• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta sky, cosa posso scrivere per la privacy?

katageo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Novembre 2005
Messaggi
1.210
sto preparando la lettera di disdetta... posso inserire una richiesta di cancellazione dei miei dati personali e negare il consenso per l'invio di materiale pubblicitario e telefonate?

cosa potrei scrivere?


grazie! ;)
 
katageo ha scritto:
cosa potrei scrivere?
Puoi scrivere così:
"Una volta concluse le procedure di disdetta, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 REVOCO l'autorizzazione al trattamento dei miei dati personali per qualsiasi uso diverso da quelli previsti dagli obblighi di legge."
 
Ultima modifica:
puoi scriverci anche una barzelletta...tanto al massimo ti rimanderà qualche opuscolo sky (ancora non capisco che noia vi da...a me è l'azienda che manda meno pubblicità di tutte...in 5 anni, 3 volte)...

poi di sicuro in assato sky ha dato i tuoi dati anche a altre aziende (o magari l'hanno fatto altre aziende cui ai lasciato i dati)

insomma scrivilo pure ma mi sa che nn serve a nulla
 
[OT]
Burchio, perdonami ma non capisco il tuo intervento critico e, se permetti, un po' "strafottente" :eusa_think:

Katageo ha semplicemente chiesto aiuto su come tutelarsi per cercare di evitare scocciature alla fine del contratto, io glielo dato ed ora sarà lui a decidere se può servire o meno: ripeto, proprio non capisco il tuo intervento... :eusa_think:
 
non è strafottente...è la verità...sono 5 anni che non do ne via internet che via firme la possibilità di dare a terzi i miei dati, ovviamente ho tolto il mio numero dall'elenco e tutte le cose che mi sono venute in mente...ma cmq la pubblicità arriva...insomma il mio ci puoi scrivere anche una barzelletta significa che tanto è inutile...ci sono aziende che vivono per cercare di ottenere i nostri dati...ci sono persone che si tuffano nei bidoni dell'immondizia per leggere i nostri dati e indirizzi...(per inciso...uso un bel distruggi documenti)
 
katageo ha scritto:
sto preparando la lettera di disdetta... posso inserire una richiesta di cancellazione dei miei dati personali e negare il consenso per l'invio di materiale pubblicitario e telefonate?

cosa potrei scrivere?


grazie! ;)

Aggiungi nella mail di disdetta questa tua richiesta, ma soprattutto cancella dal "fai da te" i tuoi recapiti telefonici.

Per la posta non so quanto possa sortire effetti positivi :sad:
 
mop invalido ha scritto:
Aggiungi nella mail di disdetta questa tua richiesta

Per la disdetta "basta" solamente una mail, oppure serve anche la raccomandata?
Bye.
Deus
 
disdetta meglio è una raccomandata visto che se per caso non dovesse arrivare devi ripagare per un anno tutto l'abbonamento.

per avere la totale sicurezza ci vuole la raccomandata...
in alternativa mi pare vada bene fax, mail e telefonata(o la telefonata ancora no... nn ricordo)
 
Indietro
Alto Basso