SATELLITARE TIVU’SAT HD CON USB PVR & TIME SHIFT, TESSERA INCLUSA, CERTIFICATO TV TIVU ON CON ACCESSO A INFINITY model58593005

poi volevo chiedere.. ma con I vecchi decoder senza lettore smart card.. cosa si fa? questo perché quando annni addietro questa discussion era stata iniziate dall´altro utente, non mi sembrava si parlasse di smartcard ma di normali decoder.. quelli se puntati sul satellite italiano, non ricevono piú nessun segnale?!?
 
Del combo non te ne fai nulla, a te interessa che sia solo sat.

Combo = Digitale Terrestre + SAT.

Dai un'occhiata alla sezione tivusat così vedi i vari decoder e cosa ne pensano direttamente gli utilizzatori, per quanto ti riguarda solo SAT.

Con i decoder senza smart card vedi solo i canali in chiaro, non è che non ricevono più segnale.
Tutti i canali di tuo interesse sono su tivusat (che è criptato, con tessera) ;)
 
quindi la mia scelta per questioni pratiche (li trovo in un posto vicino dove abita mio padre) ricaderebbe su uno di questi dispositivi… volevo sottoporli perció alla vostra attenzione per capire se fanno al caso mio…

RICEVITORE COMBO HUMAX DVB-T+DVB-S NERO Modello DTS9000

DECODER HUMAX SATELLITARE TIVU’SAT HD CON USB PVR & TIME SHIFT, TESSERA INCLUSA, CERTIFICATO TV TIVU ON CON ACCESSO A INFINITY model58593005

poi volevo chiedere.. ma con I vecchi decoder senza lettore smart card.. cosa si fa? questo perché quando annni addietro questa discussion era stata iniziate dall´altro utente, non mi sembrava si parlasse di smartcard ma di normali decoder.. quelli se puntati sul satellite italiano, non ricevono piú nessun segnale?!?

Lnb e parabola li compri li da te
 
allora.. avevo cercato nei giorni scorsi di aggiornare il post ma ho avuto difficoltá ad accedere al forum :eusa_think:
(vabbe avevo dimenticato la password :happy3:)
comunque, sperando diaver recepito i consigli che mi avete dato negli scorsi giorni ha fatto questi due acquisti
-DECODER SATELLITARE DVB-S S2 TIVUSAT HUMAX TIVUMAX PRO 2 HDMI 1080 modello 2016
- una antenna parabolica usata comprensiva di 2 lnb da 100 o 110 cm marca (manco a dirlo sono in Finlandia) NOKIA

adesso... ?!?!?!
il decoder mi sembrerebbe un prodotto valido, cosa ne pensate?
l´antenna o gli nlb devono avere delle particolaritá per essere compatibili con il decoder che ho preso?
ma soprattutto....
come li collego?, quale cavo utilizzo? come li testo? e soprattotto come becco il satellite?
ho scaricato una app per il telefono Ka-sa-finder.. é affidabile? o ne conoscete altre o metodi comunque efficaci
Grazie
 
Non hai nessun italiano in zona che lo ha già fatto, o appassionati finlandesi di queste cose?
 
Ka sat finder non va bene, è per i satelliti in banda Ka prevalentemente per internet. Vai qua e inserisci la tua città o quella più vicina:
http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...o=24.96&country_code=fi&diam_w=100&diam_h=100
Io ho messo Helsinki, ma la Finlandia è molto grande e i valori cambiano molto. L'elevazione la imposti sulla scala graduata della parabola, l'azimuth è calcolato rispetto al nord, tenendo presente che zero gradi è Nord, 180 sud. Posizioni la parabola più o meno con l'elevazione e l'azimut giusti e poi provi prima a variare quest'ultimo, se non trovi nulla riprovi aumentando o diminuendo l'elevazione. Ti serve o un decoder già presintonizzato sui canali che vuoi ricevere o un piccolo strumentino che rilevi il segnale. E tanta pazienza.
 
Ultima modifica:
allora.. avevo cercato nei giorni scorsi di aggiornare il post ma ho avuto difficoltá ad accedere al forum :eusa_think:
(vabbe avevo dimenticato la password :happy3:)
comunque, sperando diaver recepito i consigli che mi avete dato negli scorsi giorni ha fatto questi due acquisti
-DECODER SATELLITARE DVB-S S2 TIVUSAT HUMAX TIVUMAX PRO 2 HDMI 1080 modello 2016
- una antenna parabolica usata comprensiva di 2 lnb da 100 o 110 cm marca (manco a dirlo sono in Finlandia) NOKIA

adesso... ?!?!?!
il decoder mi sembrerebbe un prodotto valido, cosa ne pensate?
l´antenna o gli nlb devono avere delle particolaritá per essere compatibili con il decoder che ho preso?
ma soprattutto....
come li collego?, quale cavo utilizzo? come li testo? e soprattotto come becco il satellite?
ho scaricato una app per il telefono Ka-sa-finder.. é affidabile? o ne conoscete altre o metodi comunque efficaci
Grazie

usa l'app per smartphione satfinder light...è molto precisa...
 
ho provato con le app ma in realtá, forse, non riuscendo io a stare molto fermo.. sembra che mi dicano continuamente di spostarmi un po piú in la?! anche se grossomodo facendo il faragone tra le varie credo di aver intuito la direzione di massima...
Sono comunque molto tentato di buttarmi ancora sul fai da te.. visto che ho chiesto ad un installatore e ci vorrebbero 5/600 euro (per manodopera cavo e staffe, visto che io ho "solo" parabola lnb e decoder)
sono molto indeciso, vorrei forse, se riuscissi, fissare la parabola e passare il cavo per farla poi solo sintonizzare dall´installatore

Quale cavo serve? quanto spesso.. leggo che ce ne sono di vari tipi e a vari scopi... qui é freddo, mooooolto freddo... qualche accorgimento particolare?
 
ciao
scusa mi é proprio sfuggita questa discussione.
ai risolto ?
eventualmente mandami un PM.
 
Indietro
Alto Basso