• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problematiche connesse alla Vicinanza di antenne tv a parabola, e cavi

mcgaiver

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Maggio 2007
Messaggi
59
Ragazzi, ho dei quesiti che vorrei soddisfare.

Montando una parabola il cui segnala passa attraverso delle antenne filari, può provocare interferenze? Nel dubbio potrei pure montarla altrove, ma nn posso.

Il fatto che più antenne filari siano montate sullo stesso palo che oltretutto oscilla quando c'è vento, può causare la creazione di campi elettromagnetici e quindi disturbi di frequenza per la vicinanza (30 cm) tra le varie antenne filari??

Come posso calcolare quale sia la distanza per la quale i disturbi possono essere considerati in secondo piano?

Facendo scendere 5 cavi d'antenna attaccati tra loro crea qualche problema?

Se collego sullo stesso palo, nella sommità superiore, un'antenna ad alto guadagno con frequenza di 2,4 GHz o 5, si possono creare delle interferenze che attenuano i vari segnali di tv, parabola e pc?
 
Il_Discepolo ha scritto:
parabola il cui segnala passa attraverso delle antenne filari, può provocare interferenze? Nel dubbio potrei pure montarla altrove, ma nn posso...
...Il fatto che più antenne filari siano montate sullo stesso palo che oltretutto oscilla quando c'è vento, può causare la creazione di campi elettromagnetici e quindi disturbi di frequenza per la vicinanza (30 cm) tra le varie antenne filari??

Disturbi di frequenza. Quale frequenza? OM TV SAT WI-FI ?

Le antenne filari sono una cosa, ma qua mi sorge il dubbio che per antenne filari intendi le normali antenne ad elementi TV, in questo caso si tratta di antenne Yagi.che andrebbero montate distanziate l'una dall'altra sullo stesso palo seguendo determinati criteri.

>Come posso calcolare quale sia la distanza per la quale i disturbi possono essere considerati in secondo piano?<

Se parliamo di disturbi TV ad esempio, qui: link.http://www.peduto.it/antenne/Impianti di ricezione TV.htm
>Facendo scendere 5 cavi d'antenna attaccati tra loro crea qualche problema?<

Potrebbe, bisogna vedere caso per caso, e in ogni modo i cavi devono essere ottimi.
Nel mio caso ne passano affiancati una decina di varie tipologie, compreso un Wi-Fi e sembra funzionare tutto senza problemi.

>Se collego sullo stesso palo, nella sommità superiore, un'antenna ad alto guadagno con frequenza di 2,4 GHz o 5, si possono creare delle interferenze che attenuano i vari segnali di tv, parabola e pc?<

Attenuano direi di no, interferenze dipende , ma qualsiasi apparecchiatura specialmente se non in regola o perfettamente a punto,può creare problemi in tal senso,vedi gli interventi di Capitan Ventosa su striscia la notizia.
Io avevo un antenna esterna Wi-Fi sullo stesso palo dell'antenna Tv non in sommità ma alla base, e funzionava senza problemi.

Saluti
Channel Master 1.25 feedhorn originale C120 LNB MTI Twin 0.7 attuatore Manhattan 18 " 72°E 45°W ricevitore posizionatore Analogico Pace MSS 1034 GP. Gibertini alluminio dual feed 90cm Hot Bird -Astra, Gibertini 80cm Atlantic Bird3
Nokia Mediamaster 9600 C.I. DVB 2000, scheda Skystar2 rev 2.3 con Satblindscan. Feedhunter since 1992.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso