• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

passaggio da Skystar 2.3 P a 2.6D calo netto del segnale !

poldoman

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Aprile 2003
Messaggi
82
Sono passato da una 2.3P netsystem ad una NUOVA imballata 2.6 D
Ho avuto un calo netto del segnale 20 punti in media.
Come programma ho usato fastsatfinder 1.1.5 e progdvb 4.71.4
Prove fatte 5 minuti l'una dall'altra
Come mai questo calo ?
Entrambe le schede usavano i drivers 4.3.2
 
molto probabilemente hanno tuner differenti (ed anche altro)..infatti uan è auto Sr e l'altra no....forse quello della 2.6 è meno sensibile
 
Ti rispondo subito: Sebbene il calo, da te indicato, sembra eccessivo, il fatto può essere dovuto ad una migliore gestione del Tuner nella 2.6D rispetto alla 2.3P la quale "molto probabilmente" calcolava l'intensità del segnale in maniera + approssimativa.
A titolo di paragone.. passando dai vecchi GoldBox ad un (per es) Nokia 9701s (parlo di un po' di anni fa) accadeva lo stesso fatto e cioè il segnale sul Nokia, nonostante l'impianto non fosse stato in alcun modo toccato, appariva meno intenso (anche di diversi punti percentuali) e questo era dovuto ad una migliore gestione del Tuner (da parte del Nokia) che calcolava in modo + preciso il segnale inviatogli dall'LNB.

Tieni presente poi che FastSatFinder fornisce SEMPRE risultati poco entusiasmanti sul piano della potenza del segnale e questo credo che sia dovuto ad una scarsa ottimizzazione del programma (gratuito) + che ad un problema del tuo impianto SAT.
 
il problema però è che non vedo più i canali di un transponder astra :(
con la 2.3 P vedevo pimpamente ! con la 2.6D buio !
il transponder in questione è su Astra 1E : 11686 V 22000 ...
 
come mai sei passato a una 2.6 d?ti si è fritto il tuner della 2.3?p.s io ho sempre sentito dire che la 2.3 è meglio, anche se dissipa peggio il calore...
 
poldoman ha scritto:
Sono passato da una 2.3P netsystem ad una NUOVA imballata 2.6 D
Ho avuto un calo netto del segnale 20 punti in media.
Come programma ho usato fastsatfinder 1.1.5 e progdvb 4.71.4
Prove fatte 5 minuti l'una dall'altra
Come mai questo calo ?
Entrambe le schede usavano i drivers 4.3.2


rimetti la 2.3:D
 
eee si è moooooooolto meglio la 2.3 cmq la cosa strana è che tutti i canali con frequenza a 22000 NON LI VEDE NEMMENO ! :O
 
Indietro
Alto Basso