• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Inverto IDLP-SFLANGE C.120

Foxbat

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
7.769
Località
Caput Mundi
Una domanda per Mistersat perche nella sua firma si evince che usa anche questo LNB ma logicamente la domanda vale per tutti gli utilizzatori di questo LNB:

Ho comprato un LNB Inverto IDLP-SFLANGE C.120 0.3db, ho notato che a differenza dei miei 2 precedenti, uno Swedish Microwave dual band, e un MTI Twin Universale, sempre tutti e due flangiati C.120 . l'inverto ha l'imboccatura della guida d'onda chiusa da una lastrina di non so bene che materiale, mentre gli altri avevano il foro aperto.
Penso sia una sorta di ulteriore protezione contro le possibili infiltrazioni atmosferiche, ma il fatto che gli altri non l'avevano mi lascia dei dubbi.
Tu l'hai lasciata o l'hai rimossa, ti sei mai posto questi dubbi? In più come ti trovi con questo LNB ? io per ora ancora non l'ho utilizzato, l'ho comprato per un futuro progetto Astra 2D con disco autocostruito da 3mt, che sicuramente non vedrà mai la luce.

Saluti e grazie in anticipo per una tua ed eventuali altre risposte.

Channel Master 1.25 feedhorn originale C120. LNB MTI Twin 0.7 attuatore Manhattan 18 " 72°E 45°W ricevitore posizionatore Analogico Pace MSS 1034 GP. Gibertini alluminio dual feed 90cm Hot Bird -Astra, Gibertini 80cm Atlantic Bird3
Nokia Mediamaster 9600 C.I. DVB 2000, scheda Skystar2 rev 2.3 con Satblindscan. Feedhunter since 1992.
 
Lo abbiamo comprato io e leonardello, dopo una breve consultazione abbiamo dedotto che la protezione possa servire a non far andare nulla nel condotto nell'ipotesi che la guarnizione in gomma dovesse rovinarsi con il tempo. Si potrebbe ventilare altresì un utilizzo senza tappo di protezione del feedhorn, io per il momento l'ho lasciata e non mi sembra che dia un impedimento al segnale.
Riguardo le prestazioni mi sembra molto performante, diciamo che ho tratto benefici su canali che prima squadrettavano parecchio e sono riuscito a sintonizzare canali che prima non prendevo neppure come semplice segnale sulla barra, come questi due per esempio:

12008h_kanal1_00.jpg
turk2aeastzm8.jpg

Kanal 1, 12008H-4400-5/6 at 42°E

11517v_nbatv00.jpg
intel907spot1jc5.jpg

NBA TV, 11517V-5632-3/4 at 27.5°W

(Luogo di ricezione: Roma)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso