• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ci sarà pubblicità sui Gallery??

Hhamlet ha scritto:
qui http://www.digital-sat.it/new.php?id=13748
leggo:
"Sempre ieri è stata comunicata la nascita di Digitalia ’08, la concessionaria dedicata alla raccolta pubblicitaria sui mezzi digitali del gruppo."

sarà che si stanno organizzando per mettere pubblicità sui Gallery??

Leggi bene tutto l'articolo, specialmente le ultimissime righe: si parla di sponsorizzazione dei brand, che è ben diverso dal tradizionale spot televisivo.
 
nessuno ha la palla di cristallo. per adesso non c'è...tra 10 anni chi lo sa.

la nuova concessionaria serve ad altro
 
Fino allo switch off non credo che ne i gallery , ne iris e neppure il nascente bis avranno pubblicità, perchè ora li devono usare per attirare gente sul dtt, e a cosa siamo più interessati a dei canali che fanno pubblicità come i generalisti o a quelli senza?
Comunque non credo che i gallery faranno pubblicità neanche allora al massimo tra un programma e l'altro.
 
oggi prima di Steel tanding hanno fatto un pò di pubblicità, non mi pare che era capitato mai prima , nei film della sera tra primo e secondo tempo e tra un programma e l'altro si , ma in altri orari .....
Comunque finchè non la mettono all'interno dei programmi ....
 
Imbriagon ha scritto:
L'assenza di pubblicità è l'unica nota positiva di gallery. :D

ora potrebbero fare almeno 2 promo per ogni evento...a volte gli parte 2 volte la stessa...di fila...errori da tv privata
 
stefio ha scritto:
Fino allo switch off non credo che ne i gallery , ne iris e neppure il nascente bis avranno pubblicità, perchè ora li devono usare per attirare gente sul dtt, e a cosa siamo più interessati a dei canali che fanno pubblicità come i generalisti o a quelli senza?
Comunque non credo che i gallery faranno pubblicità neanche allora al massimo tra un programma e l'altro.

Ciao quello che dici è inesatto in quanto su Iris c'è pubblicità c'è anche tra il I° e il II° tempo dei film. Un saluto.
 
si ma solo dei film serali.Quelli più importanti ! anche se ultimamente anche durante il giorno!
Ma l'importante è che non la facciano durante i programmi !
Concordi? :D
 
Prima o poi faranno pubblicità anche Mediaset Premium...

con tutto quello che ha speso per acquistare i famosi diritti (voi sapete di cosa parlo) è normale che cercheranno di ricavare qualcosa dalla pubblicità... :eusa_think:
 
stefio ha scritto:
si ma solo dei film serali.Quelli più importanti ! anche se ultimamente anche durante il giorno!
Ma l'importante è che non la facciano durante i programmi !
Concordi? :D

Attenzione a non confondere le cose: Iris è un canale gratuito a vocazione da tv generalista, la concezione è assolutamente diversa da quella di Gallery, che è una piattaforma a pagamento.
 
chiamamo le cose col loro nome...
iris (pubblicità)
premium gallery (non pubblicità)
premium calcio (banner...che come su sky andrebbero aboliti...cioè non bastano tutte le milioni di pubblicità a bordo campo...devono aggiungerle pure loro con tanto di richiamo sonoro)
 
Burchio ha scritto:
chiamamo le cose col loro nome...
iris (pubblicità)
premium gallery (non pubblicità)
premium calcio (banner...che come su sky andrebbero aboliti...cioè non bastano tutte le milioni di pubblicità a bordo campo...devono aggiungerle pure loro con tanto di richiamo sonoro)

Sarete d'accordo con me che il carico pubblicitario di Iris è davvero irrisorio, una breve interruzione nei film durante il giorno e talvolta tra un programma e l'altro. Sui canali Premium Calcio, invece, mi pare evidente che il numero di spot e la durata delle interruzioni sia sensibilmente inferiore a quelli trasmessi da Sky.
 
reese ha scritto:
Sarete d'accordo con me che il carico pubblicitario di Iris è davvero irrisorio, una breve interruzione nei film durante il giorno e talvolta tra un programma e l'altro. Sui canali Premium Calcio, invece, mi pare evidente che il numero di spot e la durata delle interruzioni sia sensibilmente inferiore a quelli trasmessi da Sky.

come banner siamo lì...come spotl'importante è non interrompere la partita...sky ne manda d+ forse xkè cmq non ha problemi di palinsesto e di spazio e quindi il pre-post partita può durare d+...su premium calcio tutto deve rietrare entro certi orari
 
I canali Premium Calcio hanno solo un banner per tempo (tra l' altro è quello delle offerte relative ai nuovi pacchetti pay), a volte (ma molto molto raramente e solo nei posticipi o in partite di una certa importanza) compare anche il classico rettangolino in alto a centro dello schermo, con il classico effetto sonoro. Non penso che siano allo stesso livello di quelli satellitari, quando ho guardato qualche partita sul sat, ho notato infatti che ce n' erano di più, però è da molto che non guardo ua partita su quei canali e non so quanta ne facciano ora.

Per quanto riguarda Iris, per essere un canale free, si può dire che non abbia quasi publicità e comunque è molto tollerabile.

Ritornando al discorso del thread invece, mi pare che questa nuova società sia stata costituita per raggruppare sotto un unico marchio tutta la pubblicità derivante dal settore digitale, quindi non solo la televisione digitale, ma anche i nuovi media tipo internet, la pubblicità nelle applicazioni mhp, il Mediavideo ecc. Niente più che una migliore organizzazione interna a Publitalia.
 
gpp ha scritto:
I canali Premium Calcio hanno solo un banner per tempo (tra l' altro è quello delle offerte relative ai nuovi pacchetti pay), a volte (ma molto molto raramente e solo nei posticipi o in partite di una certa importanza) compare anche il classico rettangolino in alto a centro dello schermo, con il classico effetto sonoro. Non penso che siano allo stesso livello di quelli satellitari, quando ho guardato qualche partita sul sat, ho notato infatti che ce n' erano di più, però è da molto che non guardo ua partita su quei canali e non so quanta ne facciano ora.

Per quanto riguarda Iris, per essere un canale free, si può dire che non abbia quasi publicità e comunque è molto tollerabile.

Ritornando al discorso del thread invece, mi pare che questa nuova società sia stata costituita per raggruppare sotto un unico marchio tutta la pubblicità derivante dal settore digitale, quindi non solo la televisione digitale, ma anche i nuovi media tipo internet, la pubblicità nelle applicazioni mhp, il Mediavideo ecc. Niente più che una migliore organizzazione interna a Publitalia.

un banner a tempo no
pubblicità col sonoro saltuaria nemmeno...

xkè io guardo sempre il livorno da amici...e non mi sembra che come squadra sia ne di grande richiamo...ne che faccia sempre e solo grandi scontri in anticipo e posticipo.

la pubblicità funziona in un modo semplice...

c'è qualcuno che mi paga per mettere un banner col suono nella partita X...allora ce lo metto...nessuno mi paga...allora non lo metto.

le autopromo di gallery ci sono e non sono una per tempo...

che poi quelle su sky siano + grandi e rumorose non c'è dubbio, ma diciamo che come al solito il patto di non belligeranza si traduce in...comportiamoci male entrambe...così l'utente la prende nel deretano...

ma il punto che dicevo io era... SCUSATE SE ALZO LA VOCE

E' NECESSARIO mettere altri banner quando a bordo campo ci sono per 90 minuti e + pubblicità di TUTTI I TIPI sia locali che nazionali:evil5: ???????
 
Non avrei motivo per dire delle cose non vere. Confermo quindi che i banner che compaiono in basso a sinistra sono uno per tempo (dopo il minuto 20 del relativo tempo) e per adesso sono autopromozioni. Poi, in maniera saltuaria e come hai detto tu, solo se hanno venduto lo spazio relativo, compaiono anche i banner piccoli a centro schermo e in alto, con un piccolo effetto sonoro. Ma non sempre accade così e anzi accade molto raramente nelle partite che vedo io, anche se non penso comunque che le pubblicità siano personalizzate in base alla squadra, ma non possoo dire che non sia possibile questo. Aggiungo solo che a volte, mettono un minibanner integrandolo nella grafica che indica il punteggio (quella che compare ogni 20 minuti), ma anche questo non sempre e ovviamente solo quando riescono a vendere lo spazio. Cosa facciano su Sky non lo so, è da parecchio che non vedo una partita lì e quindi non posso commentare, poi d' altronde non mi interessa molto a dire il vero.

Per quanto riguarda la pubblicità a bordo campo, ti posso dire che le televisioni non c'entrano nulla. I proventi di quella pubblicità non vanno alle tv, ma alle società, infatti molti dei marchi che si vedono in quei cartelloni sono partner commerciali delle società che giocano in casa (fate la prova a controllare nei siti ufficiali delle società e vedrete gli stessi marchi, inseriri come sponsor istituzionali ecc.) e nulla hanno a che vedere con le televisioni. Le uniche che portano guadagni diretti alle emittenti, sono quelle dei banner o negli spazi vuoti delle partite, prima del collegamento con il campo.
 
quello cui auspicavo era appunto.....far arrivare qualcosa alle tv...visto che alla fine della fiera anche loro la trasmettono e la portano in giro per l'italia...tipo "pubblicità occulta"
 
veramente la pubblicità gia c'è...io lo segnalerò all'associazione consumatori per pubblicità ingannevole e al garante ...ho già visto due volte pubblicità (e non dei canali ma di una macchina)
bella presa in giro...nemmeno hanno iniziato e già la mettono...l'avessero detto da subito non c'era problema ma la campagna è stata tutta incentrata sull'innovazione,sui film e sulla mancanza di pubblicità...
i film ce ne sono e pochi e la pubblicità c'è (al contrario del messaggio che passa in tv)...anzi fatelo anche voi...segnalatelo all'agcm che una multina non fà mai male ;) ....tanto la segnalazione è gratuita e non implica nessun coinvolgimento (il sito è omonimo e c'è un numero verde).
faccimo i consumatori attivi e non quelli che si bevono tutto.
 
ieri per la prima volta ho visto pubblicita' su MP tra un film e l'altro, e non parlo di promozione della programmazione, ma proprio pubblicita'.
Hanno reclamizzato un solo prodotto, la cosa in ogni caso non mi ha sconvolto + di tanto se rimarra' in questi limiti e se questo servira' a migliorare la programmazione.
Se ad inizio mese la programmazione dei films mi aveva fatto cadere le braccia (ma con il senno del poi e' meglio dire la lettura dei soli titoli) devo dire invece che gli stessi (visti) mi sono piaciuti, ne avro' registrati 7 8, l'ultimo visto sul VCR ieri Catch a fire.
 
Indietro
Alto Basso