• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Stab HH120

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.923
Località
Apulia
Info Stab HH120 e Sat Tracer 3

Salve
Ho visto su Andrea questo motore e nelle caratteristiche è indicato :
"Protocollo di comunicazione DiSEqCTM 1.2 Level", cosa significa ? Sarà Usals ?
 
Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
Salve
Ho visto su Andrea questo motore e nelle caratteristiche è indicato :
"Protocollo di comunicazione DiSEqCTM 1.2 Level", cosa significa ? Sarà Usals ?
Usals è un sistema di calcolo che la stab ha elaborato per semplificare il montaggio del motore, infatti è sufficiente avere un decoder che supporti l'USALS, mettere le proprie coordinate e con piccoli passaggi (vedi topic in evidenza) il gioco è fatto. Memorizzi tutti i satelliti in pochi passaggi.
Il DiSEqC1.2, fa pressappoco la stessa cosa con la scocciatura di cercare e memorizzare un satellite per volta. Ogni satellite avrà un numero ben preciso, la stessa numerazione la devi avere nei setting del decoder, ogni volta che li cambierai, i setting, dovrai sempre rimettere la stessa numerazione ai satelliti.
Spero di non averti confuso troppo le idee:eusa_think:
 
LOUISINO ha scritto:
Usals è un sistema di calcolo che la stab ha elaborato per semplificare il montaggio del motore, infatti è sufficiente avere un decoder che supporti l'USALS, mettere le proprie coordinate e con piccoli passaggi (vedi topic in evidenza) il gioco è fatto. Memorizzi tutti i satelliti in pochi passaggi.
Il DiSEqC1.2, fa pressappoco la stessa cosa con la scocciatura di cercare e memorizzare un satellite per volta. Ogni satellite avrà un numero ben preciso, la stessa numerazione la devi avere nei setting del decoder, ogni volta che li cambierai, i setting, dovrai sempre rimettere la stessa numerazione ai satelliti.
Spero di non averti confuso troppo le idee:eusa_think:

Capito perfettamente, tutto chiaro, ma il dubbio che ho è se lo Stab HH120 presente su Andrea Sat sia anche Usals o solo diseqc 1.2 visto che non è indicato e dato che il prezzo è molto più basso che altrove ? grazie ancora
[URL=http://img248.imageshack.us/my.php?image=catkv1.jpg][/URL]

Un'ultima cosa: il palo di supporto per montare questo motore deve essere da 5 a 8,3 cm ? Non è troppo come palo ?
 
Tutti i motori STAB hanno USALS, ti ricordo che è un loro prodotto, concesso GRATUITAMENTE a tutti. Il palo da 5,3 di diametro è sufficiente.
Loro danno un minimo ed un massimo;)
 
Grazie ancora LOUISINO
Sarei indeciso tra lo Stab HH120 e il Sat Tracer 3 da montare su una Gibertini 100, chi ha il secondo potrebbe indicarmi pregi e difetti, come si trova ecc... e come mai costi la metà ? E' solo per via della minore escursione ?
grazie a tutti
 
lo stab 120 con la parabola da 100 è l'accoppiata migiore che ce sul mercato ,nel senso di robustezza praticita e durata ,poi se vuoi risparmiare 2 euri fa tu!! ma io non lo consiglio ciaooo
 
gianni0279 ha scritto:
Grazie ancora LOUISINO
Sarei indeciso tra lo Stab HH120 e il Sat Tracer 3 da montare su una Gibertini 100,
Ecco la mia esperienza con gli stab
stab 100 abbinato ad una gibertini 100 in alluminio l'ho avuto per + di 5 anni la mia zona è abbastanza ventosa(ci sarà un motivo se la città è circondata da pale eoliche!) cmq al max ha subito raffiche a 85km/h,dicevo funge tutto ok anche se ormai l'ho relegato nella "dimora" estiva (quindi "sollecitato" poco da oltre un'anno)

il suo posto in città l'ha preso uno stab 120 con EmmEsse 115 in alluminio con su montato un mulltifeed composto da 5 lnb,anche lui si è beccato la sua bella raffica da 85km/h ..nessun cedimento ,ora sta in riparazione in garanzia x altri motivi( guasto al motoriduttore)..girava solo verso est
ti posto i 2 rotori (anche se non è proprio il Sat Tracer 3 ma il suo modello precedente il SM3D12 ) a "cranio" aperto
dicevo
SM3D12 (tracce di acciaio ...nel teflon:D
stab 120
io x impianti motorizzati uso tubi in acciaio zincato da almeno 2 pollici di diametro (circa Ø 50mm) e sopratutto di almeno 3 mm di spessore...se ti fai un giro in qualche cantiere edile non farai fatica a trovare qualche spezzone da 1 mt;)
 
Grazie LOUISINO, Renzosat e 8210 per le vostre preziose info ;)
Ho fatto alcune foto nel punto in cui vorrei installare la Gibertini 100 con lo Stab 120, ci sarebbe un ostacolo rappresentato dal solaio del bucataio (anche la rima :D ) Attualmente c'è una Telesystem 80 con Stab HH90

[URL=http://img149.imageshack.us/my.php?image=2004081012ul4.jpg][/URL][URL=http://img149.imageshack.us/my.php?image=2004081011le4.jpg][/URL][URL=http://img175.imageshack.us/my.php?image=2004081014so2.jpg][/URL][URL=http://img175.imageshack.us/my.php?image=2004081013ks0.jpg][/URL]

Il palo nella foto è da 4 cm con spessore di 2 mm
Non posso scegliere un'altro luogo di installazione, in quanto essendo in condominio è l'unico punto che mi appartiene.
Fissare motore/parabola sull'estremità superiore del palo è troppo rischioso per via del vento (è già parecchio in alto), potrei montare un palo a L, ma non so di quanto si deve distanziare dal muro per evitare contatti con il solaio nella rotazione. Esistono pali a L da 43 cm, basterà ? Vorrei non rimuovere questo palo se fosse possibile, magari fissare la staffa del palo a L nella parte bassa. Qualche consiglio ? vi ringrazio ancora
 
Ultima modifica:
..vado un po di fretta ,cmq a "naso" potresti risolvere con 2 Zanche a muro regolabile guarda qui sulla mia ho messo stab 120 + la 115(ne ho anche un 'altra tra il muro e il palo)
così magari cerchi di correggere la "bolla";)
 
8210 ha scritto:
..vado un po di fretta ,cmq a "naso" potresti risolvere con 2 Zanche a muro regolabile guarda sulla mia ho messo stab 120 + la 115(ne ho anche un 'altra tra il muro e il palo)
Ti ringrazio ;)
Ma hanno il supporto inferiore ?
[URL=http://img151.imageshack.us/my.php?image=parcr0.jpg][/URL]

In effetti c'è un leggero fuori piombo, ma solo 3mm, nell'immagine sembra di più :D
Era il palo che montai per la parabola fissa
 
Ultima modifica:
Unica cosa che non ti consiglio:eusa_naughty:
Perché STAB 120 per parabola da 100 cm?
Se non hai intenzione di cambiare parabola (120cm) a breve, ti consiglio lo Stab 100, molto più veloce del fratello maggiore 120;)
 
@Louisino il mio consiglio è solo x sovradimensionare la sicurezza ,con parabola da 100 e stab 100 si ha una buonissima resistenza al vento ed è molto sicura ci mancherebbe pero se si vuole aumentare questa sicurezza alle folate di vento consiglio il 120 (+ lento ma + robusto) tutto qua
montare un 120 su 120 puo andare bene ma non puo essere sufficente dal punto di vista delle rotture (conosco personalmente un MOD che ne ha cambiati 2 prima di montare il polarmount ) ciaooo
 
gianni0279 ha scritto:
Ti ringrazio ;)
Ma hanno il supporto inferiore ?
non intiendo:D ?io ho messo la Zanca a muro regolabile che arriva sino a 45 cm tu se ne metti 2 una sopra ...l'altra un pò + in giù e magari le fissi x bene con perni da 18/20 cm(o quanto basta x perforare il muro) e dall' altra parte(all'interno del muro) ci piazzi 2 contropiastre,dovresti stare + sicuro,calcola che il perno rorore dello stab 120 è messo al contrario del 90 ...qualcosa si guadagna anche li
 
LOUISINO ha scritto:
Unica cosa che non ti consiglio:eusa_naughty:
Perché STAB 120 per parabola da 100 cm?
Se non hai intenzione di cambiare parabola (120cm) a breve, ti consiglio lo Stab 100, molto più veloce del fratello maggiore 120;)

La parabola c'è lo già (Gibertini 100 in alluminio), ho letto info tecniche secondo le quali lo Stab HH90 reggerebbe parabole fino a 100cm purchè in alluminio, ma non mi fido, per questo sto valutando l'aquisto del motore più robusto
 
x 8210
Questo il "supporto inferiore" che intendo
catva2.jpg


Ma un palo a L da 46 cm potrebbe andar bene ? il muro è a piombo. Non vorrei perforare il muro da parte a parte (se intendi quello)
 
Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
x 8210
Questo il "supporto inferiore" che intendo
catva2.jpg


Ma un palo a L da 46 cm potrebbe andar bene ? il muro è a piombo. Non vorrei perforare il muro da parte a parte (se intendi quello)
palo a L 46 cm secondo me no meglio le 2 zanche meglio ancora se le fissi con barra filettata da almeno 10(12 mejo) mm di Ø e come detto prima meglio forare il muro e metterci dall'altra parte delle contropiastre ,di certo in quel di Brindisi non farai fatica a trovare l'occorrente(non vorrai mica prenderle online la mia non la vedi neanche nel catalogo...quelle che vedi sono + leggere e cmq è parecchio pesante!!..ne dovresti prendere 2 ,fai un po di conti ;) sicuramente non entrano nel prezzo di una spedizione "normale")
 
Io ho una situazione molto simile alla tua.

Ho risolto con un palo da 60 (quelli dei cartelli stradali) due staffe come quelle consigliate da 8210 (12 euro) con ficher d'acciaio da 15 (1 euro l'uno).
Il palo però poggia per terra (per avere stabilità).
Le staffe sono lunghe 10 cm e le trovi facile nei negozi di materiale sat (ci sono anche con prolunga).
P.S mi sono avanzati 1.40cm di palo se lo vuoi fai un fischio (credo siamo di Brindisi entrambi):D
Ciao
 
Indietro
Alto Basso