• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gold Box pace ex Tele+

S

Soler

Ho un Gb pace ex tele+. Da quando ci hanno consegnato lo Sky(fo)box molti canali (soprattutto spagnoli) sia di astra che di hot bird (ho un dual feed) hanno il "quadratino blu" e non è dovuto ad assenza di segnale. Succede anche a voi? Si può rimediare o è ora di buttarlo e comprarne uno nuovo? Grazie!
Soler
 
Molti transponder con canali spagnali sono cambiati negli ultimi mesi.
Quando hai fatto l'ultima sintonia?
(Oppure pensi che il GB sia diventato geloso dello skybox?)
 
Ma lo skybox è collegato in cascata al goldbox?
Se la risposta è "no" non penso centri lo skybox per la comparsa del quadratino blu... Se invece la risposta è "si" prova a togliere lo skybox e vedi se torna il segnale su quei canali... In quanto se usi il goldbox, lo skybox dovresti tenerlo spento (e viceversa)... altrimenti vedi solo una banda di canali a seconda della polarizzazione che prevale in uscita dai decoder verso l' LNB della parabolica... comunque anche quando spento lo skybox alimenta l'LNB per cui puo' "condizionare" le frequenze che arrivano al goldbox.. l'ideale sarebbe che giungessero dalla parabola 2 cavi indipendenti uno per ciascun decoder.. ;) ( al limite anche semplicemente hotbird allo skybox e astra al goldbox)

ciao
 
Soler ha scritto:
L'ho fatta 3 giorni fa... ma purtroppo molti canali sono con il quadratino blu...

Credo che sia lo stesso problema che avevo quando il mip gb (pioneer) montava ancora il fw originale. In pratica quando cominciavo a smanettare con la sintonia (ho un dula feed) aggiungendo e cancellando canali a più riprese , mi capitava di avere interi gruppi canali che mi rimanevano con quadratino blu. Credo che sia un buco del fw nella gestione della tabella dei transponder.
Ormai da più di due anni uso fw alternativi (no so se esistono per il pace) e gestisco le liste canali da pc con rapide sintonie di singoli transponder

P.S.
Sono andato a cercare nel vecchio forum:
http://www.digital-forum.it/old/search.php?searchid=42044&pp=25&page=13
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=37236
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=35346
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=33664

Così mi sono ricordato di aver risolto con una sintonia automatica che aveva azzerato tutto e rifatto la sinto personalizzata (ore e ore di sistemazione dell'ordine dei canali). Purtroppo dopo un po di cancellazioni e aggiunte canali qualche transponder si era ancora perso.
Poi, grazie al cielo, ho cambiato fw....
 
Ultima modifica:
Grazie frollo,
penso che mi capiti esattamente la stessa cosa... quindi l'unica soluzione è cambiare ricevitore!
Il mio impianto dual feed è composto da 3 cavi:1) dall'Lnb di hot bird parte un cavo che va direttamente allo Skybox, 2) altro cavo che va dall' Lnb di hot bird al Gold box Pace; 3) altro cavo che va dall' lnb di Astra al gold box Pace.
Sono ignorante in materia e non so se questo tipo di impianto è a "cascata" oppure no!
Aiuto!
Grazie!
 
effettivamente nemmeno io ho capito che giro fanno sti tre cavi.
Il Pace essendo un GB non ha due ingressi.
 
1) dall'Lnb di hot bird parte un cavo che va direttamente allo Skybox, 2) altro cavo che va dall' Lnb di hot bird al Gold box Pace; 3) altro cavo che va dall' lnb di Astra al gold box Pace.

Se è effettivamente cosi lo sky box non è in cascata (per "cascata" si intende che l'uscita del goldbox ovvero il connettore in basso "LNB OUT" è collegato all'ingresso dello skybox).

Dai punti 2 e 3 sembra che non hai il disecq ma 1 lnb a 2 uscite indipendenti per hotbird + 1 lnb di astra e hai collegato erroneamente o astra o hot bird ad un uscita del gold box e quindi non ricevi.. pero a sto punto non dovresti ricevere o tutto astra o tutto hotbird dal goldbox e no alcuni si e alcuni no .. :confused:
 
L'LNB di Hot Bird è a due uscite, mentre quello di Astra è a una uscita!
Per poter vedere Astra ed Hot Bird sul Gold Box Pace c'è un apparecchio (una piccola scatoletta metallica rettangolare che non so come si chiama) che riceve i due cavi e da quest'ultimo parte un cavo solo che entra nel retro del Gold Box, in modo tale da vedere sia Astra che Hot Bird sul Gold Box.
Scusate se ho usato dei termini scolastici, ma l'apparecchio che raggruppa Astra ed Hot Bird in un solo cavo non so come si chiama!
Inoltre dall'Lnb di Hot Bird parte un cavo che è collegato allo Sky Box.
Detto ciò non so se il mio collegamento è a "cascata" e comunque il problema del quadratino blu permane!
Grazie,
Soler.
 
Ok. Chiaro.
Allora: lo scatolotto è lo switch diseqc che commuta tra i due lnb ed è comandato dal goldbox.
Il tuo collegamento non è in cascata, lo skybox è in parallelo su un lnb a due uscite.
Per il quadratino dovresti provare a fare una sintonia automatica per resettare tutto e poi una personalizzata, magari staccando hotbird e sintonizzando solo astra. Così dovresti vedere. Poi aggiungi i canali di hb sperando che non ti perdi qualche transponder.
Non mi risulta che ci siano firmware alternativi per pace, se qualcuno ne è al corrente, magari ti da la dritta
 
Se vuoi comprare un dec nuovo senz'altro ci guadagni in salute...
Io sto facendo un pensierino al clarke tech (vedi apposita sezione) anche se qualcuno parla di seri problemi sulle tonalità di colore.
Comunque prova a fare quello che ti ho detto e alla prima sintonia dovresti vedere i canali astra, in modo da escludere problemi all'impianto. Poi quando devi risistemare la lista penserai seriamente di cambiare decoder...
 
Indietro
Alto Basso