• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi,esperienze con lo Skybox CANALI 9600 E ALTRO

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2005
Messaggi
193
1"-Premetto che ho un impianto sat con 2Lnb dec.Jepssen 4000Pvr+Skybox prima collegati in cascata con conseguente handicap per il Jeps. che non riusciva a ricevere i verticali Astra, problema egregiamente risolto con l'inserimento nel cavo sat che arriva in appartamento di un commutatore a due uscite, una per decoder, da notare che dal comm.esce anche un cavetto a 12V collegato all'ottavo pin dalla scart che dal 1" dec. va' al Tv. === ====== 2"-Constatata la carenza del sw Skybox per quanto riguarda la liberta' di ricerca canali free(9600 e+) in quanto vi e' il vincolo di come e' impostata la ricerca automatica, io ho tentato di utilizzare quanto suggerito nel Forum per aggiornare/completare la suddetta Ric.Autom. Ho infatti impostato:versione motorizzata e aperto cosi l'impostazione dati frequenza . Risultati: A) ricerca su frequenza Astra= negativa perche' anche se si riesce a sintonizzare canali di detta frequenza nei passaggi successivi si perde addirittura il segnale Astra e per riprenderlo non c'e altra via che ripetere la Ric. Aut. che ...cancella l'aggiornamento. == B )ricerca su HB e' invece possibile sensa perdite di segnale, ma permette un solo aggiornamento, perche' il 2" cancella il 1" e cosi via!! Temendo si trattasse di capienza e per personalizzazione libera, almeno delle frequenze HB ,ho eseguito anche il seguente tentativo: ho lanciato la Ric. Aut. tenendo staccato il cavo nella fase Hb, riattaccato nella fase Astra e fatto vari aggiornamennti su singole frequenze HB debitamente salvate, ma quando sono andato a leggere la lista ottenuta (menu-7-2) ho trovato solo canali Astra e quelli dell'ultimo aggiornamento Hb. PROBLEMA di FONDO= il decoder UNICO DOVREBBE anzi DEVE permettere all'utente la sintonizzazione libera dei canali personalmente interessanti. Il SW SKY basato sulla ricerca automatica, per COMPROMESSO dovrebbe almeno permettere una sintonizzazione piu' completa e larga possibile: === A) Escludendo la" voluta "sintonizzazione dei canali criptati o gia' esistenti nelle fascie Sky da 1 a 7. (NB. la presenza di tali canali ruba spazio nella lista dei 999 possibili!--Io stesso per far rientrare tutti i Canali Astra devo evitare parte della sintonizzazione nella fase HB!!) === B)Immettendo invece i dati per la sintonizzazione di tanti altri canali HB e Astra ora esclusi da Sky! ???? COSA SI E' FATTO DA PARTE DI TUTTI PER FAR '"ragionare""IN TAL SENSO SKY, che per altro in altre occasioni si e' comportato in modo piu' aperto????? NB. Io per esempio,!!! in mancanza deplorevole di un indirizzo e.m. di Sky, ho loro indirizzato sull'argomento ben 4 fax!!!! RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E PAZIENZA E SPERO IN OGNI CASO DI ESSERE STATO UTILE. L' esposizione e' stata lunga e ...un po' tortuosa ma gli argomenti lo richiedevano.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso