• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Stella e Perdifumo (SA)

Vi risultano problemi sui mux hd di Mediaset in particolare i ch36 e ch38?
Il mux è attivo solo che non aggancio con il misuratore .Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Perdifumo: tutto fermo. Frequenze libere 28-31-34-35-37-45-46-47-58-51-53-54-55

Le frequenze libere sono: 28 - 29 - 31 - 34 - 35 - 37 - 45 - 46 - 47 - 48 - 51 - 53 - 55

La 28 libera, doveva essere occupata da TV LUNA con il suo mux
La 29 libera, doveva essere occupata da TV JULIE con il suo mux
La 31 libera, doveva essere occupata da LIRA TV con il suo mux
La 35 libera (dovrebbe essere impegnata da Canali 21 con il suo mux)
La 37 LIBERA dopo la chiusura del mux di LA3
La 45 doveva essere occupata da varie emittenti con i loro mux
La 46 libera dopo la chiusura del mux di telecolore
La 47 Liberissima (dovrebbe essere impegnata da Persidera con il suo mux)
La 48 Liberissima (dovrebbe essere impegnata da Persidera con il suo mux)
La 51 libera (dovrebbe essere impegnata da Telediocesi con il suo mux)
La 53 libera (dovrebbe essere impegnata da Napoli TV con il suo mux)
La 55 Liberissima (dovrebbe essere impegnata da Persidera con il suo mux)
 
Soprattutto dal 50 in su

Salve, ho letto che questo è il tuo primo messaggio su questo forum, ti do il benvenuto.
Ovviamente le frequenze citate prima sono riferite allo stato attuale.
Chiaramente dal 2022 lo spettro che hai citato sarà impegnato con il 5G e quindi non potrà essere più usato dall'emittenza via etere, il concetto di MUX utilizzabile dal singolo editore TV sarà totalmente stravolto,
ci saranno eventuali e possibili fusioni di emittenti a causa delle poche frequenze che rimarranno libere e a disposizione per tale scopo.
Dunque si profila uno nuovo scenario dell'emittenza via etere dove potrà rivelarsi utile ma al contempo importante la tecnologia HBBTV (interattività utilizzabile solo tramite connessione internet)
la quale darà modo di sopperire alla mancanza di spazio sulla banda e magari di sperimentare un nuovo modo di trasmettere (esempio. Sportitalia), una sola emittente che grazie all'HBBTV potrà avere più canali.
Comunque in qualsiasi caso vedremo cosa succederà... e ti auguro una buona e proficua permanenza sul forum di Digitalforum
 
Salve, ho letto che questo è il tuo primo messaggio su questo forum, ti do il benvenuto.
Ovviamente le frequenze citate prima sono riferite allo stato attuale.
Chiaramente dal 2022 lo spettro che hai citato sarà impegnato con il 5G e quindi non potrà essere più usato dall'emittenza via etere, il concetto di MUX utilizzabile dal singolo editore TV sarà totalmente stravolto,
ci saranno eventuali e possibili fusioni di emittenti a causa delle poche frequenze che rimarranno libere e a disposizione per tale scopo.
Dunque si profila uno nuovo scenario dell'emittenza via etere dove potrà rivelarsi utile ma al contempo importante la tecnologia HBBTV (interattività utilizzabile solo tramite connessione internet)
la quale darà modo di sopperire alla mancanza di spazio sulla banda e magari di sperimentare un nuovo modo di trasmettere (esempio. Sportitalia), una sola emittente che grazie all'HBBTV potrà avere più canali.
Comunque in qualsiasi caso vedremo cosa succederà... e ti auguro una buona e proficua permanenza sul forum di Digitalforum
Grazie mille!
Un saluto
 
Le frequenze libere sono: 28 - 29 - 31 - 34 - 35 - 37 - 45 - 46 - 47 - 48 - 51 - 53 - 55

La 28 libera, doveva essere occupata da TV LUNA con il suo mux
La 29 libera, doveva essere occupata da TV JULIE con il suo mux
La 31 libera, doveva essere occupata da LIRA TV con il suo mux
La 35 libera (dovrebbe essere impegnata da Canali 21 con il suo mux)
La 37 LIBERA dopo la chiusura del mux di LA3
La 45 doveva essere occupata da varie emittenti con i loro mux
La 46 libera dopo la chiusura del mux di telecolore
La 47 Liberissima (dovrebbe essere impegnata da Persidera con il suo mux)
La 48 Liberissima (dovrebbe essere impegnata da Persidera con il suo mux)
La 51 libera (dovrebbe essere impegnata da Telediocesi con il suo mux)
La 53 libera (dovrebbe essere impegnata da Napoli TV con il suo mux)
La 55 Liberissima (dovrebbe essere impegnata da Persidera con il suo mux)

Eventuali novità le vedremo a inizio 2022.
 
Buongiorno a tutti. Riscontrate anche voi mancanza di segnale già da diversi giorni sul mux Rai 2 ch. 30?
 
data la grande area che copre il trasmettitore di perdifumo e l'importanza di questo mux, se si fosse guastato il trasmettitore avremmo gia letto altre segnalazioni a riguardo qui, allora devi ricercare la causa presso il tuo domicilio, non ricordo com'é il tuo impianto.
 
Buongiorno a tutti. Riscontrate anche voi mancanza di segnale già da diversi giorni sul mux Rai 2 ch. 30?[/QUOTE

Io ricevo perfettamente il 30 (mux2 della RAI)
Lo ripeto anche io, forse ti conviene chiedere a qualcuno della tua zona se ha lo stesso problema di ricezione, magari a piu' di una persona.

Ok, vi ringrazio tutti. Il mio è un impianto condominale centralizzato. Volevo appunto sapere se c'è un problema di trasmissione, di calo della potenza del segnale o se si tratta di un problema del mio impianto. Chidendo agli altri condomini risolverei poco (se il problema è comune ma non è del trasmettitore), ma lo farò ugualmente ;)
 
Indietro
Alto Basso