• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La 7 Mux Foggia e Pv (INCREDIBILE)

tonymacc

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Ottobre 2005
Messaggi
210
Località
Provincia di Foggia
Vi posto cosa mi hanno risposto da La7 dopo aver fatto presente che nessuno a Foggia riesce a prendere La7 dal ch.66 . I N C R E D I B I L E


:eusa_naughty: :5eek: :eusa_naughty: :eusa_wall: :eusa_whistle: :icon_twisted:
Gentile cliente,
in merito alla Sua, non possiamo far altro che chiederLe di inviarci la certificazione del Suo antennista che attesti l'idoneità del Suo impianto di ricezione e la mancazna di segnale nella Sua zona.
Ad oggi non siamo a conoscenza di problemi di trasmissione di segnale sul nostro ripetitore a Foggia e provincia.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151* o, in alternativa, il numero 840 151 151.

Cordiali saluti,

Grazia.
 
tonymacc ha scritto:
Vi posto cosa mi hanno risposto da La7 dopo aver fatto presente che nessuno a Foggia riesce a prendere La7 dal ch.66 . I N C R E D I B I L E


:eusa_naughty: :5eek: :eusa_naughty: :eusa_wall: :eusa_whistle: :icon_twisted:
Gentile cliente,
in merito alla Sua, non possiamo far altro che chiederLe di inviarci la certificazione del Suo antennista che attesti l'idoneità del Suo impianto di ricezione e la mancazna di segnale nella Sua zona.
Ad oggi non siamo a conoscenza di problemi di trasmissione di segnale sul nostro ripetitore a Foggia e provincia.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151* o, in alternativa, il numero 840 151 151.

Cordiali saluti,

Grazia.
Stai tranquillo che se anche ottenessi questa certificazione quelli di La7 ti risponderebbero che è falsa o che il tuo antennista si è sbagliato...
 
Ormai visto le numerose e continue segnalazioni hanno fatto il modello per la risposte alle email inviate dalla sola provincia di Foggia.

Ne hanno inviata una identica anche a me, neanche la firma hanno cambiato.
 
Io quando vivevo a Foggia, con l'analogico neanche la prendevo La7 :icon_rolleyes: .
Avete provato con un'antenna da interni?
A Milano ci vedo tutte le partite di La7 grazie "all'antennino" .
Giusto per capire se il segnale effettivamente c'è o se l'impianto va adeguato o altro (a me hanno chiesto 70€, ma ho rifiutato).
Ad esempio su via Telesforo (un amico con Humax 4000Dtt), La7 non si vede.
Il condominio, ha richiesto un intervento ma il problema lo risolve un antennista con l'adeguamento dell'impianto.
 
JULIUS ha scritto:
Io quando vivevo a Foggia, con l'analogico neanche la prendevo La7 :icon_rolleyes: .
Avete provato con un'antenna da interni?
A Milano ci vedo tutte le partite di La7 grazie "all'antennino" .
Giusto per capire se il segnale effettivamente c'è o se l'impianto va adeguato o altro (a me hanno chiesto 70€, ma ho rifiutato).
Ad esempio su via Telesforo (un amico con Humax 4000Dtt), La7 non si vede.
Il condominio, ha richiesto un intervento ma il problema lo risolve un antennista con l'adeguamento dell'impianto.

La7 analogico a Foggia si riceve benissimo e dal 65 da Monte Celano.Personalmente trovo che L'antennino non è un buona soluzione
Ho un impianto nuovo e recentemente adeguato con l'aggiunata di una seconda antenna per ricevere tutto cio che viene da Monte Celano. (Prima ricevevo solo quello che arrivava da Volturino)
Ho speso più di 70 Euro Ma ora ricevo tutto quello che e possibile ricevere dai due siti ad eccezione di La7 DTT ovviamente.

Cmq Effettivamente il segnale La7 DTT in provincia c'è, peccato che viene "oscurato" dal segnale analogico di Italia 1 e Teledown Che evidentemente hanno dei ripetitori migliori di quello usato da La7.

Cmq il dubbio sull'idonieta del impianto a ricevere il segnale La7 DTT puo reggere se non lo riceve uno, due persone ma non un intera provincia, personalmente non credo possibile.

Cmq quello che piu da fastidio di La7 è il modo in cui ci "tratta", perchè il problema dell'interferenza puo capitare a qualsiasi emittente Tv, ma quando hai tanti soldi e due frequenze libere in zona ........
 
Ultima modifica:
se hai due antenne uhf verso due diversi siti trasmittenti potrebbe essere questa la causa

Come sono miscelate le due antenne???

Hai provato a puntare una antenna discreta(45 elementi) verso il ripetitore della 7?? magari con un amplificatorino da 10db il tutto collegato direttamente al decoder??

Se così vedi è nella miscelazione il problema

Il fatto che nessuno veda capita spesso perchè nelle varie zone circolano sempre lo stesso materiale antennistico per cui spesso tutte le antenne alla fine sono uguali
 
Premesso che non sono un tecnico ma un appasionato presumo che per avre un problema di miscelazione ci devono essere due segnali differnti da ricevere dalle due diverse postazioni verso cui sono puntate le mie antenne, ma sul 66 da Volturino non trasmette nessuno.

Cmq se nella provincia di Foggia c'è qualcuno che ha puntato una sola antenna discreta(45 elementi) verso il ripetitore Monte Celano e riesce a ricevere il Mux La 7 e pregato di farcelo sapere.
 
Sondaggio x Residenti in provincia di Foggia:

- Voi Ricevete il Mux La7 sul 66 da Monte Celano? Si/No
- Dove Abitate? (Dite Almeno la Zona Es. Gargano, Alto Tavoliere ecc)
- Quante antenne avete?
- Verso dove sono puntate le tue antenne?
 
la questione è semplice
e' scontato che il segnale della 7 sia debole e interferito

Chiaramente in questa situazione quando entra in un impianto in cui ci sono due antenne verso diverse direzioni e miscelatori che comunque introducono attenuazioni e per contro tirano dentro interferenti dall'altra postazione
Dicevo un segnale fiacco è il primo a essere divorato e distrutto in un impianto di quel tipo
E poi la miscelazione semplice di due diverse antenne della stessa banda non promette niente di buono
Bisogna fare una miscelazione selettiva cioè una det frequenza entra SOLO da una delle due antenne
Certo se dall'altra postazione non ci trasmette nessuno e il segnale è robusto si vede anche con una miscelazione non selettiva ma purtroppo i canali veramente puliti sono pochi visto il sovraffollamente delle frequenze italiane
 
liebherr ha scritto:
ma purtroppo i canali veramente puliti sono pochi visto il sovraffollamente delle frequenze italiane

Onestamente per nostra fortuna qui a Foggia la situazione non è poi cosi messa male infatti abbiamo due siti di trasmissione che servono la zona, e sono M.Celano e Volturino da queste due postazioni non esistono problemi di interferenze o sovrapposizioni di segnali, eccetto per il Ch 35, riceviamo tutte le Tv Nazionali e siamo pieni di Tv Locali.

Non a caso e neccessario avere due antenne se si vuole ricevere tutti gli operatori nazionali, infatti sono in pocchi a trasmettere da entrambi le postazioni lo stesso canale.

L'unico che ci fa penare e appunto il 66 di La7 che prende l'intereferenze di Italia Uno da Monte Ripano, e visto che da Monte Ripano trasmetto tante tv e non solo Italia Uno che è l'unico canale in provincia di Foggia a essere ricevuto da li le cose sono due:
- Il Segnale di Italia 1 e troppo forte
- Il segnale di La7 DTT e troppo debole (Come dice giustamente liebherr)

Ma visto che qualche problema effetivamente in provincia di foggia c'è La7 che ha due ottime frequenze libere (Che tutti ricevono perfettamente) non puo venirci incontro digitalizzando almeno una di esse?? Se No. Perchè?
 
Se tutto il resto funziona e previa verifica con antenna diretta se la 7 si vede o meno
In caso positivo devi mettere una trappola con un paio di sezioni sintonizzate sul canale66 e in serie all'antenna che pta monte ripano per sopprimere italia1
 
liebherr ha scritto:
In caso positivo devi mettere una trappola con un paio di sezioni sintonizzate sul canale66 e in serie all'antenna che pta monte ripano per sopprimere italia1

Ehm cercasi un antennista capace di farmi cio che ha detto liebherr. Io non ne sono capace :)

Ovviamente vi pago solo se dopo l'intervento ricevo il Mux La7.
 
Magari se abitavo piu' vicino sarei venuto volentieri.......Ma possibile che nn trovi nessuno che sia in grado di risolvere?...Ad occhio nn sarebbe un grosso problema , ma senza una misura strumentale si potrebbe anche sbagliare.Ciao
 
Indietro
Alto Basso