• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una Parabola da Giardino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Dopo tre riprese in cui sono stato sconfitto,al quarto tentativo è finalmente nata la nuova Parabola da Giardino:D ,non fa miracoli ma riceve bene tutti i Canali di Hotbird,e credo anche gli altri Satelliti principali,non c'è nessuna spiegazione Tecnica da fornire,ritengo più che esplicative le Foto,ora la collocherò in Esposizione in Giardino con un Cartello riportante il Prezzo di Vendita,sono curioso di vedere se avrò qualche richiesta:icon_rolleyes: ,in ogni caso ne realizzerò almeno un'altra:eusa_think: .

Ciao.

[URL=http://img357.imageshack.us/my.php?image=img0709ft5.jpg][/URL] [URL=http://img504.imageshack.us/my.php?image=img0708ao9.jpg][/URL]
 
cioè, ma in che materiale è fatta?!??!!? cominciano a vacillare le mie conoscenze... sulle onde elettromagnetiche...

help me!
 
Sembra la parabola dei Flinstones :D

Se la vedessi per strada stenterei a credere sia vera. Complimenti, bel lavoro ;)
 
...ecco chi aveva fatto la parabola dei Flinstones a Bedrock!!! :5eek:

"The Rubbles lose their home and end up in the swamps, while Fred adds a second story to his house, a hot tub, a large-screen television, and even a satellite dish"

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Flintstones_(film)

Bellissima:D
 
La parabola dei Flinstones!

Costantinopiri ha superato se stesso costruendo una parabola di pietra! :5eek:
La parabola dei Flinstones! :eusa_clap:
flinstonescw8.jpg
 
Complimenti Costantino, una bella Penta da qualche decina di chili ;)
Ed armonioso pure l' accoppiamento con l' LNB.
Non riesco a vedere se la roccia ha una superficie quarzifera.
 
Non credo,lo Strato di roccia utilizzato è piuttosto Friabile,molto facile da sagomare,ma molto alto il rischio,rovesciandosi in malo modo di potersi spezzare,la prossima utilizzerò una Pietra più resistente,tanto ormai ho capito come fare quindi credo di poter fare le giuste scelte in anticipo,il "Braccio" non sarebbe necessario farlo,essendo un Modello da Giardino,( quello utilizzato è Quercia),basta appoggiare l'LNB rivestito di Pietra sopra una qualsiasi Pietra grande di appoggio,con leggera scalanatura per bloccarlo.
Tornando al senso vero della tua domanda la risposta è chè non incide sul risultato il tipo di Roccia in quanto c'è il "Trucco" :D che garantisce la Ricezione,ma come ogni Trucco che si rispetti non deve risultare visibile,io ci sono arrivato a forza di sbagliare,certo è che non immagginavo minimamente certe risultanze essendo abbastanza incompetente in Teoria,per solleccitare le vostre deduzioni posso aggiungere che posso realizzargli sopra anche un Mosaico con rilievi totalmente differenti e irregolari e la Parabola non perderà nessun Segnale:eusa_think:
 
Per mantenere i criteri estetici andrebbe appoggiata ad un'atra Pietra grezza pesante alta la metà circa della Parabola 40/50 cm,poi una volta posizionata bloccati i bordi a terra con un po di Malta,stesso discorso per l'LNB rivestito in pietra poggiato in posizione di ricezione su una Pietra con scanalatura.
Quando la porto in Giardino faccio la Foto del Montaggio ideale finale.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
...Tornando al senso vero della tua domanda la risposta è chè non incide sul risultato il tipo di Roccia in quanto c'è il "Trucco" :D che garantisce la Ricezione,ma come ogni Trucco che si rispetti non deve risultare visibile,io ci sono arrivato a forza di sbagliare,certo è che non immagginavo minimamente certe risultanze essendo abbastanza incompetente in Teoria,per solleccitare le vostre deduzioni posso aggiungere che posso realizzargli sopra anche un Mosaico con rilievi totalmente differenti e irregolari e la Parabola non perderà nessun Segnale:eusa_think:
lo so che sto barando... si tratta forse della mortadella che hai messo in mezzo? :D
 
dico solo BELLISSIMA!!!! MAnca solo qualche accenno ad una fantomatica roccia lunare, ed è perfetta :D :D :D

P.S. io il trucco non l'ho minimamente capito, meglio del fiml "The Prestige"
 
Secondo me e' una Penta rivestita di quel materiale che si usa nelle abitazioni (una specie di "cartapesta") per simulare i mattoni antichi o le pietre...
Comunque bellissima!Vorrei proprio vedere se in qualche centro storico di grandi citta' vi volessero multare per "impatto visivo" !!
Ciao a tutti.
 
facciamo finta che sia una normale parabola.....rivestita con un rivestimento per l'edilizia tipo "roccia a faccia vista"....
 
Ringrazio naturalmente per i Complimenti,e a questo punto posso anche svelare il "Trucco",la Parabola è completamente di Pietra,diciamo un foglio di Roccia,arriva dalla zona Marina vicino Bosa (Tresnuraghes),al momento che l'ho caricata pesava circa 70 kg,dopo tutte le Lavorazioni tuttore pesa circa 40 kg,il "Trucco" è molto semplice, la Pietra già arcuata per caratteristiche naturali è stata modellata scavandola sino a coincidere grosso modo con il Calco rappresentato da una Parabola in alluminio 72X82 cm,dopo di chè vi è stato cosparso del Gesso molle e poi passata sopra la Parabola di alluminio che vi ha rilascoiato l'impronta,qualche ritocco a mano,poi due strati di Alluminio a Pennello, e quì arriviamo al "Trucco" ho reimpastato un certo quantitativo di Polvere ricavata dalla stessa Roccia con un materiale liquido Aggrapante induritore e ho realizzato degli Strati sopra l'Alluminio che è stato coperto da uno strato di roccia artificiale irregolare che sorprendentemente non incide minimamente sulla ricezione che rimane inalterata nonstante che il Materiale sia stato steso volutamente in maniera irregolare per risultare in apparenza naturale.
Morale della favola anche se la forma perfetta della Parabola rivestita in Alluminio fosse dietro anzichè davanti la ricezione sarebbe perfetta,quando in precedenza non funzionava era perchè la forma data era incorretta.
Comunque ho recuperato una Parabolina 50X60 cm farò dei Test di rivestimento e farò sapere i risultati.
Non mi sarei mai permesso comunque di utilizzare una Parabola rivestita senza dirlo esplicitamente agli Amici del Forum:D

Ciao.

[URL=http://img520.imageshack.us/my.php?image=img0713ec5.jpg][/URL] [URL=http://img129.imageshack.us/my.php?image=img0714ob7.jpg][/URL]
 
non ci credo :5eek: questa è Arte.
Costantinopiri, fai come ti hanno suggerito: vai a brevettare la cosa, perchè seriamente - e dico "seriamente" tra qualche anno queste ce le vediamo nelle varie "ville la Certosa" ed affini :D:D
Rischi anche di guadagnarci in royalties ;)
 
costantinopiri ha scritto:
a questo punto posso anche svelare il "Trucco",la Parabola è completamente di Pietra...
fantastico, senza parole... :icon_cheers:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso