• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UPS per TV, DVD Recorder e SkyBox HD

bigbeat

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
63
Si possono usare gli UPS (gruppi di continuità) anche per gli apparecchi indicati nel titolo e cmq per Home Theater in genere?

Io avrei pensato a questo:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE400-IT&total_watts=200

Mi pare a metà strada tra una presa multifiltrata e un UPS (ha una batteria interna). Il problema è che nella descrizione dei prodotti di questa serie qui:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21

c'è scritto per "sistemi informatici domestici e aziendali", e non si parla di altro.
Ma possibile che i gruppi di continuità non si possano usare in ambito HT. Soprattutto a me servirebbe per proteggere il mio DVD Recorder dai disturbi della linea elettrica (sovratensioni e simili) e dalle interruzioni di corrente, perche essendo con hard disc interno è molto esposto a rischi grossi generati da questi fattori (soprattutto le interruzioni di corrente).

Aspetto vostri consigli!!!
Grazie!
 
Ultima modifica:
Allora il discorso è questo ci sono due categorie di Ups ,quelli più sofisticati quando lavornao in modalità batteria gfanno uscire un onda pseudo sinusoidale,questa onda può danneggiare i recenti alimentatori per Pc con PFC attivo,quindi vanno usati Ups con uscita perfettamente sinusoidale quando sono in modalità batteria.


Diciamo che per sicurezza andrebbro sempre usati questo tipo altrimenti quando va in modalità batteria sentirai ronzare l'alimentatore del dvd recoder.

Della Apc esistono anche degli stabilizzatori,che fanno tutto ,tranne la protezione in caso di black-out.

Gli Ups di cui parlo io sono quelli della serie smart ,ma sono molto cari
 
Cioè vuoi dire che quello che ho "linkato" io non và bene?
 
Waveform Type:
Stepped approximation to a sinewave

Significa che quando funziona in modalità batteria per assenza corrente ,l'onda che esce non è perfettamente sinusoidale ,ma simile ,questo su alcuni alimentatori (in particolare quelli dei PC )potrebbe creare problemi


Ci sono anche degli stabilizzatori di tensione della APC ,che regolano la tensione entro un certo range ,facendo uscire costantemente i 230V

Non proteggono dalle mancanze di tensione
 
Indietro
Alto Basso