• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale DSF Astra

minchiupinu

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2006
Messaggi
29
Salve a tutti sono appena registrato :evil5:
da diversi giorni non riesco più a ricevere il canale in questione sul mio skybox, eppure fino a ieri sera facendo la risintonizzazione automatica mille volte mi spuntava:crybaby2:
Ci sarebbe qualche procedura per poterlo ricevere?:eusa_pray:
grazie a tutti
 
Neanche io!
Sarà un mesetto ormai!!!
Meno male che di Skybox ne ho 2 e sull'altro ce l'ho sintonizzato e non ci penso neanche a rifare la sintonizzazione (anche se dovrei per prendere la nuova frequenza di Eurosport tedesco)!
 
ho trovato

ho trovato il modo ,ma a me viene difficile comunque lo dico lo stesso.

si seleziona impianto motorizzato e si risintonizza un satellite alla volta.
quando tocca ad astra si mette un foglio di carta stagnola sull'illuminatore di hotbird e per magia dsf ricompare.
io non posso farlo perchè la parabola stà sul tetto del palazzo e non ci posso andare, però se tu ce l'hai sul balcone puoi farlo
 
Cioè, prima sintonizzo quelli di Hotbird, poi metto la stagnola e faccio partire la sintonizzazione su Astra?
Ci ero riuscito facendo una cosa simile, ma solo tenendo la stagnola sull'illuminatore di Hotbird dall'inizio alla fine, rinunciando così ai canali su 13°.
Stasera provo a fare come dici tu. ;)
 
Invece di mettere la stagnola mentre fà la ricerca prova a staccare il cavo dell'antenna e poi riattaccalo prima che finisca. Si faceva così per beccare più canali con il goldbox e in pratica è come mettere la stagnola.
 
cioè fammi capire.
mentre quello cerca io piglio e gli stacco il cavo satellitare......, ma così si ferma.e poi a quale punto glielo stacco?
Assurdo. non mi pigliate per pazzo, ma in questo istante l'ha trovato senza fare niente. mi era capitato pure l'altro giorno. in pratica una volta tanto l'ho trova altre volte no. adesso che l'ho trovato mi guardo bene da rifare la sintonizzazione.
 
Stacca appena inizia e la ricerca dovrebbe andare aventi e ovviamente non trova nulla. poi riattacchi al 25 per cento. se non hai risultati provi con il 50 poi con il 75. fammi sapere
 
minchiupinu ha scritto:
ho trovato il modo ,ma a me viene difficile comunque lo dico lo stesso.

si seleziona impianto motorizzato e si risintonizza un satellite alla volta.
quando tocca ad astra si mette un foglio di carta stagnola sull'illuminatore di hotbird e per magia dsf ricompare.
io non posso farlo perchè la parabola stà sul tetto del palazzo e non ci posso andare, però se tu ce l'hai sul balcone puoi farlo

Cosa stai dicendo: che quando lo skybox passa su astra non spegne l'lnb di hotbird come tutti i decoder fanno (o dovrebbero fare) ?
Mi sembrerebbe una bella ca...ta !
 
Il problema è che scansionando prima hotbird e poi astra lo skyfobox riempe la memoria altri canali con tutti quelli di hotbird e rimane poco spazio per astra. comprendo l'illuminatore di hotbird o staccando il cavo quando ricerca su questo satellite non trova una mazza su 13 est e rimane più spazio per 19
 
Sapete che vi dico... ma questo skybox è proprio uno skifo...
Per sintonizzare un canale free c'è da fare una fatica bestia :D !
 
Indietro
Alto Basso