• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD/HD rec Sony + PDC/VPS

Jeff_Hawke

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Ottobre 2002
Messaggi
55
Ho notato che il mio DVD/HD rec Sony 710, quando registra tramite tuner tv i programmi mediaset, assegna correttamente il titolo.

Inoltre e' in grado di assegnare un capitolo ad inizio programma, e ad ogni inizio/fine di spot pubblicitari: quindi e' uno sballo saltare tutta la pubblicita' con un "next" e molto facile depurare una regsitrazione degli spot.

Sapete se cio' sia legato al segnale PDC/VPS?
Questa funzione e' supportata dal Sony, per impostare correttamente inizio e fine registrazione.
Se la attivo, durante una registrazione, mi salta da solo gli spot?

Grazie, Saluti.
 
Penso che dipenda dalla funzione capitoli automatici che si imposta nei settings del decoder perche' non penso che Mediaset invii i segnali per saltare la pubblicita' che fanno :D :D :D

Anche il mio DVD mette automaticamente i capitoli ogni tot minuti che imposto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Anche io ero abbastanza incredulo, e anche il mio recorder mette un capitolo ogni 6 minuti,

MA...

prova a registare Zelig: ti trovi un capitolo all'inizio del programma, uno all'inizio e fine di ogni spot, e uno al termine.

La posizione del capitolo e' molto precisa, su un fotogramma nero: se cancello (manualmente) usando i capitoli, ottengo una versione perfetta del programma, senza spot.

(Zelig in questo modo diventa lungo esattamente 120 minuti, sta su un DVD che e' una meraviglia)

Saluti, JH
 
WOW!
Allorà proverò anche io ad attivare il VPS/PDC quando registro da mediaset con il Pioneer e vi faccio sapere.
Sarebbe una svolta epocale...
Ciao !
 
A me è capitato con 4400 in onda su Raidue, il tasto forward si posizionava appane dopo l'inizio della pubblicità e il successivo appena prima che la pubblicità finisse.
Ma mediaset, più precisamente italia 1 non me lo ha mai fatto, qualcuno ne sà di più?
 
Mia moglie registra quotidianamente beautiful (sob) da canale5. Ho attivato il VPS/PDC, ma non trovo nessun capitolo impostato all'inizio e alla fine delle pubblicità.
Credo che gli amici che dicono che gli funziona abbiano impostato la funziona che mette automaticamente i capitoli ogni tot minuti e che *casualmente* questi capitoli combacino con le pubblicità...
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Mia moglie registra quotidianamente beautiful (sob) da canale5. Ho attivato il VPS/PDC, ma non trovo nessun capitolo impostato all'inizio e alla fine delle pubblicità.
Credo che gli amici che dicono che gli funziona abbiano impostato la funziona che mette automaticamente i capitoli ogni tot minuti e che *casualmente* questi capitoli combacino con le pubblicità...
Ciao !


A me non è così con raidue capita (ma può essere la rai in generale) con mediaset no...
E ho scritto questo post sapendo quando ci sono i capitoli automatici...
 
Indietro
Alto Basso