• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto collegamente Sky Dvd recorder Hdmi

Nictj

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2008
Messaggi
5
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, spero che qualcuno di Voi mi potrà aiutare. Ho acquistato un DVD Recorder Samsung Mod. HR753 e un LCD Samsung LE26R86. Il problema è questo:
- Ho collegato il decoder di Sky con presa scart alla tv AV1
- 2a uscita del decoder di Sky con presa scart al recoder Samsung AV1
- ho collegato il recorder con cavo hdmi alla tv.

Funziona tutto perfettamente, solo che quando accendo il recorder dvd e seleziono sorgente hdmi sulla tv, le immagini di sky sono abbastanza meno chiare rispetto al normale, come se ci fossero delle interferenze (addirittura si vedono delle ombre). Praticamente solo quando registro i canali di Sky o vedo i canali di sky da Hdmi si vendono ombre e interferenze

Scusate la confusione ma non sono molto pratico. Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie a tutti anticipatamente.
 
Benvenuto

Non ho capito le interferenze le vedi usando la connessione HDMI o Scart?

Per vedere i canali Sky devi selezionare sulla Tv l'ingresso dove c'è collegato il cavo Scart dello Sky box.
 
sul recorder c'è per caso qualche tasto di selezione dell'uscita hdmi o scart?
 
Aiuto collegamenti Sky Dvd recorder Hdmi

:D Innanzi tutto, grazie per le risposte.

L'interferenze si vedono utilizzando l'hdmi. Mi spiego. Se come fonte utilizzo Est.1 del televisiore tutto Ok.
Se dal dvd recorder seleziono hdmi vedo e registro sky con l'immagine che perde qualità e con le interferenze. Ho provato (probabilmente ho sbagliato) a scollegare il cavo dell'antenna come si faceva con i videoregistratori.

Grazie e ciao a tutti
 
Da quello che ho capito usi l'HDMI del dvd recorder per vedere dallo Sky Box?

L'HDMI usala solo per vedere i film registrati o i dvd.

Per lo Sky box usa la scart diretta alla TV
 
No non uso l'hdmi per vedere sky, praticamente faccio in questo modo:

Se voglio registrare una trasmissione sky, accendo il decoder normalmente (così la visione è perfetta!!!), poi accendo il dvd recorder (per visualizzare il menu del dvd recorder devo obbligatoriamente selezionare come fonte l'hdmi) e qui sorge il problema!!! vedo e registro male come ho detto negli altri messaggi.

Non so se è un problema di cavi o di collegamento. Oggi ho comprato una nuova scart (costata 35 euro) proverò a sostituirla.

La connessione attuale è questa:

Sky uscita tv -> AV1 del televisore

Sky uscita Vcr -> AV1 del dvd recorder

Uscita Hdmi del dvd recorder - Ingresso Hdmi Tv
 
Il collegamento è ok

Come fonte per registrare devi selezionare l'ingresso AV1 del DVD recorder
 
Nictj ha scritto:
La connessione attuale è questa:

Sky uscita tv -> AV1 del televisore

Sky uscita Vcr -> AV1 del dvd recorder

Uscita Hdmi del dvd recorder - Ingresso Hdmi Tv

Ciao
Io collegherei così:

Sky uscita Vcr > scart di ingresso del recorder

scart uscita del recorder > AV1 del TV

Uscita Hdmi del dvd recorder > Ingresso Hdmi Tv

Nel tuo collegamento manca la connessione scart tra recorder e TV :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Nictj ha scritto:
:D Innanzi tutto, grazie per le risposte.

L'interferenze si vedono utilizzando l'hdmi. Mi spiego. Se come fonte utilizzo Est.1 del televisiore tutto Ok.
Se dal dvd recorder seleziono hdmi vedo e registro sky con l'immagine che perde qualità e con le interferenze. Ho provato (probabilmente ho sbagliato) a scollegare il cavo dell'antenna come si faceva con i videoregistratori.

Grazie e ciao a tutti

Secondo me, il tutto potrebbe dipendere dal fatto che si crea una sorta di intermodulazione tra scart e cavo HDMI. Io proverei a staccare la scart che va dal decoder al televisore, e visionerei le immagini tramite cavetto HDMI.- Tieni conto che la connessione HDMI degrada la qualità dell'immagine rispetto alla connessione scart.
 
Crypto ha scritto:
.- Tieni conto che la connessione HDMI degrada la qualità dell'immagine rispetto alla connessione scart.
mi inserisco per capire:anche la visione con component secondo te degrada rispetto alla scart?in sostanza tu credi che sky sia sempre meglio vederlo con la scart in rgb e usare component o hdmi solo x vedere dvd?
 
Anche se il DVD recorder ha un uscita HDMI bisogna vedere se alla fine fa l'upscaling di segnali provenienti da fonti esterne come puo' essere Sky che al massimo ricevi tramite scart RGB nel caso del normale skybox.

Se non si ha upscaling in questo modo molto meglio vedere direttamente il segnale di Sky in RGB collegato direttamente al tv e usare un altra scart per registrare.

Poi in uscita il segnale component e' meglo di quello scart in RGB.

Ciao ciao ;) ;)
 
Allora, Vi dico come ho risolto il problema:

Ho comprato N°2 scart nuove, pagate Euro 70,00

Per i collegamenti:

Sky uscita tv -> AV1 del televisore

Sky uscita Vcr -> AV1 del dvd recorder

AV2 del dvd recorder -> AV2 del televisore

eliminata connessione Hdmi dal dvd recoreder all'hdmi della televisione.

Ma!!!

Adesso fuonziona tutto perfettamente ma non ho più l'Hdmi. Vi pare normale?
 
Nulla ti vieta di collegare l'uscita HDMI del Dvd direttamente con il televisore. Io ho un modello simile al tuo e ci guardo i dvd con un rendimento migliore in quanto il DvD "upscala" l'immagine (ne aumenta la risoluzione video). Per cui, quando guardi i dvd metti il televisore sul canale AV dedicato all'HDMI e sei a posto....
 
Nictj ha scritto:
La connessione attuale è questa:

Sky uscita tv -> AV1 del televisore

Sky uscita Vcr -> AV1 del dvd recorder

Uscita Hdmi del dvd recorder - Ingresso Hdmi Tv

secondo me il problema è nel fatto che lo skybox ha l'RGB solo sull'uscita Tv e non su quella VPR (solo composito): ecco quindi che quando vedi l'uscita TV il segnale è buono, quando vedi quello via uscita vcr il segnale fa schifo perchè è in composito e poi viene rielaborato da composito (analogico) a digitale (hdmi) ...

il mio consiglio è di usare solo l'uscita scart TV dello skybox in RGB verso il DVD recoder, poi collegare il DVD recorder sia con la scart sia con l'HDMI, settando la scart passante (vedi menù DVD rec) in modo che quando il DVD rec è spento vedi attraverso la scart passante in RGB e quando il dvd rec è acceso registri in RGB e vedi via HDMI.

(io ho questa configurazione ed è ottima, sempre in RGB :D )

ciao BOH?
 
Quindi tu dici di collegare in questo modo?

Uscita Tv Skybox -> AV1 DVD recorder

AV2 DVD recorder -> AV1 Tv

Uscita hdmi DVD recorder -> Ingresso hdmi Tv

Ciao e grazie
 
meglio se lo skybox lo colleghi all'av2 del dvd rec ma in ogni caso se riesci a cambiarlo e' meglio dato che quel samsung non supporta l'rgb purtroppo non si avranno immagini di qualita'..
 
Nictj ha scritto:
Quindi tu dici di collegare in questo modo?

Uscita Tv Skybox -> AV1 DVD recorder

AV2 DVD recorder -> AV1 Tv

Uscita hdmi DVD recorder -> Ingresso hdmi Tv

Ciao e grazie

A mio giudizio ti stai complicando la vita :D io ti consiglio (poi vedi tu l'esito finale)

Uscita Tv Skybox -> AV1 del televisore (ti garantisce la visione in RGB e la commutazione automatica sul canale AV della scart)

Uscita VCR Skybox -> AV1 del DvD Recorder (ti garantisce la registrazione degli eventi SKY in standard definition)

Uscita hdmi DVD recorder -> Ingresso hdmi Tv (ti garantisce la visualizzazione in upscaling dei DvD)

Per quanto riguarda la visione degli eventi Sky li vedi sul canale AV1 (dove guardi i canali SKY) del televisore mettendo il decoder in stand By.

La cattiva visualizzazione sul cavetto HDMI è normale in quanto la procedura di upscaling di un segnale in standard definition non è mai il massimo della vita.....
 
Indietro
Alto Basso