• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TomTom in crisi?

Rotoshake

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
12 Febbraio 2008
Messaggi
197
I risultati fiscali del primo trimestre per l’ azienda TomTom sono una mazzata..
Nel primo trimestre chiude con una perdita dell 83% rispetto all’ anno scorso!! La società dice che la causa è il brusco ribasso dei prezzi e la concorrenza. Effettivamente l’ azienda ha venduto il doppio dei dispositivi rispetto ad un anno fa.

TomTom ha fatto un utile netto di appena 7,3 M € questo trimestre, rispetto ai 44 M € del primo trimestre del 2007! Risultati che hanno portato l’azienda a ridurre le sue prospettive per l’intero anno.

La guerra per la fascia bassa del mercato dei GPS promette di essere molto sanguinosa....speriamo tutto a vantaggio nostro...:D
 
ammazza che mazzata....in effetti la concorrenza ora è pesante anche se a guardare bene il tmtom è il migliore...spesso la gente totalmente ignorante...si prende un altro purchè costi anche solo 2 € meno di tomtom, e trovare un tomtom in offerta è impossibile
 
Sotto certe cifre non lo mandano, lo tolgono dal mercato e immettono uno + costoso, come i notebook.

ciao
 
infatti hanno da poco diminuito il 3rd edition...ed ecco che è uscito quello nuovo...che costa quanto il 3rd prima dell'abbassamento :D x svuotare i magazzini
 
Allora io sono stato fortunato! Ho acquistato nel periodo natalizio un Tom Tom One seconda edizione con mappe Italia a 99 €
 
Euplio ha scritto:
Allora io sono stato fortunato! Ho acquistato nel periodo natalizio un Tom Tom One seconda edizione con mappe Italia a 99 €


beato te......io all'epoca quando l'ho acquistato ho speso 249 €
 
Ragazzi,
io ho sia il Tomtom Go 930 che il Navigon 8110 e per ognuno di essi ho speso oltre 430 euro (oltre 450 per il GO).

Ciao
 
Interessante la motivazione della concorrenza... ho avuto sia Garmin che TomTom e tutt'ora non riesco a spiegarmi come mai la gente possa spendere soldi per un TomTom, se non appunto per una questione di brand.

Buon segno.
 
TomTom: le azioni in borsa crollano!

Tutto sembrava andare splendidamente per il primo costruttore europeo di Personal Navigation Devices: infatti dopo l'avallo da parte della Commissione Europea per l'acquisto del fornitore di cartografie TeleAtlas e dopo aver reso nota la sua intenzione di vendere 15 ben milioni di dispositivi GPS entro fine anno, è seguita una giornata piuttosto nera per TomTom sul mercato finanziario di Amsterdam.

L'azienda olandese ha perso infatti l'11,3% in borsa, toccando il minimo storico dal momento della sua quotazione avvenuta nel maggio 2005. Questo perché gli analisti delle banche d'affari Goldman Sachs e Exane BNP Paribas hanno rivisto al ribasso le loro stime sulla velocità dello sviluppo della società, nonostante (o forse a causa?) l'acquisto di Tele Atlas per un ammontare di circa 2,9 miliardi di euro e le conseguenti sinergie industriali.

Gli analisti hanno precisato, infatti, che TomTom potrebbe non rispettare le condizioni imposte circa i parametri della linea di credito richiesta per finanziare l'acquisto di Tele Atlas, imponendo al gigante dei GPS di finanziarsi tramite altri mezzi. L'analista Tim Boddy di Goldman Sachs ha abbassato il suo target dai 25 ai 18 euro. Per Alexander Peterc di Exane BNP Paribas la situazione è la medesima, ha dichiarato che "gli investitori si attendono l'accesso ad un nuovo finanziamento da parte della società nel corso del terzo trimestre" abbassando il valore delle azioni dai 20 ai 10 euro.


fonte morse.it
 
Attualmente uno dei più convenienti è il TomTom ONE XL 4.3"
Al mediamondo si trova anche a 199 €
 
Indietro
Alto Basso