• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xvid come Divx?

mendets

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
215
Forse è banale, ma il mio dvd recorder riesce a riprodurre anche i file xvid, mentre nelle specifiche risulta possa leggere solo divx e mpeg4, ma non Xvid. :eusa_think:
E' normale? qualcuno ha esperienze simili?
 
+ o - normale xvid é un altro codec simile/rivale al divx
sicuramente nel lettre é presente il codec tutto qui.
ciao
 
....XiviD o DivX, la resa a video di un film compresso dentro ad un CD non è molto diversa da quella di una VHS registrata in LP.
De gustibus....:icon_cool:
 
Vero, ma (sto giuso sperimentando in questi giorni) non se dentro 1 DVD!
Registrato da sky "the passion" l'altra sera, compresso con xvid a 1600 kbps (1,5 GB) in tv dà ottima resa! Quasi uguale alla registrazione originale.
E così facendo, posso far stare ben 3 film (al max 2 ore ciascuno però) in un unco dvd a qualità pressochè invariata :icon_cool:
 
Personalmente acquisisco in Mpeg2 su HDD a qualità broadcast, e rivedo usando il portatile come player entrando in DVI. Ciò che serve tenere (non molto in verità) passa in DVD, eventualmente comprimendo. Volendo, con nero 7 potrei anche salvare in DivX, ma non ricordo se me lo fa fare su un DVD o se ciò sia possibilie solo su CD. Ovviamente, si può masterizzare il video sul DVD come fosse un file dati, ma allora quel disco non è più un DVD video.
Non mi pare chi il mio lettore DivX-compatibile accetti DivX su supporto DVD, e trovo comunque più logico creare DVD video, anziche dati, se devo darli in pasto ad un lettore nato per leggere DVD video.
Mi pare di ricordare che col DivX, il numero di linee, anche a schermo pieno, non arrivi a 576, ed il formato immagine sia un po' strano rispetto al quadro PAL pieno.
 
Indietro
Alto Basso