• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skyhd Richiesta Notizie

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2005
Messaggi
193
Vi prego di darmi qualche notizia tecnica sulle trasmissioni in oggetto: Sky per esempio trasmette in 768 o 1080i ?

Io sono utente di un impianto condominiale in sostanza vedo bene le trasmissioni Sky in "normale", l'esame frequenze dà qualche raro 7 ma in sostanza siamo sul 6.

Come mi andra' se passerò allo Hd? che tipo di Tv consigliate ?
1080 p op i. Ringrazio per la paziente attenzione.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
I canali Sky HD trasmettono con una risoluzione di 1920x1080i
L'impianto non influisce sulla qualità audio-video (sono segnali digitali, si vedono o non si vedono), per visualizzare i canali HD controlla di ricevere la frequenza 11996V tramite un decoder DVB-S2 oppure tramite il test frequenze di uno Skybox HD.

Per quanto riguarda il TV dipende dalle fonti con cui lo vuoi utilizzare, dalla grandezza e dalla distanza di visione.
 
notizie per skyhd

Ringrazio vivamente per la cortese sollecita risposta.
Io utilizzerò il TV Hd da una distanza di circa 3 metri e con fonti satellitari e non in blu ray. grazie per il seguito. Sarei indirizzato sui 40". aldo
:icon_bounce: :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Sono d'accordissimo con te, pensa anch'io pensavo che che non avrei mai preso una tv più grande dei 42 pollici, poi è uscito il kuro a 50 ed ero un po titubante in quanto pensavo fosse grande.
Ora sono felice di questa decisione.
 
Quando ho acquistato il mio 42" era il più grande in commercio come LCD.

Ora penso che - se ci fosse stato - avrei fatto bene a comprarne uno più grande.

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
Io avevo un 32" e sono passato ad un 37".
Grande stupidaggine, dovevo prendere almeno un 42".
Pace e Amen
 
Pure io ho preso un 37" convinto che fosse gia fin troppo ma dopo i primi giorni di ambientamento ho capito che il 42" ci stava meglio :eusa_wall:
 
Da poco in un negozio di elettronica ho preso un poster della Sony dove c'erano da una parte tutti i modelli delle loro tv con caratteristiche tecniche mentre dall'altra la sagoma dei vari modelli da 32 a 52 pollici per dare un idea delle dimensioni dei vari schermi e tv :) penso che sia utile per decidere la taglia giusta per il vostro locale cosi dopo non ci piangete sopra oppure andate dritti alla massima grandezza possibile che il vostro conto in banca vi permette :D

Ciao ciao ;) ;)
 
Richiesta notizie su SkyHd e su hd free

Ho letto le risposte circa il formato. ora formulo un'altra domanda
con gli apparati hd cioe' Tv e decoder hd free si ricevono canali hd free? su HB e Astra 19
 
Quello che conta e' il decoder poi i canali si possono vedere anche su normali tv :) Per quanto riguarda i canali HD in chiaro che sono pochissimi ci sono molti thread in questa sezione anche se di solito vengono usati decoder diversi da quello Sky....

Ciao ciao ;) ;)
 
continuo a precisare la mia richiesta: come la mettiamo con il problema 100hz? E' una condizione sine qua non? grazie
 
aldo 32 ha scritto:
continuo a precisare la mia richiesta: come la mettiamo con il problema 100hz? E' una condizione sine qua non? grazie

Con mia sorpresa una volta installato il mio TV scopro che ha la funzione 100 Hz, nemmeno pubblicizzata.
Assolutamente inutile :happy3:
 
Indietro
Alto Basso