• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo SKY BOX HD fa l'upscaling dei canali SD?

Bart.S

Digital-Forum Master
Registrato
10 Febbraio 2008
Messaggi
918
Come da titolo, lo SKY BOX HD fa l'upscaling dei canali SD per migliorarne la qualità? Se si, con che risultati, insomma, utilizza un buon chip?
 
Lo fa ma niente di speciale, ne piu ne meno come la maggior parte dei chip montati sui TV :sad:
 
Dingo 67 ha scritto:
Lo fa ma niente di speciale, ne piu ne meno come la maggior parte dei chip montati sui TV :sad:

L'upscaling delle TV LCD e Plasma si aggiunge a quello del decoder e quindi migliorano la qualità oppure o l'uno o l'altro?
 
Io posso parlare solo dello Skybox HD Amstrad perchè ho quello.Se non guardo canali in HD non uso l' ingresso HDMI ma l' RGB (scart) perchè l' upscaling che fa rende peggio del segnale normale, aggiungendo una lieve puntinatura all' immagine.Inoltre tale gioiello della tecnologia, quando guardo canali SD in HDMI ogni tanto ha un' interruzione del segnale audio-video di pochi decimi di secondo ma fastidiosa.
In sintesi: si,fa l' upscaling ma è "na schifezza"
 
Neofita Sat ha scritto:
Io posso parlare solo dello Skybox HD Amstrad perchè ho quello.Se non guardo canali in HD non uso l' ingresso HDMI ma l' RGB (scart) perchè l' upscaling che fa rende peggio del segnale normale, aggiungendo una lieve puntinatura all' immagine.Inoltre tale gioiello della tecnologia, quando guardo canali SD in HDMI ogni tanto ha un' interruzione del segnale audio-video di pochi decimi di secondo ma fastidiosa.
In sintesi: si,fa l' upscaling ma è "na schifezza"

Che TV hai?
 
Dingo, ma l'upscaling lo fanno sia le TV che il decoder in contemporanea, oppure solo uno o l'altro? Come dire, l'unione dovrebbe fare la forza, no?
 
A meno che non abbia un TV full-HD lo fanno (Up o Down) entrambi come nel caso del mio 37PV60 (arridaje :D ) a 720p il TV interviene comunque sui pixel orizzontali in downscaling.

Purtroppo nel mondo dei processamenti video l'unione non fa la forza ma moltiplica solo i difetti :doubt:
 
Indietro
Alto Basso