• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB del del DB7020

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
146
Una domanda, come si comporta il DB7020 nei riguardi del LNB quando è in stanby, lo mantiene sotto tensione oppure no, mentre immagino che quando è spento dall'interrutore dietro, non ci sia tensione all'LBN, grazie e ciaooooo.
 
Ti sei risposto da solo :D .... in stanby e operativo sempre.
Ciao
 
OK grazie,pensavo che questa caratteristica fosse una prerogativa del ricevitore di Sky, ci sono ricevitori che in stanby non tengono in tensione LNB. Comunque questa è una difficoltà se si vuole mettere in cascata un' altro ricevitore, perchè questo fatto fa si che il secondo decoder non possa pilotare l'LNB, che rimane " impegnato" dal primo ricevitore.
 
Però in alternativa puoi mettere un relè d'antenna 0-12 comandato dalla scart del ricevitore al momento dell'accensione, così da commutarti l'altro decoder escludendo il primo.

Inoltre a rafforzare il discorso di Ferbius cè da dire che l'orario del dream viene mantenuto dal trasponder a cui esso è collegato anche se in stand-by, pertanto L'LNB deve essere sempre alimantato.

ciao
 
Grazie dell'idea, cerchero nei negozi di materiale per antennisti & satellitare, sai dirmi se c'è una perdita di segnale e circa quanto è, riguardo all'orario se lo sconetto e poi lo riconetto dovrebbe andare a posto , ciaooooooooo.
 
Se vai sul nostro upload di Digital-sat http://www.digital-sat.it/astonsoft.php
trovi un doc che ho redatto "" come collegare lo Xena allo Skybox, che poi è applicabile a tutti i decoder, dove è descritto in maniera circostanziata come fare e che tipo di relè utilizzare.

Se decidi di acquistarlo costa circa 10-15 euro, non ricordo, se il nostro sponsor non dovesse averlo, scrivimi in privato che ti indico dove trovarlo.

Affermativo per l'orario, quando ricommuti sul dream si risintonizza automaticamente al trasponder di riferimento.

ciao
 
Grazie Labrador il tuo schema mi è veramente utile, cerchero in zona, c'è un tizio ben rifornito, eventualmente se non trovo mi rivolcero a te. Ho solo due domande una riguarda la perdita di segnale che il dispositiva ha, puoi quantizzarla?L'altra è sul dispositivo alternativo cioè il Global SPS1, i cavetti di collegamento vanno sempre nella scart? Ciaoooooooo
 
Le perdite sono irrilevanti, solo quelle d'inserzione, che si aggirano attorno a qualche db/microvolt, per cui non ti accorgi di averlo messo se i caveti di collegamento sono ben fatti.

Nell'altro dispositivo quelli quelli che vedi sono i cavetti d'antenna che vanno dal commutatore agli apparecchi, mentre nell'altro li devi fare tu.

Alla scart del decoder collegato sulla commutazione vanno due fili come in figura, massa e +12

ciao
 
Indietro
Alto Basso