• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

autocostruzione parabola

daredevil71

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Giugno 2005
Messaggi
294
finalmente ho trovato il tempo per cimentarmi nell'autocostruzione di una parabola da 300 cm per vedermi la bbc (ASTRA 2d) dall'Umbria, in collaborazione con un'altro radioamatore come me ( nonchè antennista, perito elettronico ecc :lol: ) ; c'è qualcuno che mi puo passare info come gli schemi per la parabola, iclinazione della stessa oppure indicarmi dove trovare in rete materiale?
grazie in anticipo e ciao;)
 
Credo che la Costruzione di una Parabola da 3 Metri sia una cosa complessa,a mio avviso solo alcuni (i soliti) Maestri di questo Forum possano darti indicazioni appropriate,di mio posso dirti che potresti trovare moltissimo in un noto Forum di Sat dell'Oceania,nella Sezione specifica,se non lo conosci e ti interessa te lo invio in M.P.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Credo che la Costruzione di una Parabola da 3 Metri sia una cosa complessa,a mio avviso solo alcuni (i soliti) Maestri di questo Forum possano darti indicazioni appropriate,di mio posso dirti che potresti trovare moltissimo in un noto Forum di Sat dell'Oceania,nella Sezione specifica,se non lo conosci e ti interessa te lo invio in M.P.

Ciao.
certo che mi interessa ...grazie tante
 
Uno dei "Grandi" di quel Forum oltre ad essere Persona gentile e disponibile,deve essere in qualche misura Italiano,tempo fa nella Sezione "Decoder"ha tradotto in Inglese tutto il mio Post dove presentavo il Multifeed alla perfezione compresi i Settaggi:5eek:

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Uno dei "Grandi" di quel Forum oltre ad essere Persona gentile e disponibile,deve essere in qualche misura Italiano,tempo fa nella Sezione "Decoder"ha tradotto in Inglese tutto il mio Post dove presentavo il Multifeed alla perfezione compresi i Settaggi:5eek:

Ciao.

noi italiani siamo ovunque! :D
 
costantinopiri ha scritto:
Credo che la Costruzione di una Parabola da 3 Metri sia una cosa complessa,a mio avviso solo alcuni (i soliti) Maestri di questo Forum possano darti indicazioni appropriate,di mio posso dirti che potresti trovare moltissimo in un noto Forum di Sat dell'Oceania,nella Sezione specifica,se non lo conosci e ti interessa te lo invio in M.P.

Ciao.
per ora non ho il tempo:D la costruzione della tre metri rimane nel cassetto.....................................se mi passi pure a me il link intanto mi documento;) tanto la due metri autocostruita:eusa_whistle: è belle che venduta all'amica argentina...............per nss 806 (argentinissima satellitar)ed altri :icon_bounce:
 
Anche a me solletica da tempo l'idea di costruire una 3mt.per provare a ricevere Astra 2D, per le formule avrei adoperato quelle sul libro delle antenne di Nuova Elettronica,avrei già iniziato a farlo se fossi sicuro di riceverlo da Roma, perche si dice potrebbe bastare ma non c'è nessuna certezza in merito, almeno in Umbria ci sono dei riscontri positivi da parte di Cavallis, ma qui niente di sicuro, nessuna prova certificata.
Poi quando vedo che in alta Campania non ricevono niente con un disco da 4mt, allora le mie speranze diminuiscono....
 
intruder800 ha scritto:
per ora non ho il tempo:D la costruzione della tre metri rimane nel cassetto.....................................se mi passi pure a me il link intanto mi documento;) tanto la due metri autocostruita:eusa_whistle: è belle che venduta all'amica argentina...............per nss 806 (argentinissima satellitar)ed altri :icon_bounce:

Per il momento ti sei limitato con la 2 Metri a stracciare la mia 150 cm:D
operando in silenzio,a parte gli scherzi mi fa piacere,quando l'avrai ultimata avremo modo di apprezzarla.
Naturalmente hai un P.M.

Ciao.
 
Stavolta sono pronto a scommettere sulla riuscita:D :D :D ,meglio riderci sopra,se penso a tutte le fesserie che ho fatto io prima di capire l'andazzo:eusa_think:

Ciao.
 
Sono sempre stato favorevole alla pubblicazione di link interessanti all' interno del nostro forum e tante volte li ho postati io per primo.
Se non riportiamo siti in cui la pirateria la fa da padrone o roba piena di pubblicità e di vendite, che non siano gli sponsor, possiamo inserire le indicazioni rivolte agli appassionati.
Un amico che diversi anni fa ha voluto realizzare una 3 metri ha fatto un grosso buco nell' acqua.
Intendiamoci la cosa è realizzabile, ma teniamo conto che una parabola di queste dimensioni, se non adeguatamente progettata, alle prime raffiche di vento fa la fine di una patatina fritta.
 
capisco megadish....è proprio per questo motivo che ho postato sul forum.....speriamo di trovare il materiale che cerco....visto che mia malattia per la BBc è sempre + grave:D
 
FOXBAT ha scritto:
...Poi quando vedo che in alta Campania non ricevono niente con un disco da 4mt, allora le mie speranze diminuiscono....
probabilmente quella parabola andrebbe bene qui a Roma... :eusa_whistle:
 
@MEGADISH,per dirla tutta si tratta sempre dello stesso link che hai Postato tu tempo fa,e che io frequento,anche se non capisco l'Inglese è ho postato lì il mio Multifeed a futura memoria per i miei Parenti di Sydney:D ,sulla Costruzione delle Parabole (e non solo) sono dei grandi Maestri:5eek:

Ciao.
 
@Costantinopiri
E' verissimo che sono dei grandi maestri - e forse al momento non hanno pari -.
Ma tu li stai insidiando notevolmente ed al loro posto io non dormirei sonni tranquilli :badgrin: ;)
 
costantinopiri ha scritto:
Per il momento ti sei limitato con la 2 Metri a stracciare la mia 150 cm:D
operando in silenzio,a parte gli scherzi mi fa piacere,quando l'avrai ultimata avremo modo di apprezzarla.
Naturalmente hai un P.M.

Ciao.
non ho operato in silenzio:D sono anni che è li..................però non riesco a trovare la foto qui nelle mie discussioni:eusa_think: non posso tornare indietro alle prime mie discussioni:eusa_think: booooooooooooo
 
Indietro
Alto Basso