• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare video streaming

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.445
Località
(Prov. di FOGGIA)
Ho trovato un canale televisivo che trasmette in streaming...esiste un programma che mi permette di poter registrare?
 
Ci sono mille e uno modi di trasmettere in streaming... Alcuni si riesce a grabbarli, altri no.
Dacci un po' di dettagli (il link alla pagina con lo stream che vuoi registrare è la cosa più semplice).
 
Partiamo dal fatto che non tutti i video in streaming sono scaricabili, comunque il miglior programma per registrare è sicuramente "WM Recorder" con la pecca che è a pagamento.:sad:
In rete se nè trovano anche molti free tipo "orbit" senza poi dimenticare di plug-in di browser tipo VideoDownloader in FireFox.;)
Il problema poi arriva quando il filmati sono in flash e quì la cosa si fà più complessa!:eusa_wall:
Probabilmente la soluzionne definitiva per tutto è "CamStudio" che è uno screen recorder: un software che cattura l'attività dello schermo e l'audio proveniente da un microfono eventualmente collegato alla scheda audio, convertendo il tutto in un file AVI.
Il programma è anche in grado di convertire il file AVI generato in file Streaming Flash video (SWF) utilizzando lo strumento SWF Producer incluso.:D
 
c'è il coolrecorder gratuito, ma forse è legato al mediacenter coolstreaming.
ma davvero real player registra?
io non lo so perchè uso da una vita real alternative e non ho rimpianti... ;)
 
Indietro
Alto Basso