• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riguarda x lo + le donne... Un fatto allucinante!

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
25.722
Località
Roma
ANSA - LO STUPRO E' MENO GRAVE SE LA RAGAZZINA HA "ESPERIENZA"

ROMA - E' meno grave lo stupro di una minorenne - anche se si tratta di una ragazzina di appena quattordici anni - se la vittima ha già "avuto rapporti sessuali". Perché "é lecito ritenere" che siano più 'lievi' i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti, con altri uomini, prima dell'incontro con il violentatore. E' questa l'opinione della Terza sezione penale della Cassazione. In sostanza i supremi giudici pensano - anzi ne sono più che sicuri, tanto che hanno accolto questo punto di vista (sostenuto dall'autore dello stupro) - che sia di più modeste proporzioni l'impatto devastante della violenza sessuale quando a subirlo è una adolescente non più vergine.

Questo perché - spiegano gli 'ermellini' - "la sua personalità, dal punto di vista sessuale" è "molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età".

Così chi violenta una minorenne - come quella del caso affrontato dalla Cassazione - vissuta in un ambiente socialmente degradato e difficile, e della quale per di più abusa pur essendo il convivente della madre, può ottenere il riconoscimento della "attenuante" del "fatto di minore gravità" invocato in nome della perduta illibatezza della vittima. :5eek: :5eek: :5eek:
_______

No comment.
Anzi, commento eccome! Ma quello che è riuscito a emanare questa sentenza aveva messo in moto quei due neuroni che si ritrovava? E se lo ha fatto, è un discendente di Torquemada che li ha usati solo per considerare che la ragazza, in quanto donna e in quanto "impura e peccatrice per natura", tutto sommato non era più vergine, quindi già di fatto condannabile, e perciò...?! :5eek: :5eek: :5eek:

Non dubito del fatto che da parte della maggioranza dei frequentatori del Forum (che si sa, sono per lo più di sesso maschile) leggeremo ovviamente parole di indignazione, ma stavolta mi aspetterei qualche intervento da parte delle esponenti del "gentil sesso"...
 
Ultima modifica:
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Secondo me quel giudice meriterebbe la forca a dir poco :icon_twisted: e ci vado personalmente io :icon_twisted: non ho mai sentito una ****ata del genere
 
Ultima modifica:
Perfettamente d' accordo. Ma che razza di giudici abbiamo ? A parte il fatto che proprio stamattina ho letto sui giornali un "fatto" che mi ha lasciato inorridito e di cui non posso parlare, xchè si innescherebbe una "polemica politica"... In breve si tratta dei giudici che hanno "graziato" i "terroristi" :5eek:
P.S. Credo che il fattaccio ti abbia veramente sconvolto , Andrea... Non ti avevo - almeno finora - mai visto compiere errori di battitura, pur nelle tue lunghe "elucubrazioni" ...
 
ALEX44 ha scritto:
Perfettamente d' accordo. Ma che razza di giudici abbiamo ? A parte il fatto che proprio stamattina ho letto sui giornali un "fatto" che mi ha lasciato inorridito e di cui non posso parlare, xchè si innescherebbe una "polemica politica"... In breve si tratta dei giudici che hanno "graziato" i "terroristi" :5eek:
P.S. Credo che il fattaccio ti abbia veramente sconvolto , Andrea... Non ti avevo - almeno finora - mai visto compiere errori di battitura, pur nelle tue lunghe "elucubrazioni" ...
Infatti di "quel fatto" temo che sia meglio evitare di parlare... E' davvero "troppo politico" (ad ogni modo penso che al riguardo potremmo avere analogia di vedute ;) )!

Per l'errore... Oops... :icon_redface:
Mi segnali però dov'è, ché lo vorrei correggere, ma mi sfugge?
...O forse l'elucubrazione è un po' contorta? :D
Thanks. :icon_wink:
 
Ma che bel ragionamento... questo fatto invece di prevenire favorisce reati visto che tanto in Italia vige la legge chi sbaglia o fa finta di sbagliare non paga mai invece chi lo fa per professione non paga mai....

Ciao ciao :mad: :mad: :mad:
 
Non so' come si sia potuto non indignare il giudice alle proprie parole!Il problema della giustizia e' sempre piu' grave e quando sento queste notizie spero di non capitare mai in un tribunale per far rispettare i miei diritti .
Stiamo veramente arrivando al far-west dove ognuno senza fiducia nella legge si fara' la propria legge.Io l'ho sentita alla radio e sono rimasto gelato.Al GR 1 hanno anche dato notizia che qualcuno si e' fatto legge da solo:hanno tagliato degli alberi lungo una strada dove hanno perso la vita piu' di una volta automobilisti .Un comitato pro-taglio degli alberi stava facendo il possibile tramite la legge di far tagliare questi alberi pericolosi.Ma qualcuno a ben pensato di far da se!Ecco:spero che non sia il segno che l legge non e' piu' buona a niente.
CHE SCHIFOOOOO!
 
AG-brasc ha scritto:
ANSA - LO STUPRO E' MENO GRAVE SE LA RAGAZZINA HA "ESPERIENZA"

ROMA - E' meno grave lo stupro di una minorenne - anche se si tratta di una ragazzina di appena quattordici anni - se la vittima ha già "avuto rapporti sessuali". Perché "é lecito ritenere" che siano più 'lievi' i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti, con altri uomini, prima dell'incontro con il violentatore. E' questa l'opinione della Terza sezione penale della Cassazione. In sostanza i supremi giudici pensano - anzi ne sono più che sicuri, tanto che hanno accolto questo punto di vista (sostenuto dall'autore delle stupro) - che sia di più modeste proporzioni l'impatto devastante della violenza sessuale quando a subirlo è una adolescente non più vergine.

Questo perché - spiegano gli 'ermellini' - "la sua personalità, dal punto di vista sessuale" è "molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età".

Così chi violenta una minorenne - come quella del caso affrontato dalla Cassazione - vissuta in un ambiente socialmente degradato e difficile, e della quale per di più abusa pur essendo il convivente della madre, può ottenere il riconoscimento della "attenuante" del "fatto di minore gravità" invocato in nome della perduta illibatezza della vittima. :5eek: :5eek: :5eek:
_______

No comment.
Anzi, commento eccome! Ma quello che è riuscito a emanare questa sentenza aveva messo in moto quei due neuroni che si ritrovava? E se lo ha fatto, è un discendente di Torquemada che li ha usati solo per considerare che la ragazza, in quanto donna e in quanto "impura e peccartrice per natura", tutto sommato non era più vergine, quindi già di fatto condannabile, e perciò...?! :5eek: :5eek: :5eek:

Non dubito del fatto che da parte della maggioranza dei frequetatori del Forum (che si sa, sono per lo più di sesso maschile) leggeremo ovviamente parole di indignazione, ma stavolta mi aspetterei qualche intervento da parte delle esponenti del "gentil sesso"...

eccoti accontentato, :evil5: in rosso gli errori di battitura :badgrin:
Mi pare di essere tornato alla scuola, però lì facevo il prof. di matematica (x le medie ed i primi 2 anni delle superiori, come già detto in altra occasione :eusa_whistle: ) , NON quello di lettere... :5eek:
 
Bhè..appena letta la notizia ho detto:
Cià..vado in giro per il mio paese prendo tre o quattro ragazzine che son sicuro che non son piu vergini...me le stupro e poi dimostro che quello vergine ero io...chissà mai che arrestano loro....MADAI!!!Ma in che mondo viviamo..:mad: :mad:
 
Davvero incredibile che faccia da natiche abbiano certi signori... Certe sentenze sono dei capolavori di volgarità. Spero che almeno in quest'occasione gli interventi siano esclusivamente di giusta indignazione, perché se c'è qualcuno disposto a difendere queste pagliacciate quasi-afghane vuol dire che il fondo della cattiva considerazione che ho dell'uomo può essere abbattuto. :sad:
 
Si è letta la sentenza?
o è un mero riporto dei giornali/tv
io non ci credo sia in questi termini..
 
Ragazzi, scusatemi se ve lo dico, ma alcuni di voi non hanno compreso bene la portata di questa cosa:
ERCOLINO ha scritto:
Secondo me quel giudice meriterebbe la forca a dir poco :icon_twisted:

cicciobello'68 ha scritto:
Non so' come si sia potuto non indignare il giudice alle proprie parole!

Qui non siamo di fronte al caso, purtroppo non raro, di una stramba sentenza fatta da un magistrato, magari giovane e inesperto, che imbatte in un infortunio che poi, si spera, potrà essere sanato negli altri gradi di giudizio.... E no! Il caso è MOLTO, ma MOLTO; più grave!
In questo caso, anzi, i giudici, tra virgolette, "normali" ( di primo e secondo grado ) avevano fatto bene ( almeno secondo me e, credo, anche secondo voi... ) il loro dovere ed avevano condannato il violentatore ad una congrua pena.
Qui, invece, siamo di fronte ad una SENTENZA DELLA CASSAZIONE, cioè dell'ultimo grado di giudizio, cui si era rivolto l'imputato. E la sentenza non è certo opera di un singolo giudice, ma di diversi.. E tutti autorevoli Magistrati, settantenni o giù di lì, conservatori fino al midollo, che, di norma, dovrebbero essere scevri da uscite "spericolate". Per di più, la sentenza è DEFINITIVA e, soprattutto, come sanno bene gli avvocati, FA GIURISPRUDENZA! Ovverossia, basandosi su questa sentenza, in altri casi simili, un buon avvocato potrà ottenere le medesime attenuanti per il suo assistito!!! :mad:
 
Per quanto mi riguarda uno o cento giudici non mi cambia nulla a calci sui denti :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Leggo adesso dal link di Ercolino la notizia dell'ANSA secondo cui alcuni magistrati della stessa Cassazione avrebbero già reagito all'abominio assicurando che, contrariamente a quello che io ipotizzavo, la sentenza - scandalo non verrà riportata nel massimario.... Mah... Sperèm...:eusa_think:
 
ERCOLINO ha scritto:
Per quanto mi riguarda uno o cento giudici non mi cambia nulla a calci sui denti :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Beh, cambia cambia... Il caso di un imbecille è il caso di UN imbecille. SE gli imbecilli sono tanti, allora vuol dire che c'è qualcosa di molto più grave che non va... :mad:
 
Cassazione, Consiglio di Stato... Non c'è ben sperare per l'uso della logica presso le alte sfere della magistratura in questo nostro Bel Paese... :icon_rolleyes:
 
Alla faccia dei diritti civili delle donne,di questo passo con certi "giudici" finiremo come in Iran e altri paesi di determinate culture dove una donna viene lapidata se cerca di difendersi da uno stupro :eusa_wall: :eusa_wall:

Ragazzi cose come queste mi fanno vergognare di essere italiano :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Vergognarsi è una cosa buona e doverosa, in questi casi. :sad:
 
Indietro
Alto Basso