• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Tv 42" full HD LCD a 100 Hz o no?

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2005
Messaggi
193
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Avere i 100 Hz e condizione utile o "sine qua non "? grazie:icon_bounce: :icon_bounce:
 
I televisori a 100 Hz permettono un miglioramento nella qualità delle immagini in movimento (in particolare sugli eventi sportivi)!
Considerando che i livelli di contrasto specificati dalle case non sono molto attendibili e che la qualità delle trasmissioni odierne è piuttosto bassa, il 100 Hz è di sicuro una caratteristica che può migliorare e differenziare un tv da un altro!
Io ti consiglio di prenderlo a 100 Hz indipendentemente dalla grandezza da te scelta!
 
Dingo 67 ha scritto:
é piu utile avere i 24p ;)

24p tutta la vita... il mio htpc con il 24p dei files americani non
sarebbe male. ma è colpa tua che mi hai fatto comprare il pv60 :D
 
100 hz tv o 24p

per cortesia spiegatemi cosa vuol dire 24p:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Il 100Hz al giorno d'oggi non ha più molto senso, dato che ormai entra tutto in progressivo. Se devi vedere l normale tv ok, ma se guardi dvd con connessione hdmi o blu-ray non serve a niente, anzi, con i blu-ray in particolare occorre la funzione 24p, in modo da non vedere i microscatti (le tv solitamente infatti supportano solo i classici 25 fotogrammi al secondo del pal, mentre i blu-ray invece sono a 24 fotogrammi, come le pellicole cinematografiche, e se il tv non ha la funzione 24p allora potresti vedere qualche scattino).

Io ho un sony bravia 40" che non ha i 100Hz, ma a dir la verità non noto alcun sfarfallio nemmeno guardando le trasmissioni televisive! Forse qualche scia nelle scritte veloci ma questo dipende da tempo di risposta, che è di 8ms, se fosse 6ms o 4 sarebbe meglio, guarda questo.
In pratica sembra come se trasformasse tutto in progressivo... La differenza dei 100Hz si notava molto nei vecchi crt
 
Red5goahead ha scritto:
24p tutta la vita... il mio htpc con il 24p dei files americani non
sarebbe male. ma è colpa tua che mi hai fatto comprare il pv60 :D
Purtroppo 2 anni fa di 24p non ne parlava nessuno :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Beh ma neanche i televisori venduti allora erano pensati per il 24fps... tanto e' sempre stato cosi' per poterli vendere :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Concordo con l'intervento di BlackPearl; però se si guarda una sorgente in SD avendo una Tv a 100 Hz e con un tempo di risposta inferiore a 4 ms si può riscontrare un miglioramento sulla qualità di certe immagini (in particolare quelle sportive in movimento)!
 
Indietro
Alto Basso