• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Holox BT-321

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
Premetto che non sono un esperto in GPS anzi ci capisco molto poco ed è per questo che mi rivolgo a voi; ho acquistato un Nokia E61 e volevo installare il Navigatore GPS, per questo ho comprato anche Garmin Mobile XT e l'ho installato.
Ho cercato poi di collegare il ricevitore Bluetooth HOLOX BT-321 ed il Nokia l'ha riconosciuto correttamente, tent'è che compare nell'elenco delle periferiche.
Ora il problema, se faccio partire il Garmin, questo non trova mai il suddetto Holox e mi dice sempre "nessun ricevitore GPS collegato" mentre con il programmino interno al Nokia riesco a ricevere (a salti) un segnale che mi ha permesso di stabilire la mia posizone (e niente più).
La domanda è: perchè il Garmin non mi vede mai l'Holox? Che sia incompatibile? Dovrei sostituirlo secondo voi?

grazie
 
prova ad andare nella lista dei dispositivi associati bluetooth e vedi se il tuo gps è presente se nn lo è associalo il codice dovrebbe essere 0000 e se c'è controlla che si autorizzato alla connessione autmoatica...;)
 
@Spiderweb

si, non compare ma è compatibile perchè va bene per il Symbian 3 rev.3

@bok

l'ho associato ed ha anche l'autorizzazione alla connessione automatica.


proprio non capisco, non vorrei che non fosse compatibile il ricevitore GPS al telefono
 
- Hai settato il software Garmin per ricevere in protocollo NMEA? Se di default è settato per dialogare con il loro modello GPS10 allora il protocollo è proprietario e se utilizzi Holux bisogna cambiarlo in NMEA