• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Effettiva capacita' dvd

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
Vorrei sapere perche' la mia versione di nero express mi dice che i DVD che uso hanno una capacita' di 4500 MB mentre nella confezione c'e' scritto 4.7 GB... :icon_roll :icon_roll :icon_roll :icon_roll
E poi nella descrizione del mio masterizzatore DVD che fa parte di un pc HP c'e' scritto che la velocita' massima e' 16X mentre nelle scelte di nero posso usare al massimo 8X senza contare che ogni tanto si mette a darmi delle velocita' inspiegabili.... Qualche suggerimento ?? :help: :help: :help: :help:

Ciao ciao :D :D
 
Si siamo ai soliti discorsi di conteggio,pure le capacità reali degli Hd non sono quelle dichiarate, perchè 1024 Byte fanno 1Mega e non 1000Byte.
 
Grazie per le info dingo.

Sapevo che la capacita' effettiva dei dvd non era quella riportata ma mi sembrava strano che la differenza fosse cosi' grande....

Se non vi dispiace vorrei lumi per quanto riguarda la velocita' del masterizzatore DVD perche' nelle caratteristiche tecniche sul case del pc mi dice 16X ma quando uso nero la velocita' massima e' solo 8X :eusa_wall: :eusa_wall: Il masterizzatore fa parte di un computer HP modello 850.

Grazie e ciao ciao :icon_cool:
 
Dipende anche dal supporto usato in genere


I 16X si riferiscono in lettura o scrittura?
 
E comunque non è che sia troppo consigliabile usare i 16X visto che si rischia di andare incontro ad un elevato tasso di errori che potrebbero rendere molto problematico l'utilizzo poi del DVD masterizzato :icon_rolleyes:
 
Infatti è consigliabile sempre usare basse velocità,tanto non ci corre nessuno dietro :D

10 minuti in più non cambiano nulla e non si rischia di buttare un cd o dvd o anche di non riuscirlo a vedere su alcuni lettori dvd

;)
 
Grazie ancora per le info ragazzi il dvd e' in formato dual layer ma non specifica se 16X siano in scrittura o lettura... :icon_rolleyes:
Ancora una volta sono d' accordo con voi visto che di solito non uso la massima velocita' nel masterizzare ma era solo una domanda giusto per sapere se tutto fosse in regola e visto che la velocita' massima in teoria e' 16X ma mai vista uso 8X e finora tutti i dischi sono andati a buon fine.
Magari come detto da voi la velocita' 16X e' solo per certi formati.

Grazie ancora delle info.

Ciao ciao :happy3: :happy3:
 
Se il nero non è quello fornito con il masterizzatore, può essere un problema di incompatibilità; o meglio, il nero non riconosce appieno le doti di velocità del tuo masterizzatore, e ti rende disponibile solo le velocità che riconosce...
 
Spiderweb ha scritto:
Se il nero non è quello fornito con il masterizzatore, può essere un problema di incompatibilità; o meglio, il nero non riconosce appieno le doti di velocità del tuo masterizzatore, e ti rende disponibile solo le velocità che riconosce...

In effetti uso nero express originale che non faceva parte della confezione...

Mi pare che il programma originale sia qualcosa del tipo sonic express pero' l' interfaccia e' troppo scarna e non posso modificare quasi niente in pratica fa tutto da solo...

Cosa potrei fare per rendere piu' controllabile da parte di nero il mio driver ?? Ho anche provato a cercare nuovi driver ma la pagina di aiuto mi dice che i miei sono OK...

Suggerimenti ??

Ciao ciao :happy3: :happy3:
 
verifica che sia aggiornato all'ultima versione visto che ad ogni aggiornamento viene sempre aggiunta la compatibilità a nuovi mastrizzatori ;)
 
Indietro
Alto Basso