• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Stella e Perdifumo (SA)

È da ieri sera che sto provando a sintonizzare il ch. 40 da Perdifumo nella mia casa in Costiera Amalfitana con scarso successo: l'ho agganciato solo per pochi minuti, ma poi non sono più riuscito a riceverlo (il segnale risulta troppo debole, se non assente). I miei televisori sono tutti idonei alla ricezione dei canali HD, tant'è vero che ieri sera agganciavano e visualizzavano correttamente i canali del ch. 26, anche se adesso anche quel segnale risulta assente. Per caso qualcun altro che riceve da quella postazione ha il mio stesso problema? Grazie.

Inviato dal mio moto g(20) utilizzando Tapatalk
 
È da ieri sera che sto provando a sintonizzare il ch. 40 da Perdifumo nella mia casa in Costiera Amalfitana con scarso successo: l'ho agganciato solo per pochi minuti, ma poi non sono più riuscito a riceverlo (il segnale risulta troppo debole, se non assente). I miei televisori sono tutti idonei alla ricezione dei canali HD, tant'è vero che ieri sera agganciavano e visualizzavano correttamente i canali del ch. 26, anche se adesso anche quel segnale risulta assente. Per caso qualcun altro che riceve da quella postazione ha il mio stesso problema? Grazie.

Inviato dal mio moto g(20) utilizzando Tapatalk

Da Perdifumo la ricezione del ch. 40 è ok, zona Pontecagnano.
 
TLA sul 43 ha chiuso dalla postazione di Perdifumo (SA).
Dopo qualche settimana sembra che sia tutto ok con i vari segnali.
Speriamo che prosegua così.....
 
Ultima modifica:
Mux Retecapri (57) segnale out da una settimana. Ripetitore Perdifumo (SA), ricezione Pontecagnano (SA)

E' buono....pensa che a Napoli sono senza SFN tra Faito e Camaldoli ormai da 20 giorni. E la Campania teoricamente dovrebbe essere il loro bacino principale...se gestiscono la rete cosi qui non oso immaginare cosa combinino nel resto d'Italia...
 
E' buono....pensa che a Napoli sono senza SFN tra Faito e Camaldoli ormai da 20 giorni. E la Campania teoricamente dovrebbe essere il loro bacino principale...se gestiscono la rete cosi qui non oso immaginare cosa combinino nel resto d'Italia...

Ancora OUT e da diverse settimane il mux di RETECAPRI sul 57 dal sito di Perdifumo (SA) ricezione Pontecagnano (SA)
 
Continuo a dire da tempo che l'istallazione dei mux RAI sul Monte Stella (Zona Sud) risolverebbero di colpo il grosso problema dei canali RAI in tutte le zone a sud est del Monte Stella vista la reale difficoltà della ricezione in queste aree della postazione di Monte Faito.
 
Continuo a dire da tempo che l'istallazione dei mux RAI sul Monte Stella (Zona Sud) risolverebbero di colpo il grosso problema dei canali RAI in tutte le zone a sud est del Monte Stella vista la reale difficoltà della ricezione in queste aree della postazione di Monte Faito.

Non credo che la RAI abbia intenzione, anzi per queste problematiche i Grandi Network si affidano al TIVUSAT, quindi se vuoi vedere devi installare la parabola e ricevere via SAT
 
Il refarming si avvicina anche per la Campania, a breve si conosceranno anche le varie date con i relativi comuni interessati.

In base alle comunicazioni emanate dal MISE fino ad ora la situazione per la provincia di Salerno e in modo particolare i siti di ripetizione di MonteStella Cilento e Perdifumo (Punta della Carpinina) è questa:
oltre le due frequenze a diffusione regionale canali 41 e 31, la situazione in data odierna e in modo particolare la frequenza canale 39 emissione a carattere provinciale la cui gestione è affidata alla SERITEL
che coinvolge al momento (secondo la tabelle del MISE) solo i siti di Chiunzi, Salerno (Masso della Signora) e Perdifumo.

Le emittenti che hanno richiesto di trasmettere su questo MUx sono:
TV OGGI SALERNO
Stile TV
Telelaser
Telenuova Pagani
Telestabia
Tv di Gwendalina
Sud Tv
Gigli TV
Sei Tv 661
RTC Quarta Rete
SET
Telespazio 2
Telecervati
Angri 24
Telefutura
Club Televisione
Neomelodica TV
Eduardo
...e spero di non avere dimenticato altre emittenti.

Si auspica che a breve che questa frequenza del canele 39 sia estesa anche ad altri siti di ripetizione della provincia di Salerno.
 
Indietro
Alto Basso