• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Stella e Perdifumo (SA)

anmo83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
1.088
Località
Casal Velino(SA)
In questo thread verranno postati gli aggiornamenti sul dtt per chi riceve da suddetta postazione. I mux digitali attualmente presenti sono: Dfree sul canale 35V e La7 B sul 41V.
 
Dal TG di Rete7. Tentato furto delle loro attrezzature nei giorni scorsi sulla postazione del Monte Stella. Nei mesi scorsi ne hanno subito altri due in altre postazioni. (dal Telegiornale di ieri ore 20.30).
 
Sarebbero dei grossi danni economici per un'emittente locale, ormai questi vandali in tutta Italia ci hanno preso gusto a compiere queste idiozie.
 
Test notturni sul 45 V del mux Telecapri (Telecapri, Telecapri Sport, Retecapri,Telecapri News,TC1 e Glamour Plus).
 
A volte il segnale di rete 7 è molto distorto; si nota un abbassamento della potenza del segnale. Potrebbe dipendere dal fatto che per alimentare l’impianto usano un gruppo elettrogeno???????
 
La distorsione a volte la noto anche su altri canali che di solito si vedono perfettamente. Ad esempio a volte noto delle distorsioni anche su Italia 1. Alcuni canali trasmettono invece con scarsa potenza come ad esempio Lira TV e All Music sul 50 mentre sempre All Music sul 67 si vede un pò meglio. Anche 105 Tv non ha un segnalo fortissimo. Probabilmente alcuni canali sono settati a minore potenza per non interferire con altre postazioni.
 
Ho notato che il mux Retecapri durante i test notturni a volte ha dei brevi blackout ovvero schermo nero e a volte squadretta nonostante il segnale sia buono. Spero ci sia qualcuno che riceve dal 45 V Monte Stella che mi può dire come riceve suddetto multiplex.
 
anmo83 ha scritto:
Ho notato che il mux Retecapri durante i test notturni a volte ha dei brevi blackout ovvero schermo nero e a volte squadretta nonostante il segnale sia buono. Spero ci sia qualcuno che riceve dal 45 V Monte Stella che mi può dire come riceve suddetto multiplex.

Il problema sembra essere stato risolto. Per quanto riguarda l'analogico è stato ripristinato Tele Salerno Uno sul 51 mentre Telecolore sul 49 è spento ormai da un mese circa. Inoltre Tele A+ sul 53 ultimamente non l'ho mai visto e sinceramente non ricordo se ha mai trasmesso in passato su questa frequenza, sarei grato se qualcuno possa darmi maggiori informazioni a rigurdo.
 
anmo83 ha scritto:
Il problema sembra essere stato risolto. Per quanto riguarda l'analogico è stato ripristinato Tele Salerno Uno sul 51 mentre Telecolore sul 49 è spento ormai da un mese circa. Inoltre Tele A+ sul 53 ultimamente non l'ho mai visto e sinceramente non ricordo se ha mai trasmesso in passato su questa frequenza, sarei grato se qualcuno possa darmi maggiori informazioni a rigurdo.


TeleA+ è sparito da diverse settimane anche sul 53v di Perdifumo.TeleA invece va a intermittenza sul ch 65V sempre da Perdifumo.
 
x Tvsatellite

Hai novità per quanto riguarda la partenza del mux Rai A sul canale H da Capo Palinuro? Lunedì parte Rai4 e la maggiorparte di noi poveri cilentani non potremo vederlo.
 
anmo83 ha scritto:
Hai novità per quanto riguarda la partenza del mux Rai A sul canale H da Capo Palinuro? Lunedì parte Rai4 e la maggiorparte di noi poveri cilentani non potremo vederlo.


Non ho notizie in merito. Per Rai4 penso si possa vedere via sat!!!!!!!Freq. 10992V.
 
Tvsatellite ha scritto:
Non ho notizie in merito. Per Rai4 penso si possa vedere via sat!!!!!!!Freq. 10992V.

Come al solito il satellite è l'unica nostra fonte di salvezza anche se sarà sicuramente codificato in seca1 e nds.
 
anmo83 ha scritto:
Come al solito il satellite è l'unica nostra fonte di salvezza anche se sarà sicuramente codificato in seca1 e nds.


Adesso è presente una test card con scritto "test crawl x Rai4" - frequenza 10992v in chiaro.
 
anmo83 ha scritto:
Trasmetterà sull'ex frequenza di Rai International Asia.

Errata corrige: sull'ex frequenza di Rai Asia c'è solo la test card mentre il canale trasmette su due ex frequenze di Rai Gulp. Ieri una era codificata e l'altra no, ora sono tutte e 2 non codificate.
 
Indietro
Alto Basso