• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio da neofita,diseqc 2.0 e compatibilità...

Lord Axl

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
1.376
Località
Firenze
Scusate la domanda "da ignorante" :D ,ho acquistato oggi in un negozio uno switch (mai preso uno prima d'ora) diseqc,questo http://www.mediasat.com/content.asp?SUBC=709&L=1&IdMen=241 .L'ho provato coi miei vecchi ricevitori e per ora va bene,ma visto che a giorni lo abbinero' al nuovo Humax PR HD 1000 che nelle caratteristiche è dichiarato compatibile con le versioni 1.0-1.2 ma non specifica 2.0,puo' avere qualche problema in merito?Nel link al prodotto non specifica la compatibilita' "retroattiva"..ma il 2.0 è completamente compatibile con gli 1.0-1.2 o dipende dagli switch?Grazie mille in anticipo,ciao.Lord Axl
 
Nella mia ignoranza mi sembra che il 2.0 sia, per dirla terra-terra, un 1.0 professionale... se vai coll'1.0 vai anche col 2.0 (a prescindere dal fatto che io ce l'ho e va benissimo); Se qualcuno più esperto vuole sciogliere questi nodi (che negli ultimi giorni sembrano ripetersi abbastanza spesso), è benvenuto!..:D
 
Caro Lord...il tuo dubbio è lo stesso che avevo io fino a qualche attimo fa...
io ho un clarke tech 2100, e lo stesso descrive compatibilità col diseqc 1.0-1.2...quindi dovendo montare uno switch 4/1 diseqc 2.0 avevo problemi perchè non mi funzionava penso perchè difettoso. Ora resto in attesa di provarne uno nuovo (emp-centauri).
Però quello di cui puoi stare sicuro è che il tuo nuovo decoder, come anche il mio clarke, supportano bene gli switch 2.0, perchè ora provvisoriamente sto usando per il dual feed un commutatore "zodiac" 2.0 e funziona senza problemi...
spero di essere stato chiaro :icon_wink:

ciao
 
Indietro
Alto Basso