• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qual' è lo strumento che preferite per l' informazione quotidiana?

Quali sono i tuoi strumenti preferiti per l'informazione?

  • TV (telegiornali);

    Voti: 48 41,4%
  • TV (dibattiti);

    Voti: 15 12,9%
  • Radio;

    Voti: 20 17,2%
  • Giornali (quotidiani);

    Voti: 32 27,6%
  • Giornali (settimanali);

    Voti: 5 4,3%
  • Internet in genere ;

    Voti: 92 79,3%
  • Forum ;

    Voti: 36 31,0%
  • Teletext ;

    Voti: 25 21,6%
  • Amici ;

    Voti: 3 2,6%
  • Parrucchiere.

    Voti: 1 0,9%

  • Votanti
    116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.047
Salve gente! Propongo questo sondaggio per vedere un pò le abitudini di noi forumisti riguardo l' informazione. Qui ci sono appassionati di tv, pc, c'è una sezione dedicata alla radio, quindi mi sembra che gli interessi siano vari tra noi forumisti. La domanda è: quale strumento siete soliti usare quando sentite il bisogno di informarvi sui fatti quotidiani?

Di seguito inserisco, qualora vogliate approvare il sondaggio, le possibili opzioni:


Tv (telegiornali e/o rubriche di approfondimento)

Radio

Giornali (anche periodici non quotidiani)

Internet (siti e portali di informazione, blog, forum, aggregatori di news, newsgroup ecc.)

Teletext

Nessuno


Si potrebbe mettere la risposta multipla e sarebbe opportuno specificare i programmi, siti o giornali preferiti.

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Io li utilizzo tutti, però sicuramente più affidabile e completo internet...
 
In ordine di completezza sceglierei sempre Giornali poi Internet poi TV. Personalmente non avendo tempo molte volte mi affido a quest'ultima, o ad Internet, quando mi riesce di stare un po' collegato.
 
Da parte mia direi,sicuramente in primis internet,poi tv e giornali,anche la radio,soprattutto la webradio,
quindi resto nell'ambito internet.
 
Io uso quasi esclusivamente Internet, perchè i tg li vedo quando capita e mai tutti interi, solo qualche notizia e non sempre, così pure la radio che generalmente non ascolto molto :)


A volte guardo in streaming il tg di TF1, tanto per vedere un punto di vista diverso e cercare di imparare una nuova lingua, se vi interessa potete dare un' occhiata, vanno in diretta le due versioni principali e anche qualche quiz tipo Chi vuol essere milionario versione Francese!
 
Ultima modifica:
Io guardo SkyTg24 minimo una volta al giorno poi leggo le notizie su internet per saperne di più
 
Io li utilizzo tutti tranne i giornali che ormai sono diventati "carta straccia" per quanto mi riguarda...:eusa_wall:
 
Mettiamo la possibilità di risposta multipla o si lascia solo risposta secca?
 
Non so, io avevo pensato alla risposta multipla, dato che uno potrebbe essere solito rivolgersi a più mezzi di comunicazione per informarsi. Ma in caso pensiate che sia meglio la risposta singola, per me può anche andare bene.
 
Fatto e con risposta multipla...mi son permesso di aggiungere alcune opzioni;)
 
Simpatiche queste opzioni! Approvo in pieno ;)
 
Da notare che tutti i votanti hanno scelto internet (e non poteva essere altrimenti! :D), uno solo gli amici (evidentemente non ci fida molto degli amici come fonti d' infomrazione! :D), nessuno invece ha votato l' opzione parrucchiere! Tutti muti quando ci si va a dare una sistematina ai capelli e alla barba? Non ci credo...vuoi o non vuoi, qualcuno che spettegola del più e del meno e che ti obbliga ad ascoltare le "ultimissime", c'è sempre...:D
 
gpp ha scritto:
Da notare che tutti i votanti hanno scelto internet (e non poteva essere altrimenti! :D)

Per quanto riguarda internet avete scelto il posto giusto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso