• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Digitale terrestre in chiavetta USB: cerco consigli.

17mika

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Luglio 2006
Messaggi
59
Spero di essere nella sezione giusta :)
Sto cercando un ricevitore per il DTT, e nella mia ignoranza non so proprio come orientarmi come mcaratteristiche/marchi, etc.. Ho provato a sfogliare sul forum, ma non sono riuscito a trovare nulla :(
Di caratteristiche particolari l'unica cosa che mi interesserebbe sarebbe la possibilità di vedermi gli europei in HD.

qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa/dove cercare??

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
 
Decoder DTT per vedere Europei in HD al momento nulla

Se invece vuoi un decoder DTT MHP ,puoi andare su ADB,Humax e Telesystem

L'ADB 2100 va come il pane :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Decoder DTT per vedere Europei in HD al momento nulla

Se invece vuoi un decoder DTT MHP ,puoi andare su ADB,Humax e Telesystem

L'ADB 2100 va come il pane :D

Grazie per la risposta, ma veramente chiedevo consigli su una chiavetta da attaccare al pc per ricevere il DTT, non su un decoder.
 
Mika, ho visto proprio oggi la WinTV Nova-T della Hauppauge in vendita a 40 euro. Ce l'ho, e fa il suo lavoro, pur essendo il minimo necessario: solo chiavetta, no telecomando. Sono buoni anche i prodotti Pinnacle.

Se però la "portabilità" è quello che cerchi, attento: un collegamento a un'antenna "vera" è necessario, se vuoi vedere un buon numero di canali.

Quanto all'HD, la possibilità di vedere segnali in alta definizione dipende dal software. Io ho un Mac, e non so quali software per PC la supportino.
 
17mika ha scritto:
nessuno usa un ricevitore USB e mi sa dare una mano? :)

Guarda, io ho una terratec cinergy t usb (dvb-t) da due anni e mi sono sempre trovato bene, la qualità è ottima, il software dedicato è migliore di tutti quelli free che trovi in rete ed anch'esso è ottimo.

Nelle imposatazioni di indica i decoder utilizzati per tre voci:

video decoder

audio decoder

H.264 decoder, quindi l'HDTV è compatibile, bisogna solo installare un decoder a parte (io avevo installato CoreAVC e ora infatti il programma mi indica questo)

Purtroppo non ricevendo alcun canale hd ho mai potuto provare l'alta definizione

Io in ogni caso ti consiglio una scheda Terratec, ora ci sono modelli successivi alla mia, come questo, se ti interessa solo il dvb-t http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_USB_XXS.shtml
 
Grazie mille delle risposte.
Dò' un occhio ai link e ai consigli
 
Cinergy CI USB

Ho capito bene? ora ,in aggiunta al "Cinergy T USB XXS " e' possibile abbinarci un altro pezzo ; il "Cinergy CI USB" che permette di vedere anche le trasmissioni a pagamento come per esempio "Gallery" della mediaset?
Qualcuno l'ha testato? mi illumina di piu' sui 2 prodotti, ne sarei interessato.
 
17mika ha scritto:
Spero di essere nella sezione giusta :)
Sto cercando un ricevitore per il DTT, e nella mia ignoranza non so proprio come orientarmi come mcaratteristiche/marchi, etc.. Ho provato a sfogliare sul forum, ma non sono riuscito a trovare nulla :(
Di caratteristiche particolari l'unica cosa che mi interesserebbe sarebbe la possibilità di vedermi gli europei in HD.

qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa/dove cercare??

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

C'è una buona chiavetta della Pinnacle con ricevitore abilitato all'HD (come per la maggioranza, credo sia solo i canali in chiaro, ignoro se gli Europei saranno trasmessi in PPV o meno), in questo post su Usenet trovi qualche info in più. Il modello è il PCTV DVB-T Stick Ultimate, dovrebbe essercene uno equivalente anche con doppio sintonizzatore.

semolato ha scritto:
Quanto all'HD, la possibilità di vedere segnali in alta definizione dipende dal software.
In che senso "dal software"? Per la decodifica OK, ma credo che anche il tuner debba in qualche modo essere abilitato alla ricezione di quel tipo di trasmissioni...
 
totore ha scritto:
Ho capito bene? ora ,in aggiunta al "Cinergy T USB XXS " e' possibile abbinarci un altro pezzo ; il "Cinergy CI USB" che permette di vedere anche le trasmissioni a pagamento come per esempio "Gallery" della mediaset?
Qualcuno l'ha testato? mi illumina di piu' sui 2 prodotti, ne sarei interessato.

IL Cinercy CI USB funziona in abbinamento con qualsiasi scheda dvb-t terratec con l'ultima versione di Terratec Home Cinema (scaricabile gratuitamente), io la CI USB non ce l'ho e non l'ho provata... Ma il sito terratec fa intendere chiaramente che funziona con la ppv mediaset, postando addirittura screen shot di gallery e premium calcio, anche se ovviamente non può parlare di compatibilità ufficiale perchè le cam compatibili sono vendute solo in abbinamento alle tv con tv a bollino bianco, quindi il problema per vedere la ppv sul pc è sempre la cam... che è difficile da trovare, se non sulla baia a prezzi molto alti
 
BlackPearl ha scritto:
IL Cinercy CI USB funziona in abbinamento con qualsiasi scheda dvb-t terratec con l'ultima versione .....
Peccato,sarebbe un ottima soluzione per il pc...bisogna attendere ste' benedette cam
 
Io ho una pinnacle pctv usb stick (70e) e funziona bene. Sotto windows la uso con DVBViewer, sotto Mac con EyeTv e in entrambi i casi fa egregiamente il suo dovere (non usando il programma ufficiale non riesco a far funzionare il telecomando, ma poco male).
Per l'HD, non saprei, non avendo nessun canale a disposizione. A giugno ti saprò dire! :D
 
Grazie a tutti per i consigli :)
Penso farò un salt al MW a prendere quello terratec, che non costa troppo, e ha anche il telecomando.
L'uso sarebbe prevalentemente per vedere la tv in camera, dove mi ariva l'antenna condominiale.. poi magari farò anche qualche prova con l'antenna sua.. potrebbe cmq essere utile.
 
Ho preso il terratec alla fine.
Qualità ottima.. ho solo un dubbio atroce. il programa è pesantissimo!! cul mio pc desktop (xp3500+, con una discreta scheda video) faccio fatica ad avere una visione fluida di alcuni canali. Quelli mediaset si fedono bene al pelo (solo se seleziono il "video mixing renderer"), IRIS per esempio mi scatta sempre.

Qualcun altro ha di questi problemi?? secondo voi da cosa può dipendere? forse dal fatto che abbia una scheda audio integrata??

Non oso neanche provarlo sul mio portatile.. mi sa che esplode :D
 
17mika ha scritto:
Ho preso il terratec alla fine.
Qualità ottima.. ho solo un dubbio atroce. il programa è pesantissimo!! cul mio pc desktop (xp3500+, con una discreta scheda video) faccio fatica ad avere una visione fluida di alcuni canali. Quelli mediaset si fedono bene al pelo (solo se seleziono il "video mixing renderer"), IRIS per esempio mi scatta sempre.

Qualcun altro ha di questi problemi?? secondo voi da cosa può dipendere? forse dal fatto che abbia una scheda audio integrata??

Non oso neanche provarlo sul mio portatile.. mi sa che esplode :D

THC non mi sembra pesantissimo... nemmeno l'ultima versione, nel mio portatile vecchio di due anni (un AMD sempron, 512 mb di ram di cui 128 mb della scheda video non dedicati) è sempre andato senza problemi.

Forse il tuo è più un problema di segnale, occhio che la penna è molto sensibile, non toccarla o spostarla mentre è in funzione perchè altrimenti scatta subito.
Io come renderer ho sempre usato "video mixing renderer 9", e i canali si sono sempre visti da dio... come video decoder ho "Cyberlink Video/SP Decoder(terratec)":eusa_think: è il decoder di default penso
 
BlackPearl ha scritto:
THC non mi sembra pesantissimo... nemmeno l'ultima versione, nel mio portatile vecchio di due anni (un AMD sempron, 512 mb di ram di cui 128 mb della scheda video non dedicati) è sempre andato senza problemi.

Forse il tuo è più un problema di segnale, occhio che la penna è molto sensibile, non toccarla o spostarla mentre è in funzione perchè altrimenti scatta subito.
Io come renderer ho sempre usato "video mixing renderer 9", e i canali si sono sempre visti da dio... come video decoder ho "Cyberlink Video/SP Decoder(terratec)":eusa_think: è il decoder di default penso

Grazie della testimonianza :)..
mi sa che allora devo avere qualche problema strambo, perchè il segnale è fisso a 99, ma ho problemi su un pc che è nettamente più performante del tuo. magari proverò altri driver nel weekend..
poi aggiorno la situazione
 
Anch'io ho una Terratec (Cinergy T^2, una delle prime) e mi trovo benissimo.
Dato poi che, anche a distanza di anni, potrei abbinarle un lettore CI, trovo questa marca ancor piu' interessante.
 
Bhe io ho avuto diversi amici con problemi con tanti ricevitori usb, devo dire la verita' nella zona in cui sono e con la copertura che mi ritrovo ne ho una toshiba e va che e' una meraviglia :D
 
Ciao a tutti
qualcuno di voi ha la PINNACLE PCTV HYBRID PRO STICK ?
vorrei pareri spassionati ......

ho letto qualcosa del tipo che con Vista non funzia......

V.
 
Ciao a tutti scusatemi se mi inserisco ho trovato questa scheda PCI , pero' ho qualche dubbio mi sembra un po' vecchia.
Qualcuno mi puo' aiutare ?.
Grazie.

Scheda TV Analogica Digitale PCI


TX Hollywood hybrid pci



Trasforma il tuo computer in una TV Digitale

- Ricezione TV Digitale

- Ricezione TV analogica (tradizionale)

- Registrazione Video in tempo reale e programmata

- Time-shifting

- EPG

- Televideo

- Input S-Video e Composito per acquisizione video

- Scansione automatica

- Software di Decoding MPEG-II

- Acquisizione fotogrammi singoli/multipli

- Telecomando

- Ricezione ad alta definizione (HDTV): risoluzione video eccellente

fino a 1080i/720p

- Lista dei favoriti

- Controllo genitori

- Non è richiesta alcuna alimentazione esterna

- Plug & Play





Requisiti di sistema:


- IBM o computer IBM compatible

- OS: Windows XP

- Scheda audio

- Microsoft DirectX 9.0C o superiore

- CPU: 2.4 GHz o superiore

- Memoria: 512MB o superiore

- Scheda VGA con almeno 32MB di memoria e

supporto DxVA

Ringrazio anticipatamente. ;)
 
Indietro
Alto Basso