• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed Serie A

@Frederick
La domanda è: da quanto tempo ti sei affacciato sul mondo del satellite ?
 
Ultima modifica:
Frederick ha scritto:
Grazie per avermi risposto
E' possibile anche in campo intercontinentale la Serie A è codificata :eusa_think: ho i miei dubbi.
NBA, NHL, SMACKDOWN WWF, PGA gli americani mandano da noi tutto in chiaro, dal tronde non esiste un sitema universale di codifica.
La FIGC in funzione con Serie A.TV manda decoder a mezzo mondo :icon_rolleyes:
Mhaa non so cosa Voi ne pensiate la Liga spagnola si vede la Premier si Bundensliga pure è possibile che solo il nostro campionate e blindato??
E continua ad averli allora i dubbi,che dirti...intanto bastano poche confutazioni su ciò che dici per sgombrare il campo dalle pie illusioni(a meno che tu non voglia nutrirti di esse...scelta tua).
I broadcasters extraeuropei usano la banda C per i feeds della Serie A,diffusi a 7 est in biss: dai un'occhiata tu stesso (magari con un blindscan ),se vuoi fare come Tommaso, di quanti ITRAI2,ITRA1,ITRAI3, ecc, è costellata la domenica pomeriggio...sono quelli i world feeds della Serie A. Codificati,ovviamente,in biss. Cosi come sono codificati anche i feeds di Sky,Mediaset DTT e La 7 Carta+
Hai mai provato a dare un'occhiata alla sezione "Tempo Reale"?...

Riguardo poi al fatto che gli americani manderebbero tutto in chiaro,non è assolutamente vero. Il WWE in ppv p.es è codificato da tempo. L'NHL passa a volte in 422 su 7e,ma in gran parte è codificata...il PGA...sono più le volte che è codificato di quelle in chiaro. E circa l'NBA...dimentichi che l'anno scorso la maggior parte dei feeds a 18 ovest erano codificati? Adesso c'è un'inversione di tendenza,ma può darsi benissimo che ritornino a codificare come in passato.
Forse i feeds di calcio argentino a 43 ovest non sono stati in chiaro ,e poi criptati e poi ancora in chiaro e di nuovo criptati?
"dal tronde non esiste un sitema universale di codifica": non prendertela a male,ma stai cercando di scritturarti per Zelig?...Sì,ci sono varie codifiche in circolazione e allora? Forse c'è bisogno di una codifica unica perchè le tv si sentano piu sicure? Andiamo...
"La Figc manda decoder a mezzo mondo"?...Adesso magari il povero Albertini giustifica il suo ruolo di vice come piazzista di decoders....una più forte dell'altra,giuro...
La Liga dici che si vede...uhm...A 7 est i feeds di Globecast sono sempre codificati(tranne qualche eccezione); se parli delle gare di Seg. Div.A il discorso è diverso: dipende da tv a tv. E cosi anche per la Premiership: dov'è che passerebbe in chiaro come feed? Forse in banda C,cosi come la Champions a volte: hai idea però di quanti possono permettersi impianti simili e con buona ricezione(fatto salvo che il tuo specifico interesse in oggetto è la Serie A in chiaro)?
Beh,sai perchè Murdoch è soprannominato "squalo"? Perchè ha una voracità di soldi senza fine: sì,certo,desidera anche i tuoi, Frederick. Tu sei disposto a darglieli per avere la certezza di guardare la Serie A senza problemi?
Io no, e per una questione di principio.
 
Ultima modifica:
Frederick ha scritto:
NBA, NHL, SMACKDOWN WWF, PGA gli americani mandano da noi tutto in chiaro, dal tronde non esiste un sitema universale di codifica.

a parte il fatto che ogni uplinker fa come gli pare (non e' che si consultino e poi decidono tu mandi criptato, io in chiaro ecc.)... cmq e' normale che il calcio sia piu' "blindato" di qualsiasi altro sport, vista la sua diffusione in Europa e nel mondo... in Europa gli sport che hai citato per quanto seguiti mai raggiungeranno quei livelli.
Inoltre se il nostro calcio viene diffuso da feed in altri continenti (ammesso che non sia criptato anche li') magari sono feed irragiungibili da noi in quanto da satelliti che non hanno il beam puntato sull'Europa o addirittura che si trovano sotto l'orizzonte.
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Beh,sai perchè Murdoch è soprannominato "squalo"? Perchè ha una voracità di soldi senza fine: sì,certo,desidera anche i tuoi, Frederick. Tu sei disposto a darglieli per avere la certezza di guardare la Serie A senza problemi?
Io no, e per una questione di principio.

Quoto al 100%,parole sante Stan!
 
sui feed MPEG-2 crypt: si puo' ipotizzare l'evento in base al satellite, il nome del feed (indicante il nome del broadcaster, esempio ATORF per l'Austria, GBBBC per la Gran Bretagna, ecc. e qualche volta perfino il nome della citta') e l'orario in cui viene acceso. Chiaramente per quanto riguarda i feed sportivi deve avere almeno una vaga idea di cosa si svolge in quel momento.
 
Credo che se vedi un feed criptato sempre sullo stesso satellite, sulle stesse frequenze, con lo stesso nome ogni settimana in concomitanza con le partite (se c'e' scritto ITA non sara' certo bundesliga o premiership) direi che non ci sono dubbi...
 
Frederick ha scritto:
STANLEY_CASSIDY :doubt:
Ma ci siamo già beccati sul forum di sattelite.it un paio di anni fà??
Allora, riguardo alla codifica intendevo dire (La FIGC in funzione con Serie A.TV manda decoder a mezzo mondo :icon_rolleyes: ) non è una affermazione ma un dubbio, so bene che codificano per il circuito europeo, ma non so per quello internazionale.
Sinceramente non ho mai capito se sei un amatore o un professionista probabile la seconda (almeno se durante una intera giornata non hai altro da fare;) )
Pur troppo non sono ancora riuscito ad arrivare nel mondo del broadcast non ostante sia arrivato in quello network di conseguenza mi dici tu o qualcun altro, qualcosa in più in merito?
Risposte in sentesi anche un pò sarcastiche non significano nulla, (Adesso magari il povero Albertini giustifica il suo ruolo di vice come piazzista di decoders....una più forte dell'altra,giuro...) perchè tu sai almeno la realtà dei fatti? (NO)
Un Broadcast acquista diritti con chiave di codifica inclusa?
Oppure riceve eventi in chiaro e poi quando di un tratto codificano gli mandano la chiave via email? :D
Grande Stanley ti ringrazio del tuo lavoro su Satelliweb spero che un giorno potrai donare un pò di vista anche a noi per MPEG-2 crypt visto che tu ne hai (almeno se non sei un indovino sul evento che mandano)
Comunque lo sport non va interamente blindato sono d'accordo su ciò che hai detto su Murdoch ben vengono canali in chiaro come Sportitalia 24 e Sportitalia Calcio mi auguro che siano un esempio per gli altri.
Sky a una politica stermicida sulla visione dello sport (tutto lo sport) e non solo!!
Mi auguro che quando prima saranno puniti su larga scala.
Escludo di aver scritto sul forum di satellite.it e mi auguro vivamente di non essere considerato capace giusto perchè posto su satelliweb(dove turo più di una falla in un forum che ha molte pecche ed è sopravvalutatissimo)

Sportitalia sarà in chiaro sul digitale terrestre,ma non sul satellite...
E poi io non ho assolutamente detto che lo sport non va interamente blindato: sono affermazioni che mi attribuisci che non ho affatto pronunciato. Quello che vogliono fare i broadcasters è affar loro: è un business,acquistano i diritti,avran diritto di fare quello che credono...o no?
Per un feedhunter allo stato puro,la codifica o meno è irrilevante(e certo non dipende da lui): conta la ricerca per la ricerca,ma mi rendo conto che per più d'uno sarà di difficile comprendonio la cosa.

Il sarcasmo era direttamente proporzionale a ciò che hai sostenuto,e anzi lo riaffermo,visto che ti fai le domande e le risposte da solo..." perchè tu sai almeno la realtà dei fatti? (NO)"...che cosa me lo chiedi a fare se hai già la risposta pronta (preconfezionata e preconcetta) e rincari la dose con "Infatti caro mio, è tutta una idea e niente di confermato!!"

Mi fa specie pensare che arrivi qui dopo pochi post,con quel genere di domande e asserzioni categoriche,sostenendo che altri campionati si vedono(dove e come?..) e la Serie A no e poi aggiungi il resto del carico,sostenendo che le mie sono solo congetture...
Ho speso anche delle notti(e non vengo certo a raccontare a te,se permetti,la mia vita) per scrivere queste cose: http://digital-forum.it/showthread.php?t=78

Poi magari ti sembreranno cose campate in aria o vorrai le conferme in carta bollata...a questo punto pensala come ti pare...dopo quello che hanno scritto su quel forum francese del piffero,uno in più o uno in meno...
 
Caro Stanley, quando uno raggiunge la notorietà per mezzi suoi, solo ed esclusivamente suoi :evil5: a più di qualcuno questo può dar fastidio :eusa_wall: nessuno può sapere il tempo che perdi e dedichi a questa passione, che alla fine porta sempre altri utenti ad usufruire del tuo laborioso lavoro, quindi continua così e lascia perdere le provocazioni, perchè nel contesto SAT le chiacchiere se le porta il vento :eusa_whistle: il SAT è fatto di concretezza e tu ce ne dai abbastanza..e con questo chiudo rinnovando la mia stima per tutto quello che fai per noi..Grazie Stanley ;)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Escludo di aver scritto sul forum di satellite.it

Ciao Stan,forse non ti ricorderai ma il forum di cui parla Frederick era satplanet ed io leggevo con attenzione i tuoi post insieme a quelli di altri amici che con dispiacere non vedo più da nessuna parte (ti ricordi per es. l'amico "toscano" snam ?) e li' pure ,mi ricordo bene,scriveva anche Frederick.
A riguardo della discussione ho letto attentamente tutti i post e devo dire che sono perfettamente d'accordo con Stan che per un feedhunther il fatto che un evento sia codificato o meno abbia poca rilevanza:nel mio caso per es. non posso dire niente per quel che riguarda gli eventi internazionali che vengono trasmessi dai vari broadcast europei dei quali non sono un grande esperto ma essendo un grande appassionato di calcio "italico" a tutti i livelli mi appassiona molto la ricerca dei feed di servizio per i "nostri" network (Rai,Sky,Mediaset,La7) e posso dire con certezza,anche tramite amici che mi hanno informato,e quindi confermare cio'che ha scritto l'amico Fabrizio1975,che ogni operatore con mezzo mobile ha un proprio identificativo in base alla sede (per esempio la sede RAI di Firenze sarà ITA95,Perugia ITA94 94 ecc...) e quindi,conoscendo l'evento che starà per iniziare sarà abbastanza facile in base all'identificativo risalire allo stadio da dove parte il collegamento e se poi si ha la fortuna di conoscere altre cosette.....
Comunque basterà rileggere con certosina pazienza nella sezione "Tempo reale" di questo forum o nei vari siti internazionali che riguardano il mondo dei feed i vari identificativi usati e poi ci accorgeremo che in base all'id si puo' capire molte cose.
Un saluto a tutti gli amici feedhunthers.
 
Beh,credo di avere una memoria estremamente buona(anche troppo e spesso è un guaio...); sarà il caso allora forse di mettere un pò d'ordine,nonchè di fare un bel tuffo a ritroso nel tempo. Il forum di cui ti riferisci,Roby era quello di domeus (scomparso poi negli anni), in cui satellite.it (vecchissimo format) faceva un pò da...parcheggio,non vigendo praticamente alcuna forma di regolamentazio.
Parlo non di 2 anni anni come ha detto Fredrick ma di circa 7 anni fa:Bryce stesso - potrà confermarlo - postava i feeds su domeus,così come il buon Pietro(aka Zolasat),sia pure col nick di Peter :).
7 anni nel campo del satellite equivalgono quasi ad un'era geologica...tanti i cambiamenti,le vicende e le evoluzioni(o involuzioni?) che contrappuntano le variazioni susseguitesi nel tempo; allorquando cioè il feedhunting era un'attività in qualche misura "artigianale",dove i ricevitori avevano certo il loro peso ma non cosi pervicace come poi si è andato affermando.Non esistevano i blindscan e l'unico ricevitore in grado di ricavare il symbol rate era il Nokia 9500,sia pure con un tasso di imprecisione non piccolo,avendo gli sviluppatori preferito privilegiare all'epoca l'aggancio del segnale all'accuratezza dei dati dello stesso: si pensi che spesso persino 6 unità di passo venivano compattate,impedendo per esempio di poter rilevare due segnali ravvicinatissimi con basso sr...praticamente una dannazione in fase di scansione a cui si sopperiva(almeno personalmente) con tutte le astuzie possibili di un mestiere in fieri le cui piste erano ancora relativamente poco battute(tradotto per gli incliti, eravamo piu o meno quattro gatti a cercar feeds). L'interpretazione e la lettura dei feeds era certo più impegnativa,ma a suo modo anche piu stimolante,almeno per me: lo vedevo ancora in termini di passione,con una buona quota di sano divertimento. Oggi la passione è rimasta,il divertimento molto meno: sono cambiate radicalmente tante cose,subentrate altre implicazioni, in un complesso di aspetti che mi concernono che sarebbe troppo lungo e tedioso elencare(oltretutto anche molto personali) e che lo rendono ai miei occhi,altra cosa,rispetto a quei tempi.
Circa i quali ad ogni modo non intendo affatto esercitare il ruolo, a me alieno e fin troppo stantio,del "laudator temporis acti"(ossia l'elogio del tempo che fu),perchè troppo facile,consunta,risaputa e impaludata risulterebbe l'aura di un'isola felice: trovo infatti che sia il massimo del conformismo pensare al passato con occhio troppo indorato e con quell'addolcimento che sa troppo di glucosio,per i miei gusti...
Le polemiche si sprecavano in quel forum,è bene non dimenticarlo: e a volte,non ho difficoltà a dirlo,un pò per inesperienza, un pò perchè trascinato per i capelli,mi succedeva di finirci dentro. Era proprio snam(certo che me lo ricordo Roby...) ad intervenire talvolta per spegnere gli incendi,invitando ad un maggior distacco,ad un understatement che ritrovavo anche quando mi capitò di scambiare con lui alcune conversazioni amichevoli.
I suoi post,molto diluiti, erano di tenore spiccatamente tecnico:ha preferito poi diradare la sua presenza fino ad eclissarsi. Ognuno ha i suoi buoni motivi e non vorrei certo trasformare il thread in una sorta di rimpatriata nel segno di "se ci sei batti un colpo": potrei dire qualcosa del genere(sia pure per ben altre ragioni) a proposito anche di altri users di quel forum,come in particolare ptth,le cui ultime cose scritte p.es.su digital risalgono al tempo in cui il presente board si chiamava ancora sat-forum...
Mi fermo qui: forse sono andato O.T.,forse no: la nostalgia certe volte è una fot..... canaglia,anche quando può non aver motivo d'essere e anche (soprattutto) quando magari l'avrebbe. Perchè guardarla riaffiorare porta a pensare a quelle piantine che puoi innaffiare e coltivare,ma i cui segni di decadenza e di appassimento portano nei peggiori casi a forme di magone, e nei migliori a delle incaz zature solenni e un tantino autoreferenziali....
 
Stai tranquillo Stan,non sei andato per miente O.T anzi con questo post "nostalgico" mi hai fatto ricordare i bei tempi del feedhunthing quando,secondo me per fortuna,non esistevano i ricevitori blindscan che hanno reso questo nostro hobby una cosa automatica senza più (per i più ma non per me!) usare un briciolo di cervello e mi ricordo anche quando fu possibile vedere il formato video 4:2:2 con le semplici schede satellitari e ci fu la corsa ad acquistarle senza poi sapere,la stragrande maggiornaza dei possessori di una motorizzata,che cosa in realtà fosse questo tipo di formato video nè come si doveva installare il tutto per renderne possibile la visione.
Per non parlare del vecchio Nokia 9500 che,non mi vergogno certo a dirlo,uso tutt'ora come valido supporto per coltivare il mio hobby nel poco tempo libero(tra l'altro ha delle funzioni che gli altri tanto strombazzati decoder blindscan moderni non hanno,una per tutte la funzione pid finder...)e che come giustamente hai scritto tu aveva un notevole bug nella ricerca dei segnali adiacenti con basso sr e che mi ingegnavo a ricevere cambiando il valore del ACBW.
Che bei ricordi! Ora anche per me come avrai notato la passione è un po' diminuita e forse tutti questi fattori che tu hai descritto hanno contribuito molto a cio'.
Comunque complimenti davvero per il tuo post,mi hai fatto tornare indietro nel tempo quando anche i feed erano ancora in larga misura FTA e non criptati in codifiche professionali come invece in prevalenza lo sono oggi.
Un caro saluto a te ed a tutti.
 
Frederick ha scritto:
.
Ragazzi ma se non ricordo male partecipava su quel forum anche un tizzio che parlava inglese e diceva di essere francese? ho le sapeva tutte lui dove avvenivono le trasmissioni i satelliti ecc.
Ve lo ricordate?
Ciao Frederick,non vorrei sbagliarmi perchè a differenza di Stanley la mia memoria talvolta perde colpi ma in base alla tua descrizione provo a fare un nome che Stan conosce bene,era forse Feedsat? Se mi sono sbagliato chiedo scusa al diretto interessato.
Ciao a tutti.
 
Robysat ha scritto:
Ciao Frederick,non vorrei sbagliarmi perchè a differenza di Stanley la mia memoria talvolta perde colpi ma in base alla tua descrizione provo a fare un nome che Stan conosce bene,era forse Feedsat? Se mi sono sbagliato chiedo scusa al diretto interessato.
Ciao a tutti.
Sì,era lui Roby,lo sputasentenze transalpino,campione mondiale del lancio del sasso ritirando poi la mano...
 
beh come affermazione non è proprio "politically correct", comunque, Frederick, il tizio in questione scrive su altri forum...
 
Frederick, forse siamo anonimi.
Abbiamo però, anche se gli altri non ci conoscono e probabilmente non ci vedranno mai, una nostra dignità che va oltre ogni cosa.
Mi fa piacere che ti sei reso conto che la tua affermazione è stata infelice e di questo ne hai fatto ammenda.
Certo è che se l' interessato - che è pure iscritto a questo forum, anche se non vi posta da tempo, leggesse questo thread - probabilmente a ragione, non avrebbe una buona impressione nè di te nei dei moderatori che hanno il dovere, anche morale, di far sì che mai - e per nessun motivo - bisogna parlare male degli altri.
Specie se assenti.
E' stato solo un equivoco, ma ti assicuro che quanto hai scritto, ad una rapida lettura, suonava in modo assai diverso.
Sono certo che, senza bisogno che io scrivessi queste righe, hai da solo fatto tesoro di questo episodio. ;)
 
MEGADISH ha scritto:
.
Certo è che se l' interessato - che è pure iscritto a questo forum, anche se non vi posta da tempo, leggesse questo thread - probabilmente a ragione, non avrebbe una buona impressione nè di te nei dei moderatori che hanno il dovere, anche morale, di far sì che mai - e per nessun motivo - bisogna parlare male degli altri.
Specie se assenti.

Verissimo,purchè chiaramente questo avvenga con senso di reciprocità: tanto più quando proprio "quel" diretto interessato,che mi fa specie anche nominare,sta facendo strame di ogni senso di civismo ed educazione con offese e diffamazioni personali ripetute e,quel che è più grave, pubbliche su un forum,lo stesso dove sono suo "collega" e posto anche feeds. Con questo non intendo scendere al suo pessimo livello, perchè non mi interessa parlare alle spalle o in modo subdolo come lui: ma neanche star zitto a leggere ogni cosa che blatera senza che neanche lui abbia il buon senso di informarsi.
La realtà è che si è dato fin troppo credito a questo tizio a suo tempo anche qui,reputandolo migliore di quello che è,quando dovrebbe essere lui per primo a vergognarsi delle sue "gesta".
 
Indietro
Alto Basso