• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung FullHD

dariohonda

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
9
ciao a tutti.
ho da poco comprato il nuovo Samsung 5 serie.
Ecco il modello SAMSUNG.
ho preso abbinato un decoder SAMSUNG - DTBB570E per il digitale terrestre.
ho dovuto fare una prolunga di 15m di cavo antenna dal cavo sorgente che arriva dal tetto perchè rispetto a quest'ultimo, il televisore è dalla parte opposta. Al momento dell'acquisto mi è stato consigliato un amplificatore di segnale nel caso non ci fosse stata abbastanza qualità nella trasmissione.
Devo dire che la ricezione è comunque buona, migliorata quando attivo il digitale terrestre integrato nel Tv, il cui segnale è stimato attorno al 75%.
Ho notato però una scarsa qualità video nei canali Gallery di mediaset premium. Le immagini (solo di alcune trasmissioni) sono sgranate, i cntorni sfaccettati.
cosa mi consigliate? può effettivamente servire un amplificatore di segnale?
la scarsa qualità video può dipendere dall'elevata definizione del HD?
grazie!
 
Benvenuto

Ti sei assicurato di collegare il decoder alla Tv in RGB?

Se il segnale è buono ,l'amplificatore non serve a nulla
 
Ti ringrazio per il benvenuto!
mmm...ho collegato il decoder in OUT con la scart e IN nel Tv sempre con Scart.
 
Nel menù del decoder controlla se il video è settato come RGB o come composito

Metti RGB
 
ok, verificato...
era su composito.
ora è settato su composito + rgb, ma la qualità non è cambiata. (in questo momento il problema è sul film di verdone..)
 
Non è il massimo in fatto di qualità quel film,prova a controllare qualche altro canale ,magari i liceali su joi

Comunque va settato solo su RGB l'uscita TV del decoder
 
joi lo vedo molto bene.
il fatto è che a volte su tutti i canali trovo programmi con quel problema.
nel decoder ho solo 2 possibilità: composito o composito+rgb
 
Se joi lo vedi bene ,significa che dipende dal tipo di film.

Considera che il film è vecchio :)

La Tv va bene.


Per caso sulla tv c'era il bollino bianco del dgtvi?
 
Quasi sicuramente Samsung a breve farà come Panasonic con le nuove tv,metterà a disposizione in vendita(per chi ha acquistato una nuova tv Samsung della serie 4-5 e 6)sul suo sito la CAM DTT per i canali PPV di Mediaset e LA 7 ,cosi potrai vedere anche i canali a pagamento direttamente sulla Tv senza bisogno del decoder esterno


Maggiori dettagli li trovi in sez DTT Generiche Qui


Tutti i nuovi Samsung della serie 4-5 e 6 hanno il sw certificato per funzionare con la CAM DTT
 
quindi c'è la possibilità che possa inserire direttamente la scheda mediaset nello slot a lato del Tv?
ciò significa un miglioramento nella ricezione?
ovviamente quello di cui ho sentito parlare in merito al servizio Hd per gli europei di calcio è un'altra cosa...ci vorrà un decoder esterno particolare o basterà un decoder normale?
 
La tessera la potrai inserire nella CAM (nel 3d che ti ho linkato subito nel mio primo post ho messo la foto della CAM)e poi la CAM la infili nello slot C.I della TV.


La qualità è leggermente migliore in quanto il segnale non viene convertito da digitale ad analogico(cavo scart) a nuovamente digitale ,oltre a essere immune da interferenze che spesso i cavi scart di bassa qualità possono avere.


Per gli Europei della Rai serve un decoder specifico HD o una tv con tuner HD.

Per esempio la gamma Top di Sony ha il tuner HD

Comunque verranno trasmessi solo a Torino,Roma,Milano ,Sardegna e Valle d'Aosta

Trovi tutti in sezione dtt generiche
 
vivo a torino!! :D
ovviamente quella che ho preso io non avrà il tuner hd integrato..
 
No quella che hai preso tu non ha il tuner HD.

Le nuove serie 7-8-9 di Samsung escono a Settembre ,una di queste dovrebbe avere il tuner HD forse la 9
 
Io sono indecisissimo se acquistare un plasma della nuova serie Panasonic(42") o di quella nuova della Samsung(42")...Ho visto che come plasma queste due marche sono le più gettonate....Cosa mi consigliate?Dato che a Giugno ci sono gli europei di calcio dite che usciranno delle offerte particolarmente intereressanti come quelle che uscirono ai tempi dei mondiali 2006?
 
Indietro
Alto Basso