• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

configurazione per utilizzo di entrambi i tuner

aawnsd

Digital-Forum New User
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
26
problemino: non riesco a registrare e vedere servizi che stanno su frequenze diverse. Direi quindi che non mi funzionano entrambi i tuner assieme.

Sul mio 7025 arriva il coassiale da un doppio LNC (DiseqC) puntato su Eutelsat e Astra. Attualmente entro nell'input del primo tuner. Il secondo tuner non ha nulla collegato. Nel setup ho configurato il primo tuner con diseqC simple Eutelsat e Astra. Il secondo tuner è configurato come "loopthru tuner 1". Vedo tutto. Ma se registro su RAI1, e mi sposto di canale vedo RAI2, RAI3 (stessa freq) ma non canale5, ...

Come devo collegare i tuner e come devo settare ciscun tuner (loopthru? same as tuner 1)

...ah dimenticavo. Sto usando gemini2 0.90 con Evocamd NL 2 (anche se la evocom non centra giacchè si parla di canali FTA.

Quale buon anima mi puo dare un aiutino?
 
Per registrare e vedere gli altri canali su altre frequenze devi rendere i due tuner completamente indipendenti.
Mi spiego meglio devi prendere un lnb a due uscite separate e indipendenti e collegarle ai due tuner, nel tuo caso ti conviene realizzare un doppio dual feed (ci sono monoblocchi che fanno tutto loro oppure due lnb a doppia uscita con due switch diseqc).
Così come ce l'hai adesso puoi solo registrare e vedere contemporaneamente solo i canali che stanno sullo stesso trasponder, per questo vedi solo rai ma non canale 5.
Praticamente così non lo stai sfruttanto al 100% , ma come un 7020.
 
Ang.junior ha scritto:
...prendere un lnb a due uscite separate e indipendenti e collegarle ai due tuner, nel tuo caso ti conviene realizzare un doppio dual feed ....

ahhhhhhhhhhhhhhhh... dolore... mi stai dicendo che devo anche passare un altro cavo coassiale dalla parabola al recevitore? In tal caso mi conviene vendere il 7025 :( :( :(
 
Se vuoi la piena autonomia dei due tuner questa è l'unica soluzione..
 
mis embra ti stia dicedno come devi configurare il tuo impianto per sfruttare al meglio il 7025
cosa c'entra ora vendere il dreambox???

mi sembra anche con lo skyplus devi avere due calate di antenna o no??
 
morfeus1969 ha scritto:
mis embra ti stia dicedno come devi configurare il tuo impianto per sfruttare al meglio il 7025
cosa c'entra ora vendere il dreambox???

mi sembra anche con lo skyplus devi avere due calate di antenna o no??

la questione è che ho un solo coassiale da parabola a ricevitore, passarne un altro è un lavoro enorme. Ecco perchè ho detto vendere, visto che passare un altro coassiale è cosa infattibile, e senza il secondo coassiale il 7025 è come il 7020, mi va meglio vendere il 7025 prendere un 7020!

Ma non c'è proprio altro modo per ottenere lo stesso risultato? Tipo collegando l'uscita del primo tuner all'ingresso del secondo tuner (in cascata)? Magari usando un solo satellite, quindi non usando il diseqC per switchare da un illuminatore all'altro?
 
aawnsd ha scritto:
la questione è che ho un solo coassiale da parabola a ricevitore, passarne un altro è un lavoro enorme. Ecco perchè ho detto vendere, visto che passare un altro coassiale è cosa infattibile, e senza il secondo coassiale il 7025 è come il 7020, mi va meglio vendere il 7025 prendere un 7020!

Ma non c'è proprio altro modo per ottenere lo stesso risultato? Tipo collegando l'uscita del primo tuner all'ingresso del secondo tuner (in cascata)? Magari usando un solo satellite, quindi non usando il diseqC per switchare da un illuminatore all'altro?

Credimi se non ci metti le 2 calate non potrai mai sfruttare il doppio tuner :icon_wink:

Ciao :D
 
@aawnsd

Come ti ho già detto puoi anche fare il loop tra i due tuner però poi non ti meravigliare se mentre registri la rai non puoi vedere canale 5..
In quel caso, come nel 7020, puoi registrare e vedere contemporaneamente solo canali sullo stesso transponder.
Considerazione personale: perchè svenderlo per acquistarne un altro?? Ok così è sottosfruttato ma magari in futuro potrai fare le due calate. Potrai per esempio sostituire il secondo tuner con uno digitale terrestre....io lo terrei...anzi se proprio lo vuoi vendere fammi sapere, al limite facciamo uno scambio..il mio 7020 per il tuo 7025... :)
 
Ang.junior ha scritto:
@aawnsd

....anzi se proprio lo vuoi vendere fammi sapere, al limite facciamo uno scambio..il mio 7020 per il tuo 7025... :)

... lo terrò presente. Adesso vedo di organizzarmi per la 'calata' :)

garzie per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso