• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con aggiornamento TomTom Go 930 Traffic

Devil82x

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
40
Ciao a tutti, possiedo da qualche giorno un TomTom Go 930 Traffic, sono alle prime armi con i navigatori (è il primo che acquisto) e avrei bisogno di un vostro aiuto per una cosa che mi è capitata.

Ieri ho aggiornato il navigatore dal mio pc tramite TomTom Home 2.3; ora con la versione 8.002 ho notato che la voce "Paola" non parte più, infatti quando con il software vado su "mostra contenuto del go", mi dice alla voce "Paola": "questo elemento non può essere usato con la versione corrente dell'applicazione TomTom sul dispositivo".
Praticamente non è più compatibile con la nuova versione (8.002) del TomTom, mentre con quella precedente funzionava e mi trovavo abbastanza bene. Essendo una voce sintetizzata, adesso, senza di essa, non ho più voci che mi leggono vie e testi, le altre due voci che ho sono "Roberto" e "Chiara" ma sono voci umane e quando le seleziono, il TomTom mi avverte che appunto non possono riprodurre messaggi o avvisi. Ho provato, sempre con TomTom Home 2.3, ad installare un'altra "voce computer" chiamata "Luca" ma non so perchè, quando vado sul navigatore, non la trovo insieme alle altre (forse devo rimuovere prima "Paola"?).

Purtroppo non ho fatto un backup prima dell'aggiornamento. :(
Vorrei tornare ad usarlo con la voce "Paola" ma non so come fare, non c'è un modo per farlo ritornare alla versione precedente?

Forse sbaglio io qualcosa ma mi sono un pò pentito di averlo aggiornarlo subito, in fondo l'ho comprato da pochi giorni e mi andava benissimo com'era, pensando di migliorarlo, credo di aver fatto una fesseria...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso