• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali 800-900 non ricevibili

bigbeat

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
63
Ci sono 21 canali nella numerazione 800-900 dello SkyBox che mi danno:
"AVVISO Nessun segnale dalla parabola".
I canali in questione sono:
840
856
858
864
866
867
878
881
888
894
902
903
904
909
920
921
922
923
924
944
945

Poi c'è n'è anche 1 non tra gli 800-900 che mi dà lo stesso avviso. E' il 538 (France 24).

Inoltre i canali:
826
899
956
958
sono di frequente privi di audio.

Infine il canale 991 (SKY Focus) mi dice:
"AVVISO Smart Card non abilitata alla visione del canale. Chiamare il Servizio Clienti".

Io ho lo SkyBox HD, Pace DS815NS. Ho questi problemucci da sempre, cioè da un mese (il tempo che è trascorso da quando ho fatto l'abbonamento a SKY e l'installazione).
Però se faccio il test del decoder non mi dà errori, mi dice che funziona correttamente.
Il test delle frequenze invece, sù 19 frequenze mi dà come valutazione per tutte "8", tranne per la seconda (11.355V) in cui mi dà "7" e per la prima (11.219H) in cui mi dà "3"! :5eek:

Aspetto vostri consigli e suggerimenti!!!
Grazie!
 
Dovrebbe essere un problema i segnale...
Per quanto riguarda SKY Focus è normale.... è ricevibile solamente negli SKY Center, comunque non è che ti perdi tanto... Una sorta del vecchio SKY on Air... ;) ;)
 
x l'audio...avolte basta risintonizzare il canale e questo riappare...oppure a volte essendo canali regionali o anche peggio...hanno dei problemitecnici

x le numerose assenze di segnale...o davvero non lo prendi (e lo vedresti solo dai test canale (e non test frequenza) oppure fai zappijng troppo velocemente o il decoder necessità di una staccata di presa di corrente per qualche minuto
 
I canali dall'800 in poi non fanno parte del test frequenze del decoder per cui è normale che non ti compaia nessun errore. Se provi a fare il test CANALE inserendo uno di quelli che non vedi vedrai che ti darà picche. Forse hai bisogno di ottimizzare il puntamento della parabola (sempre che tu non abbia un impianto centralizzato IF - IF che potrebbe giustificare l'assenza di quei canali).
 
Partiamo da qui.

-Sky focus è ricevibile solo da uno sky center.

stacca e riattacca il geck :D

saluti

Just_Cause
 
Burchio ha scritto:
x l'audio...avolte basta risintonizzare il canale e questo riappare...oppure a volte essendo canali regionali o anche peggio...hanno dei problemitecnici

x le numerose assenze di segnale...o davvero non lo prendi (e lo vedresti solo dai test canale (e non test frequenza) oppure fai zappijng troppo velocemente o il decoder necessità di una staccata di presa di corrente per qualche minuto

Crypto ha scritto:
I canali dall'800 in poi non fanno parte del test frequenze del decoder per cui è normale che non ti compaia nessun errore. Se provi a fare il test CANALE inserendo uno di quelli che non vedi vedrai che ti darà picche. Forse hai bisogno di ottimizzare il puntamento della parabola (sempre che tu non abbia un impianto centralizzato IF - IF che potrebbe giustificare l'assenza di quei canali).

No, non ho un'impianto centralizzato IF - IF.
Per quanto riguarda l'assenza di audio sù alcuni canali 800-900 penso anch'io che sia proprio dovuto a problemi tecnici loro.

Invece per quanto riguarda le assenze di segnale sempre sù alcuni canali 800-900 ho fatto cosi:
ho staccato la spina del decoder per 5 minuti e l'ho riataccata. I canali non si vedevano ugualmente. Allora ho fatto il test canale sui canali in questione e per tutti mi ha dato:

STATO DEL SEGNALE
non sintonizzato
QUALITA'
insufficiente
SEGNALE
insufficiente
VALUTAZIONE
no lock

A questo punto penso sia proprio un problema di puntamento della parabola. Che ne dite voi?

E vorrei sapere anche la vostra sul fatto che sulla frequenza 11.219H il test mi dà come valutazione 3 (l'unica, le altre tutte 8 ed un 7).
Anche questa cosa può essere dovuta ad un problema di puntamento della parabola?
 
Devi controllare se tutti i canli che non ricevi facciano parte di uno o più transponder il che significherebbe che la tua parabola non è puntata bene, perchè se non ricevi una frequenza non vedrai tutti i canali che usano tale frequenza. Ho controllato e i canali da te citati io li vedo, dunque non è un problema tecnico delle emittenti.
 
Indietro
Alto Basso