• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuffie

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
quale può essere l'aquisto di una buona cuffia non costosa con qualità/prezzo ?

si puo produrre con i film il DOLBY DD sulle cuffie?se si come?

dai segnali rca dx e sx dei lettori cd/dvd visto che sono variabili col volume non si può ricavare l'uscita cuffie?ho detto na strunzata?mi pare di no.......
 
abriscese ha scritto:
quale può essere l'aquisto di una buona cuffia non costosa con qualità/prezzo ?

si puo produrre con i film il DOLBY DD sulle cuffie?se si come?

dai segnali rca dx e sx dei lettori cd/dvd visto che sono variabili col volume non si può ricavare l'uscita cuffie?ho detto na strunzata?mi pare di no.......

Ciao
L'uscita cuffie si può ottenere con un cavo audio mini Jack 3,5mm / 2 RCA maschio da collegare all'uscita RCA del lettore DVD

Per le cuffie puoi usare le SBS V290, meno di 10€ e ascolto ottimo
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=catqc9.jpg][/URL]
 
abriscese ha scritto:
quale può essere l'aquisto di una buona cuffia non costosa con qualità/prezzo ?

i nomi sono sempre i soliti: Senheiser, Koss, AKG.


abriscese ha scritto:
dai segnali rca dx e sx dei lettori cd/dvd visto che sono variabili col volume non si può ricavare l'uscita cuffie?ho detto na strunzata?mi pare di no.......

no. Non si ha il giusto adattamento di impedenza per il carico delle cuffie. Puoi però trovare un adattatore di impedenza esterno, magari attivo (alimentato) da collegare alle RCA e poi alla cuffia.
 
mi ricollego a quanto dice Gianni:
se si usano le cuffiette ad alta impedenza tipo walkman o ipod può andare bene una soluzione del genere, ma se si usano delle vere cuffie HiFi non è consigliabile collegare direttamente all'uscita RCA per il motivo esposto sopra. La valutazione va fatta in base all'apparecchio CDplayer che si sta usando: se è un comune CD/DVD player economico (30-90 euro) allora una soluzione come quella di Gianni è Ok. Tra l'altro le cuffiette stile walkman si trovano anche delle marche che ho indicato in precedenza (ma per il mio parere si deve spendere almeno una 25-30 euro per cominciare a sentire qualcosa di "buono" dal punto di vista qualitativo ;) ).
Se invece il lettore è un CD hifi è più indicato una soluzione con cuffia stile classico ad impedenza più bassa, con un apposito adattatore di impedenza colelgato alle RCA, che proteggerà anche lo stadio di uscita del CD player da eventuali sovraccarichi.
 
grazie a tutti,ho letto pareri positivi su Senheiser cx 300.
cosa ne pensate?
 
Concordo con ANDREMALES sulle cuffie classiche a padiglione chiuso per l'ascolto casalingo da un impianto HI-FI sia di CD che di DVD visto che non esistendo in questo caso l'esigenza della portabilità i trasduttori piu grossi e la presenza di una vera cassa armonica uniti all'isolamento del padiglione danno una resa musicale molto piu naturale e di conseguenza meno affaticante.
 
ho rispolverato in soffitta queste cuffie philips sbc 487,hanno i potenziometri che scricckiolano e non poco,hanno il tasto mono e stereo ma una volta girate e rigirate i potenziometri in modo che si ripulisce l'audio(qualche soluzione x pulire i potenziometri?,ma ho visto(sentito)che suonano proprio bene sia con i film sia con audio(fatto il paragone in tempo reale derettamente al marantz sr 7200 attaccate con cavo ottico al trevi 3520 con una cuffia economica trevi senza modello) e hanno un suono moolto corposo credo abbiano circa una 30ina di anni (sono del boss,mio padre,forse gli oggetti di una volta......?).le avete sentite?se si mi date un parere?

qualcuno ha i dati tecnici,giusto x curiosità
 
abriscese ha scritto:
ho rispolverato in soffitta queste cuffie philips sbc 487,hanno i potenziometri che scricckiolano e non poco,hanno il tasto mono e stereo ma una volta girate e rigirate i potenziometri in modo che si ripulisce l'audio(qualche soluzione x pulire i potenziometri?,ma ho visto(sentito)che suonano proprio bene sia con i film sia con audio(fatto il paragone in tempo reale derettamente al marantz sr 7200 attaccate con cavo ottico al trevi 3520 con una cuffia economica trevi senza modello) e hanno un suono moolto corposo credo abbiano circa una 30ina di anni (sono del boss,mio padre,forse gli oggetti di una volta......?).le avete sentite?se si mi date un parere?

qualcuno ha i dati tecnici,giusto x curiosità

quello che si trova su internet riguardo a quel modello sono pareri di utenti esteri che parlano di quell'oggetto come di un modello moooolto ...diciamo così - "vintage" :D

Le vecchie cuffie chiuse non erano necessariamente sinonimo di hifi, isolavano dall'esterno ma erano pesanti ed "affaticanti" nell'utilizzo. Adesso - dopo un periodo in cui erano meno diffuse - sono in parte tornate. Gli stessi potenziometri agli auricolari erano fonte di disturbi - un elemento in più di degrado del suono. Il suono della cuffia ha un altro fascino, che ad un orecchio non allenato può apparire comunque affascinante in relazione con la classica diffusione in campo libero. Pertanto io sarei dell'opinione che tu per il momento sei "abbagliato" da questo fascino, ma ancora non hai sentito una vera cuffia hifi.....
Il consiglio che proverei a darti è di andare in un negozietto (non un centro commerciale), se riesci a trovarlo ancora :crybaby2:di alta fedeltà e accessori audio (magari anche girarne due o tre, se riesci, portandoti dietro due o tre CD che conosci bene, e chiedere di farti provare alcune cuffie con quei CD. Per una buona cuffia HiFi (ti ripeto, se vuoi andare sul sicuro vai su Senheiser, AKG, Koss, Beyerdynamic) non puoi spendere assolutamente meno di 50-70 euro.
 
Ottime per le produzioni musicali e il monitoring audio, molto interessanti per l'ascolto di ogni tipo sono le AKG K240s oppure le K141.

Con queste vai sul sicuro, prezzi abbordabili e qualità elevata.

Te lo dice uno che non puo farne a meno ;)
 
gianni0279 ha scritto:
Ciao
L'uscita cuffie si può ottenere con un cavo audio mini Jack 3,5mm / 2 RCA maschio da collegare all'uscita RCA del lettore DVD

ciao,
scusa ma dove posso trovare questo articolo che hai citato? in qualche negozio online o si trova anche nei negozi di elettronica?
 
cavo audio mini Jack 3,5mm / 2 RCA maschio da collegare all'uscita RCA del lettore DVD

Nessuno può aiutarmi a trovare questo cavo??:crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso