• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

31 Maggio 2008: chiude Studio Universal

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xyz ha scritto:
Anzi... IMHO se mi eliminassero anche RaiSat Cinema mi farebbero un favore... .
veramente non riesco a capire i gusti degli utenti.raisat sta cercando di fare palinsesti di un certo livello e per me ci sta riuscendo con ottime proposte e film rari.spesso c'è grande cinema.e con quello che c'è in giro vogliamo eliminarlo?per chi ama il cinema i palinsesti di raisat ultimamente sono ricchi di cose interessanti .unica cosa da imputare la scarsa qualità video,ma considerando l'offerta UNICA (e sfido chiunque a trovare qualcosa di simile) diventa a mio parere insostituibile sempre che si mantenga su questo trend qualitativo
 
Raisat Cinema è un canale interessante in virtù dell' offerta originale che propone che va implementato e non chiuso assolutamente.
Essendo parte di un offerta premium di Sky il passaggio ai 16:9 con rispetto del formato originale ed un miglioramento della qualità visiva è quantomeno auspicabile
 
lucio56 ha scritto:
veramente non riesco a capire i gusti degli utenti.raisat sta cercando di fare palinsesti di un certo livello e per me ci sta riuscendo

Mah, sarà sfortuna mia... ma tutte le volte in cui ci passo facendo zapping trovo la retrospettiva sul cinema poliziesco italiano degli anni settanta, oppure il film italiano d'annata (l'armata brancaleone in sei mesi l'avrò vista almeno tre o quattro volte in prima serata).
 
xyz ha scritto:
Se fossi Murdoch, non ti girerebbero un po le balle a pensare che Steel sul digitale terrestre sta in piedi anche grazie ai soldi che passi a SU ogni mese ?
Sinceramente non m'interessa cosa ne pensa il signor Murdoch, so solo che le balle girano a me, visto che nel giro di una settimana chiudono 2 dei miei canali preferiti :eusa_wall:
 
scorpion73 ha scritto:
Qui c'è qualcosa che non funziona.... stanno chiudendo un sacco di canali e quelli che chiudono sono sostituiti da ciofeche ancora maggiori di quello che potevano (e dico potevano e poi spiego il perché) essere i canali che chiudono.

Dico potevano per due motivi:
1) Jimmy e Studio Universal per me erano buoni canali, specie il primo che guardo molto spesso, e che sono sostituiti il primo da una boiata al femminile, il secondo dal nulla
2) Comunque decresce l'offerta e fa piacere sapere che a fronte di un aumento recente dell'abbonamento abbiamo meno scelta e meno trasmissioni, considerando anche il fatto che molte serie e film passano a Gallery per gli accordi con Universal.

Io esprimo il mio forte disappunto per Sky, che cosi' onestamente non va, va peggiorando parecchio, e non so fino a che punto di soddisfazione porti sta cosa. Io fossi in Sky, prima cosa andrei in aggiunta e non in sostituzione, ma comunque se proprio i canali vanno chiusi cercherei di migliorare il mio appeal con nuovi canali che siano migliorativi rispetto ai vecchi (se proprio questi devono chiudere), non sostituendoli con niente o con le ciofeche.
Se le voci su MGM sono vere ben venga, ma per ora di ufficiale ci sono solo due chiusure di canali discreti e l'apertura dell'ennesimo canale spazzatura.. non mi pare un buon biglietto da visita.

Detto questo faccio una previsione e chiudo scusandomi per la lunghezza del post: scommettiamo che a breve su Gallery al posto dei +1 apriranno, H24: Sci Fi Channel, 13th Street e Studio Universal (con film in prima tv?).
Fosse cosi', sky può iniziare a pensare ad abdicare e per quanto mi riguarda se sarà cosi' sarò il primo a disdettare e a fare calcio + gallery sul DTT: ottimi contenuti (Gallery sta crescendo dopo il nulla iniziale) e poco costo, invece di tanta spazzatura a caro prezzo.

Adesso, non esageriamo...
Stanno chiudendo un sacco di canali... 2, dei quali in realtà uno viene sostituito (Jimmy) ed uno ancora non si sa (Studio Universal).

Recente aumento dell'abbonamento... recente? quale ?
Mediaset Gallery... fatti un giro nella relativa sezione e prova a "sondare", per ora, l'indice di gradimento... grandi fuochi d'artificio all'inizio, un discreto numero di prime, ma poi passato il primo mese, più o meno sempre gli stessi films (salvo 2-3 titoli recenti nuovi al mese), lamentele sul palinsesto, lamentele sulla "finestra" Sci-Fi di Steel, ecc...

Apriranno su Gallery i canali che tu dici ?
Ne dubito, e comunque trattasi pur sempre di library Universal; ti pare motivo sufficiente per far abdicare Sky ? E, Warner e Universal a parte, tutte le altre major, tutte le altre case di distribuzione (Sony, Paramount, Dreamworks, Buena Vista, Eagle, Medusa, 01 Distribution, Filmauro, Mikado, Moviemax, 20 Fox, ecc.) ???

In conclusione, ci sta la critica, ma non il disfattismo !!!
 
inviato da xyz:Mah, sarà sfortuna mia... ma tutte le volte in cui ci passo facendo zapping trovo la retrospettiva sul cinema poliziesco italiano degli anni settanta, oppure il film italiano d'annata (l'armata brancaleone in sei mesi l'avrò vista almeno tre o quattro volte in prima serata).__________________
perchè la programmazione bisogna leggerla e nell'arco delle 24 ore.io controllo sempre i palinsesti che so che possono riservare sorprese e trovo quasi sempre qualcosa di interessante,quasi sempre da registrare e difficilmente in orario serale ( LE 21).ma se uno cerca rarità o film poco conosciuti deve fare così:controllare i palinsesti...(ehm...lo so è quasi un lavoro ma serve secondo me ad ottimizzare un abbonamento che se ci si affida solo allo zapping può offrire molto poco)
 
xyz ha scritto:
Mah, sarà sfortuna mia... ma tutte le volte in cui ci passo facendo zapping trovo la retrospettiva sul cinema poliziesco italiano degli anni settanta, oppure il film italiano d'annata (l'armata brancaleone in sei mesi l'avrò vista almeno tre o quattro volte in prima serata).

Non è come SC1 di cui sai x certo che il Lunedì h. 21 passa una "grande prima"
E' un canale da intenditori, bisogna essere attenti e cercare col lanternino .... avere mysky o un bel DVD Rec ;)
 
giag ha scritto:
Adesso, non esageriamo...
Stanno chiudendo un sacco di canali... 2, dei quali in realtà uno viene sostituito (Jimmy) ed uno ancora non si sa (Studio Universal).
Jimmy non è sostituito, semplicemente aprono un canale che con Jimmy non c'entra niente e che potevano aprire al di là. Per me un canale è sostituito quando ne nasce un altro migliore che ha gli stessi contenuti.
Inoltre vai a togliere canali ad un pacco, il cinema, che è già abbastanza povero di per se e su cui viaggiano un sacco di repliche, motivo per il quale ci vorrebbe un po' più di scelta, anche per i film di qualche anno fa ma non vecchissimi (non coperti da Classics per capirci), che è la funzione di SU

Recente aumento dell'abbonamento... recente? quale ?
mi pare che dall'anno scorso si pagano 2 euro di più per mondo (oltre ai 2 euro in più dell'anno prima..

Mediaset Gallery... fatti un giro nella relativa sezione e prova a "sondare", per ora, l'indice di gradimento... grandi fuochi d'artificio all'inizio, un discreto numero di prime, ma poi passato il primo mese, più o meno sempre gli stessi films (salvo 2-3 titoli recenti nuovi al mese), lamentele sul palinsesto, lamentele sulla "finestra" Sci-Fi di Steel, ecc...
Dagli tempo di crescere, già a maggio cominciano a venire fuori nuove serie interessanti.

Apriranno su Gallery i canali che tu dici ?
Ne dubito, e comunque trattasi pur sempre di library Universal; ti pare motivo sufficiente per far abdicare Sky ? E, Warner e Universal a parte, tutte le altre major, tutte le altre case di distribuzione (Sony, Paramount, Dreamworks, Buena Vista, Eagle, Medusa, 01 Distribution, Filmauro, Mikado, Moviemax, 20 Fox, ecc.) ???
Mediaset può stringere accordi anche con altre case visto che Sky può comprare solo i diritti del satellitare, e di fatto lo ha già fatto con alcune serie non Universal andate in onda su Gallery. Non saranno in esclusiva, ma ci sono lo stesso, mentre non è vero il contrario. Per questo se aprono i canali che ho detto, ci sarò più spazio su Joy e Mya per le serie di altre case.

In conclusione, ci sta la critica, ma non il disfattismo !!!
Lungi da me fare il disfattismo, dico solo che l'offerta di Sky sta prendendo una strada che secondo me la sta peggiorando e non milgiorando come invece dovrebbe essere
 
E se Studio Universal chiude per lasciare spazio a Steel nel pacchetto cinema?????

Non è un ipotesi così sballata dato che in un mese a parte due o tre prime TV il resto dei film sono in linea con l'età anagrafica di quelli trasmessi su SU :icon_rolleyes: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

E poi Pier Silvio deve pur piazzarli i suoi canali se vuole fare utili e non debiti :D :D :D
 
giag ha scritto:
Adesso, non esageriamo...
Stanno chiudendo un sacco di canali... 2, dei quali in realtà uno viene sostituito (Jimmy) ed uno ancora non si sa (Studio Universal).

Recente aumento dell'abbonamento... recente? quale ?
Mediaset Gallery... fatti un giro nella relativa sezione e prova a "sondare", per ora, l'indice di gradimento... grandi fuochi d'artificio all'inizio, un discreto numero di prime, ma poi passato il primo mese, più o meno sempre gli stessi films (salvo 2-3 titoli recenti nuovi al mese), lamentele sul palinsesto, lamentele sulla "finestra" Sci-Fi di Steel, ecc...

Apriranno su Gallery i canali che tu dici ?
Ne dubito, e comunque trattasi pur sempre di library Universal; ti pare motivo sufficiente per far abdicare Sky ? E, Warner e Universal a parte, tutte le altre major, tutte le altre case di distribuzione (Sony, Paramount, Dreamworks, Buena Vista, Eagle, Medusa, 01 Distribution, Filmauro, Mikado, Moviemax, 20 Fox, ecc.) ???

In conclusione, ci sta la critica, ma non il disfattismo !!!
quoto. inoltre cè da dire che jimmy non è propriamente sostituito da un canale femminile, perchè si tratta di pura coincidenza da imputare peraltro a RCS non SKY... a questo punto ben venga un nuovo canale di cinema magari gestito da terzi. cè da dire che siamo in un periodo in cui SKY sta cambiando politica, vedi il pacchetto sport che adesso è ottimo, i pacchetti cinema e mondo sono in fase di lavorazione...
certo che dire che SKY può anche abdicare fa proprio ridere....
 
scorpion73 ha scritto:
Jimmy non è sostituito....
...secondo me la sta peggiorando e non milgiorando come invece dovrebbe essere

Dunque, quanto a Jimmy, tu per primo hai parlato di sostituzione, non io...
Tu hai parlato di aumenti "recenti", quando in realtà l'ultimo aumento mi pare sia datato febbraio 2007, ossia 15 mesi orsono...
Da notare che da quell'aumento mi pare Sky abbia introdotto qualche canale, o no?
Gallery, migliorerà ? Per il momento parlano i fatti, 2-3 nuove visioni (di titoli recenti) al mese, altrimenti repliche su repliche.
Sky Cinema povero ? Insomma, mediamente 30 prime visioni al mese... Io, che anche lavoro, non riesco a vedere nemmeno tutti i tiloli che mi propongo di vedere...
Disfattismo ? Tu hai scritto che Sky abdicherà...

Detto questo: non sono mica contento se Studio Universal trasloca, però non la vedo così nera come altri... :)
 
giag ha scritto:
Dunque, quanto a Jimmy, tu per primo hai parlato di sostituzione, non io...
E' vero, ma con sostituzione intendevo rimpiazzato, non propriamente sostituito.

giag ha scritto:
Tu hai parlato di aumenti "recenti", quando in realtà l'ultimo aumento mi pare sia datato febbraio 2007, ossia 15 mesi orsono...
beh, non mi pare cosi' lontano come aumento: se aumentiamo due euro ogni anno fra poco ci vuole un mutuo per pagare sky....

giag ha scritto:
Da notare che da quell'aumento mi pare Sky abbia introdotto qualche canale, o no?
e cosa ha introdotto? spazzatura: gli unici canali decenti sono Cultoon, NASN e Nato Geo Wild, degli altri (pochissimi comunque) non è che se ne sentisse tutta sta esigenza, senza contare il fatto che prima di canali ne erano stati chiusi ben 3 senza sostituzione (per duel conta infatti la sostituzione con fantasy sennò erano 4).

giag ha scritto:
Sky Cinema povero ? Insomma, mediamente 30 prime visioni al mese... Io, che anche lavoro, non riesco a vedere nemmeno tutti i tiloli che mi propongo di vedere...
E' il pacchetto che meno si rinnova e gli mancano un sacco di generi; inoltre 30 prime visioni quando va bene, altrimenti non mi pare che siano cosi' tante, e inoltre fa repliche su repliche sempre degli stessi film e quindi c'è pochissima scelta in termini di numerosità di film fra i vecchi e i nuovi, almeno negli orari "guardabili" da chi lavora, e cioé in prima e seconda serata.

giag ha scritto:
Disfattismo ? Tu hai scritto che Sky abdicherà...
Io ho scritto questo per dire che la qualità peggiorerà notevolmente. voi potete anche ridere se volete, il tempo dirà chi ha ragione. Fatto sta che la possibilità di vita e prosperità di una pay tv sta sulla possibilità di scelta e sulla qualità, ed è indubbio che con Gallery le possibilità di Sky siano diminuite. Se poi ci metti che chiudono canali diminuendo le possibilità di scelta e ne aprono altri senza rimpiazzare il target che si impoverisce non mi sembra che sia una scelta felice. Però se la fanno avranno i loro motivi

giag ha scritto:
Detto questo: non sono mica contento se Studio Universal trasloca, però non la vedo così nera come altri... :)
A me preoccupa il trend che sta prendendo la cosa non tanto la chiusura di un singolo canale, ma il trend ed il modo con cui la cosa è gestita, cioé i target verso cui Sky si indirizza per rimpiazzare i nuovi canali o aprirne di nuovi (vedi anche la prox apertura di Current). Insomma, non è che la vedo nera, è che non vedo cose interessanti all'orizzone, sia in senso generale, sia in special modo verso certi target che prima invece avevano comunque dei riferimenti nel bouquet

Ovviamente è solo la mia opinione, e quindi come tale pienamente opinabile
 
scorpion73 ha scritto:
Io ho scritto questo per dire che la qualità peggiorerà notevolmente. voi potete anche ridere se volete, il tempo dirà chi ha ragione. Fatto sta che la possibilità di vita e prosperità di una pay tv sta sulla possibilità di scelta e sulla qualità, ed è indubbio che con Gallery le possibilità di Sky siano diminuite. Se poi ci metti che chiudono canali diminuendo le possibilità di scelta e ne aprono altri senza rimpiazzare il target che si impoverisce non mi sembra che sia una scelta felice. Però se la fanno avranno i loro motivi


A me preoccupa il trend che sta prendendo la cosa non tanto la chiusura di un singolo canale, ma il trend ed il modo con cui la cosa è gestita, cioé i target verso cui Sky si indirizza per rimpiazzare i nuovi canali o aprirne di nuovi (vedi anche la prox apertura di Current). Insomma, non è che la vedo nera, è che non vedo cose interessanti all'orizzone, sia in senso generale, sia in special modo verso certi target che prima invece avevano comunque dei riferimenti nel bouquet
quoto in toto questi passi del tuo intervento.pensa che tra i vari motivi che mi hanno spinto a abbonarmi a "classica" è la possibilità di vedere film muti(!!!)che a me piacciono molto.ovvio che stiamo parlando di un genere con un'utenza molto ristretta per carità nessuno pretende anche un canale dedicato al cinema muto,ma è solo per fare notare che se trovo qualcosa di particolare nell'ambito cinema lo trovo su un canale di musica classica!!!figurarsi se tolgono un canale che bene o male trasmette classici film degli anni 40 e 50 dove mai li andremo a cercare(e qui si parla di un target più vasto)
 
lucio56 ha scritto:
....... tra i vari motivi che mi hanno spinto a abbonarmi a "classica" è la possibilità di vedere film muti(!!!).......... stiamo parlando di un genere con un'utenza molto ristretta per carità nessuno pretende anche un canale dedicato al cinema muto,ma è solo per fare notare che se trovo qualcosa di particolare nell'ambito cinema lo trovo su un canale di musica classica!!!

E' sicuramente importante che un bouquet satellitare come Sky riservi spazio anche alle nicchie. Gli appassionati di queste nicchie portano soldi come tutti gli altri ;)
 
Stranissimo che Universal si proponga una crescita del 30% se non sono sicuri di poter rinnovare a fine Maggio!!

Speriamo bene... a meno che la fonte (seppur datata oggi) non riporti una notizia di qualche mese fa... :icon_rolleyes:

Dolphin2 ha scritto:
[RaiSat cinema] Non è come SC1 di cui sai x certo che il Lunedì h. 21 passa una "grande prima"
E' un canale da intenditori, bisogna essere attenti e cercare col lanternino .... avere mysky o un bel DVD Rec ;)
Quoto. RSC è un canale particolare... si deve guardare il palinsesto nell'insieme per trovare le cose che più ti piacciono perchè a volte vengono programmate al di fuori del primetime.
E poi ogni volta che ci trovo un poliziottesco italiano anni '70 non posso fare a meno di distogliere lo sguardo!! :D
 
quanto è che stiamo girando intorno ai soliti problemi...dalla chiusura di happy duel it e la macchina del tempo...

il discorso è sempre quello...una paytv deve mutare...e questo non vuol sempre dire aggiungere, ma anche togliere...insomma i canali chiusi sono molto meno di quelli aperti...se poi guarda cosso ciò che vai via è proprio la nicchia cui appartenete...o siete sfigati o siete troppo alternativi per sky...che desidera come ogni azienda sopravvivere nonostante tutti i paletti imposti dall'UE, mente nel resto d'europa i monopolisti...fanno cosa gli pare

le library state tranqulli che non vanno perdute...tutto ritorna (vedi i video di videomusic)

ricordatevi che prima di tutto sky è un azienda e quando soddisfare la nicchia costa + di quello che ci si ricava...si chiude e si spendono i soldi in qualcosa di meglio che magari non siddisfa la micornicchia, ma fa felice una nicchia più grossa...piccolo esempio culinario...a quanto pare ero l'unico nel mio paese a mangiare il panino col prosciutto di cinghiale(che costicchia abbastanza)...ora non lo tengono + xkè era + quello che buttava via di quello che mi vendeva. mica posso pretendere che per far contento me il paninaro possa andare in bancarotta o diminuire il suo guadagno:D
 
Burchio ha scritto:
quanto è che stiamo girando intorno ai soliti problemi...dalla chiusura di happy duel it e la macchina del tempo...

il discorso è sempre quello...una paytv deve mutare...e questo non vuol sempre dire aggiungere, ma anche togliere...insomma i canali chiusi sono molto meno di quelli aperti...se poi guarda cosso ciò che vai via è proprio la nicchia cui appartenete...o siete sfigati o siete troppo alternativi per sky...che desidera come ogni azienda sopravvivere nonostante tutti i paletti imposti dall'UE,
Quindi è colpa mia che sono "sfigato" o "troppo alternativo" per Sky! :5eek:
Burchio ha scritto:
mente nel resto d'europa i monopolisti...fanno cosa gli pare
Ma quando mai!

Come ho già detto da altre parti, neanche un mese fa in Inghilterra l'Antitrust ha imposto a bSkyb di ridurre la sua partecipazione in iTV, decisione che ha generato anche conseguenze considerevoli sull'andamento del titolo in borsa.
Burchio ha scritto:
le library state tranqulli che non vanno perdute...tutto ritorna (vedi i video di videomusic)
Intanto la library di videomusic c'è l'aveva MTV, non Sky.
Inoltre con Mediaset in agguato non è così ovvio che le librari rimangano a Sky (e anche se rimanessero, non è detto che vengano utilizzate).

A proposito di Mediaset e di library, giusto tra un po' scadono quelle degli ex-canali Medidigit.
 
Boothby ha scritto:
A proposito di Mediaset e di library, giusto tra un po' scadono quelle degli ex-canali Medidigit.
Sei sicuro Boothby? A me tempo fa sembrava di avere letto 2010 :eusa_shifty: ... ma non sono sicuro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso