• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con GoldBox Philips Dsx 7071

fabio88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
1.334
Località
Mestre (VE)
Ciao a tutti ! sono nuovo del forum
Vorrei segnalarvi uno strano problema che si è verificato nei giorni scorsi con il mio decoder gold box della philips modello dsx 7071 (comprato nel lontano 2000 per vedere Tele+ e poi usato per vedere Sky fino a fine Novembre 2004) che ora uso (io e la mia famiglia) nella seconda casa come semplice decoder FTA per la visione dei canali gratuiti: la scorsa settimana ho avuto la sciagurata idea di effettuare la sintonizzazione manuale (voce 5 del menù PERS) per vedere i canali stranieri e, mentre fino all'anno scorso per ritornare alla numerazione di Sky mi bastava fare la sinto automatica (voce 6 del menù PERS), ora non ci riesco più, in quanto subito dopo che la faccio partire mi appare la dicitura "nessun canale trovato- verificare il puntamento della parabola". Non riesco più a risolvere questo problema, a che cosa è dovuto ?
Grazie a chi mi sa rispondere.
 
Benvenuto fabio!
La cosa a te successa , è accaduta anche ad altri utenti che si trovano ora nelle tue stesse condizioni.
La soluzione sarebbe quella di mettere un firmware alternativo cosi a quello vi puoi associare una lista canali preconfezionata.
Maggiori info qui.;)

Dttfans
 
Grazie per la risposta DDTFANS ma, non avendo mai effettuato un'operazione del genere, volevo sapere se aggiornare il firmware è particolarmente difficile oppure no.
Un'altra cosa: ho visto che esistono modelli diversi di goldbox dsx 7071 che richiedono firmware diversi (uno del dsx 6071 e l'altro del dsx 6072), come faccio a sapere esattamente che versione di goldbox dsx 7071 possiedo ?
Un'ultima cosa: aggiornando il firmware del mio decoder dopo potrò vedere la programmazione di Sky se inserisco la tessera di Sky ?
grazie per le risposta
 
L' operazione non è difficile, leggermente rischiosa se dovesse mancare la tensione di rete durante l'aggiornamento.
Per sapere a che modello appartiene il tuo ricevitore devi guardare il 3ad che ti ho indicato nel mio precedente messaggio, dove vi è riportato un listato con tutte le compatibilità.
Inserendo il firmware D2B, potrai inserire il tuo abboanmento a sky e visualizzare tutti i canali a cui sei sottoscritto.;)

Dttfans
 
Salve volevo chiedere a qualcuno di voi che usa il goldbox, se riuscite a trovare e vedere i canali mediaset italia 1,canale 5 e rete 4 sul satellite,da quando ho provato a fare la risintonizzazione come da loro richiesta per il cambio delle frequenze non riesco più a trovarli con eutelsat.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie aspetto una risposta.
 
Salve volevo chiedere a qualcuno di voi che usa il goldbox, se riuscite a trovare e vedere i canali mediaset italia 1,canale 5 e rete 4 sul satellite,da quando ho provato a fare la risintonizzazione come da loro richiesta per il cambio delle frequenze non riesco più a trovarli con eutelsat.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie aspetto una risposta.

Con il firmware originale non sono sintonizabili perchè il goldbox non supporta il SR 29900. L'unica soluzione è mettere un firmware alternativo.
 
Con il firmware originale non sono sintonizabili perchè il goldbox non supporta il SR 29900. L'unica soluzione è mettere un firmware alternativo.

Ok Grazie mille per avermi risposto,e come posso fare questo aggiornamento tramite il cavo telefonico collegando il decoder alla presa?
 
Si fa collegando il decoder al pc tramite cavo seriale ma richiede molto tempo

Modello GOLDBOX PHILIPS 7071/28E,il problema e che dove e posizionato il decoder ho solo la presa del telefono,scusa l'ignoranza ma il cavo seriale dove lo trovo, oppure posso collegare il decoder alla presa dove ho il modem e usare il cavo telefonico dici che l'aggiornamento lo fa anche se nn c'è il cavo satellitare?
 
Modello GOLDBOX PHILIPS 7071/28E,il problema e che dove e posizionato il decoder ho solo la presa del telefono,scusa l'ignoranza ma il cavo seriale dove lo trovo, oppure posso collegare il decoder alla presa dove ho il modem e usare il cavo telefonico dici che l'aggiornamento lo fa anche se nn c'è il cavo satellitare?

Il cavo telefonico non serve, qui è spiegato dettagliatamente
 
Salve volevo chiedere a qualcuno di voi che usa il goldbox, se riuscite a trovare e vedere i canali mediaset italia 1,canale 5 e rete 4 sul satellite,da quando ho provato a fare la risintonizzazione come da loro richiesta per il cambio delle frequenze non riesco più a trovarli con eutelsat.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie aspetto una risposta.

ciao se stai a roma te lo posso dare io un goldbox philips modificato. memorizza tutti i canali.
 
Indietro
Alto Basso